Mi unisco al coro

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Sono figlia di genitori separati, dove mio padre ha tradito, eppure nonostante tutte le cose che sono successe, io sono dalla “parte” di mio padre… brutto dirlo, ma nelle situazioni ti ci devi trovare…
Gioco a fare Ipazia.
Se tu nella vicenda dei tuoi genitori tendi a doverti schierare, non è importante per chi ti schieri (può essere oggettivamente più “colpevole” tua madre e per questo tu parteggi per tuo padre, ma il problema è sentire di doverlo fare.
Ovvero di dover decidere se stare di qua o di là.
Non è irrilevante poi nel giudizio che dai su di te che diventa giocoforza trovare un colpevole, non valutare le responsabilità, e chi tradisce è colpevole per definizione, ma non necessariamente mignotta.

Koala

Utente di lunga data
Allora ...emigra.
Ma se il tuo paese ti resta in testa... è inutile.
Il discorso lì era nato per il fatto che Etta si ritiene santa perché lei non è accoppiata e quindi pure che va con uomini sposati il problema non si pone… quando poi sappiamo bene che è a pari mio… il mignotta deriva da quel contesto

CIRCE74

Utente di lunga data
Gioco a fare Ipazia.
Se tu nella vicenda dei tuoi genitori tendi a doverti schierare, non è importante per chi ti schieri (può essere oggettivamente più “colpevole” tua madre e per questo tu parteggi per tuo padre, ma il problema è sentire di doverlo fare.
Ovvero di dover decidere se stare di qua o di là.
Non è irrilevante poi nel giudizio che dai su di te che diventa giocoforza trovare un colpevole, non valutare le responsabilità, e chi tradisce è colpevole per definizione, ma non necessariamente mignotta.
hai fatto un intervento troppo corto😂😂😂

Brunetta

Utente di lunga data
Il discorso lì era nato per il fatto che Etta si ritiene santa perché lei non è accoppiata e quindi pure che va con uomini sposati il problema non si pone… quando poi sappiamo bene che è a pari mio… il mignotta deriva da quel contesto
Ma, ad esempio, a me che mi frega di Etta? Mica è stata amante di mio marito (almeno credo 😳).
Tu vedi la sua incoerenza, di cui si è parlato qui allo sfinimento, di essere amante, ma non sopportare il pensiero di essere tradita. Ma a me non pare una cosa strana. Quanti negozianti (almeno una volta lo facevano) baravano sul peso, però non volevano essere imbrogliati. Gli scippatori non sono indulgenti con chi li deruba.
Questo però non è il punto.
Il punto è il giudizio su te stessa che esprimi anche in modo dispregiativo.

Pincopallino

Utente di lunga data
ho tradito con un solo uomo mio marito e so che per lui non sono stata una “svuota palle”… poi leggi di molti uomini traditori e prendi consapevolezza di esserlo…
Lato nostro, anche noi siamo svuotatori di qualcosa con voi.
Anatomicamente però non so bene di cosa.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
ho tradito con un solo uomo mio marito e so che per lui non sono stata una “svuota palle”… poi leggi di molti uomini traditori e prendi consapevolezza di esserlo…
Eh no… prendi la consapevolezza che ci sono uomini di merda
Che forse era una consapevolezza che avresti già dovuto avere
Ma non è che se loro hanno il cervello piccolo piccolo, tu sei diversa

Koala

Utente di lunga data
Ho capito cosa volete tutti dirmi, sarà la “mentalità” di paese, qui sei mignotta a prescindere… per le parole che mi furono dette all’epoca mi sono sentita tale, poi ho razionalizzato e capito che non lo ero, anche se sono dalla parte del torto

CIRCE74

Utente di lunga data
Ho capito cosa volete tutti dirmi, sarà la “mentalità” di paese, qui sei mignotta a prescindere… per le parole che mi furono dette all’epoca mi sono sentita tale, poi ho razionalizzato e capito che non lo ero, anche se sono dalla parte del torto
Io capisco il tuo punto di vista...anche a me le parole arrivano...e ci metto un po' a digerirle ...forse stare su un forum mi ha quantomeno insegnato a dare attenzione agli interventi che mi possono servire ed ignorare quelli che mi rendo conto vengono scritti solo per buttare giù due parole....questa cosa con un po' di esercizio può essere fatta anche fuori dal forum.

Koala

Utente di lunga data
Io capisco il tuo punto di vista...anche a me le parole arrivano...e ci metto un po' a digerirle ...forse stare su un forum mi ha quantomeno insegnato a dare attenzione agli interventi che mi possono servire ed ignorare quelli che mi rendo conto vengono scritti solo per buttare giù due parole....questa cosa con un po' di esercizio può essere fatta anche fuori dal forum.
Non so se ti ricordi del tizio di amando, ci siamo iscritte più o meno lo stesso periodo…

comunque si le parole hanno un peso, ecco perché sto cercando di imparare a pesarle dalla bocca di chi escono… sono anni che lotto con il controllo del mio peso, sono finalmente in normo peso, e sentirsi dire dal marito che lui mi vede la stessa di sempre, ti vien voglia di mollare tutto… ma poi dopo un piantino l’unica cosa che vorresti mollare è lui sulla tangenziale

omicron

prima o poi dovreste conoscervi
A me non piace la frutta
Che ci posso fare?

Ma la mentalità del paese a te non deve interessare
Anche a me ne hanno dette di ogni
Chi se ne importa
Sono giudizi che qualificano chi li fa mica chi li riceve

CIRCE74

Utente di lunga data
Non so se ti ricordi del tizio di amando, ci siamo iscritte più o meno lo stesso periodo…

comunque si le parole hanno un peso, ecco perché sto cercando di imparare a pesarle dalla bocca di chi escono… sono anni che lotto con il controllo del mio peso, sono finalmente in normo peso, e sentirsi dire dal marito che lui mi vede la stessa di sempre, ti vien voglia di mollare tutto… ma poi dopo un piantino l’unica cosa che vorresti mollare è lui sulla tangenziale
io le persone che fanno così non le capirò mai...che senso ha fare stare male di proposito la persona che ti sei scelto? cosa ci guadagna? penso che sia un modo per sminuirti perché probabilmente per lui te sei un gradino sopra di lui...spesso se ci fai caso questo comportamento lo hanno le persone che si sentono inferiori...invece di risolvere i loro problemi minano le sicurezze di chi hanno intorno...non risolvono niente loro e fanno solo del male al prossimo.

omicron

Ma in che senso ti vede la stessa? Perché se hai perso 30kg (se ricordo bene) un cambiamento fisico non può non vederlo
Se invece intende che sei la stessa ragazza di sempre e non parla del corpo, è un altro conto

rotolina

Utente di lunga data

Io non conosco la tua storia, quindi, se posso chiedere, tu e tuo marito state ancora insieme, cosa lamenti a lui e cosa ti tiene con lui? Figli?

Brunetta

Utente di lunga data

Guarda che si possono dire certe stronzate, convinti di fare complimenti.
Come quando ti fanno una fotografia terrificante e credono di consolarti dicendoti che sei venuta bene 😳

Varlam

Utente di lunga data

Secondo me sbagliato anche valutare la bocca da cui escono, prendi quello che ti serve, non in senso egoistico.

In tribunale interno, come dice @ipazia, è quello che è sempre all’ opera, che ti ha fatto definire come ti sei definita. Magari è in funzione di quello che hai valutato in maniera denigrante la frase di tuo marito.