Mi unisco al coro

Pincopallino

Utente di lunga data
Non ho mai parlato di "un po di impegno" ci vuole sacrificio vero e proprio.
E stupido lo dici a qualcun'altro/a, manchi di rispetto....
rileggi quello che scrivo.

mai scritto che jack è stupido bensì che il dire certe cose lo e’. Non sai distinguere la persona dall’azione? Mi sa di no da quanto leggo.
e sindachi sui problemi altrui di cui nemmeno sai l’origine per altro.

Brunetta

Utente di lunga data
a lui ho detto tante volte cosa mi provoca quell ‘ahia… ma quando si trova in situazioni scomode fa apposta a pestarmi il piede

Ci vuole tanta, tantissima testa e forza di volontà, devi volerti un gran bene per iniziare… si hanno crolli specialmente quando la bilancia non scende e sai di non aver sgarrato… sono stata molto fortunata perché mia sorella mi è stata di gran supporto altrimenti avrei mollato come sempre
È necessaria spesso una psicoterapia,

Brunetta

Utente di lunga data
No Brunetta, non è cattiveria la mia.
Parlando di Koala è stata bravissima a perdere tutto quel peso e sono convinto che quando si iscriverà in palestra migliorerà ancor di più.
Per far ciò ci vuole sacrificio
Non capisci granché. Ma non è una sorpresa.

D

Deleted member 24372

Guest
E' una affermazione stupidamente paternalistica.

Te ne rendi conto?
No, non me ne rendo conto. Nella vita, se si vuole ottenere qualcosa, ci vuole sacrificio.
Per sacrificio non intendo solo sudare e far fatica, ma anche in altri termini, come il tempo per esempio, tu sei laureata, giusto ? Non hai sacrificato il tempo per conseguire la laurea ?

perplesso

Administrator
Staff Forum
@Pincopallino può entrare?

La foto è per mostrare a lui!

Se la metto e poi se è troppo la togli?
Lo sai che non so valutare questa cosa delle immagini, a me sembra tutto da convento...ma poi scopro che non è così!
prima o poi capirai che i conventi sono stati anche dei bordelli dove l'unica suora saresti stata tu

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho cercato informazioni, ma le persone di “Vite al limite” presumo sottoscrivano un contratto dove cedono/vendono la loro storia in cambio delle cure sanitarie, che altrimenti non si potrebbero pagare.
Basta vedere tre puntate per vedere uno schema di base che viene ripetuto. Dalle riprese in cui mostrano quando si lavano, alla storia con tanto di foto della persona (storia che spesso include il racconto di abusi su minore), e così via. Anche in quella trasmissione viene mostrato un incontro con uno psicologo, non si capisce se nel pacchetto è realmente incluso un percorso terapeutico (intendo pagato dalla trasmissione).
Però ogni volta mi spieghi il meccanismo dei programmi. Lo conosco.
Ho fatto l’esempio di un programma noto in cui i partecipanti hanno una obesità oltre il limite, che giustifica il ricorso alla chirurgia.

Mi è arrivata una comunicazione del WWF. hanno messo una taglia sulla tua testa
Guarda che chi ti aveva inviato a una psicoterapia aveva ragione 😅

No, non me ne rendo conto. Nella vita, se si vuole ottenere qualcosa, ci vuole sacrificio.
Per sacrificio non intendo solo sudare e far fatica, ma anche in altri termini, come il tempo per esempio, tu sei laureata, giusto ? Non hai sacrificato il tempo per conseguire la laurea ?
Tu, ad esempio, per imparare a relazionarti ti impegni?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
E allora invece di giustificarti e tentare una spiegazione del sacrificio chiudi la bocca, e inizia ad ascoltare.

Inizia.

La tua affermazione è stupidamente paternalistica.
Ok?

E ti chiedo sai cosa significa "sacrificare"?

Brunetta

Utente di lunga data
E allora invece di giustificarti e tentare una spiegazione del sacrificio chiudi la bocca, e inizia ad ascoltare.

Inizia.

Ok?

Poi dici di essere pigra…

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
prima o poi capirai che i conventi sono stati anche dei bordelli dove l'unica suora saresti stata tu
ma questo è storia!

E sì, sarei davvero stata una suora!

...ma avrei imparato tanto :love:

Comunque, hai visto l'immagine?
La posso mettere, no, in confessionale? (sull'onda degli antichi conventi)

D

Deleted member 24372

Guest

Inizia.

Ok?

Spiegati

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Questa è una idea.
Certamente i casi di “Vite al limite” tentano quella e fanno bene. Difficile poter cambiare il funzionamento di personalità del genere.
Non è un’idea
Non siamo tutti uguali e non tutti hanno la stessa forza di volontà