Mia amica

Brunetta

Utente di lunga data
Etta ha un approccio patologico secondo me. E’ come se il suo piu’ grande desiderio fosse rimpiazzare le mogli cercando di giocare facile..ma senza successo. Infatti, purtroppo per la sua autostima, nonostante si metta con sessantenni sposati da trent’anni con moglie in over menopausa, o con gestori con panza e riporto che le dedicano il tempo di una sigaretta…
spera nella cacciata di casa del fedifrago scoperto…
Onestamente non e’ una bella posizione la sua…non riuscirci neanche a porta vuota..non dev’essere il massimo.
Lei non pensa sul piano di realtà, ma affettivo.

Brunetta

Utente di lunga data
Hai ragione.
Io mi sono separata quando ho ritrovato la mia indipendenza economica.
L’altro l’avevo conosciuto circa 6 mesi dopo la scoperta del tradimento. Ci ho messo 6 anni per lasciare il marito, appunto perché figli ancora piccoli e io non sufficientemente indipendentemente economicamente.
Anzi, pensavo che una volta separata , il mio amante avrebbe rinunciato di vederci in quanto non era più una relazione paritaria: io libera, lui no. L’avevo messo in conto e non mi ero fatta nessun tipo di speranza.
Capisco che si ha paura della solitudine, ma una volta fatto il passo si sta veramente meglio.
Ma io sono convinta che la paura della solitudine sia più spaventosa della solitudine.
Ma ci sono tantissime persone che sIn da adolescenti non sono state un giorno sole. Questo per il terrore della solitudine che percepiscono sempre come abbandono.

Brunetta

Utente di lunga data
messaggini a 40 anni mi fa un po' sorridere ..
Come possano essere sufficienti
Poi x carità può bastare

La mia amica psicodice che su 10 coppe di serene E ancora complici forse un paio

🥴
La tua amica psico o non è granché come psico, visto che parla di ciò che non conosce (chi sta bene non va da lei 🤷🏻‍♀️) o quando non è in un setting terapeutico esce dal campo che conosce e parla a vanvera.
Tra l’altro in ogni relazione io cerco di distinguere tra alleanza per la realizzazione di un progetto e complicità che è sempre in qualche modo contro qualcosa di esterno.

Carola

Utente di lunga data
La tua amica psico o non è granché come psico, visto che parla di ciò che non conosce (chi sta bene non va da lei 🤷🏻‍♀️) o quando non è in un setting terapeutico esce dal campo che conosce e parla a vanvera.
Tra l’altro in ogni relazione io cerco di distinguere tra alleanza per la realizzazione di un progetto e complicità che è sempre in qualche modo contro qualcosa di esterno.
invece è una molto brava a sentire altri medici in h
Sostiene semplicemente che relazioni in cui si è complici e sereni siano davvero una % ridicola e d altronde basta che mi guardi intorno tra le coppie di amici sposati che c'è da mettersi mani nei capelli

o non trombano da anni ( molte)
O ognuno si fa cazzi suoi

ma davvero tante

Carola

Utente di lunga data
Comunque è tornato a casa felicità E adesso vediamo se righera dritto cioè non si farà beccare più

d altronde può essere na soluzione !
Amante fuori e buon sesso e azienda che va avanti tra affetto qualche risata qualche imprevisto !

forse il segreto die matrimoni e' essere in 3😂

Brunetta

Utente di lunga data
invece è una molto brava a sentire altri medici in h
Sostiene semplicemente che relazioni in cui si è complici e sereni siano davvero una % ridicola e d altronde basta che mi guardi intorno tra le coppie di amici sposati che c'è da mettersi mani nei capelli

o non trombano da anni ( molte)
O ognuno si fa cazzi suoi

ma davvero tante
Ho spiegato la mia distinzione tra alleati e complici?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho spiegato la mia distinzione tra alleati e complici?
Si. È strano che per me sua l’opposto? 🤣🤣
Si è alleati verso il mondo e complici all’interno
Per me la complicità è intimità, gioco, riconoscersi all’interno della coppia

Brunetta

Utente di lunga data
Si. È strano che per me sua l’opposto? 🤣🤣
Si è alleati verso il mondo e complici all’interno
Per me la complicità è intimità, gioco, riconoscersi all’interno della coppia
Infatti quello che dici tu è intimità.
Quello che rende contigua l’intimità alla complicità è il segreto.
Ma c’è differenza tra segreto della intimità per la protezione della preziosa interiorità e segreto per nascondere ciò che potrebbe essere giudicato.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Il loro futuro può essere bellissimo anche con genitori separati. Se mio marito mi tradisce, soprattutto da tanto, evidentemente non è più innamorato. Vale la pena?
A te manco ti ha tradito...
Ha mollato il colpo prima...

Etta

Utente di lunga data
Perché ci si può far male anche in un rapporto non ufficiale.
Anche da un rapporto non ufficiale si può pretendere chiarezza e sincerità. O almeno la sincerità di dire … che non si è sinceri 😂
Ci si fa più male dentro ad un rapporto ufficiale a mio parere.

Etta

Utente di lunga data
Non usare percentuale a cazzo.
Non distribuire responsabilità generalizzando.
Io capisco che, in mancanza di una relazione limpida, sicura e soddisfacente, ognuno cerchi di valorizzare quello che ha.
Ma questo non autorizza gli altri a sminuire.
Non devono farlo con te, non farlo con gli altri.
Era per dire che i buoi dicono all’asino cornuto.

Etta

Utente di lunga data
Comunque etta a parte la mia amica mi ha detto che lui vuole ritornare ed è pronto a porre fine a qsta relazione che a ieri ancora aveva
Dice che ke vuole bene che sono una famiglia e che il sesso se alimentato può ritornare
Che una buona come lei nn la troverà mai più e che per lui lei è 'famiglia nn avendo figli e avendo genitori malati e anziani
Che qsta cosa lo ha fatto ragionare
Unica cosa a lui paice tanto la topa( nn ha detto così ma si capisce ma soptutto come se ad altri non piacesse) e che lui nn può fare a meno di guardare Altre donne e che questo sapendolo dovrebbe creare complicità tra di loro

boh nn ci ho capito granché comunque ritorna e lei è anche apparentemente sollevata di nn averlo perso e dover rimettere ein piedi una vita che andava avanti su binari conosciuti
La cosa che la rasserena di più e non dover ricominciare e in parte posso capirla perché facile non è

Mia considerazione personale chi ha coraggio di cambiare poi mediamente sta meglio o comunque si arricchisce ma caosico che sta cosa terrorizzi
Praticamente si è fatto beatamente i fatti suoi e poi torna all’ovile.

Etta

Utente di lunga data
A detta tua da quando hai la figlia, fai solo l'amante, o sbaglio?
Sì ma non sono andata in cerca di sposati apposta. Con il prof.è capitato. Ci siamo ritrovati dopo 15 anni, allora io ero studentessa lì, e poi siamo diventati colleghi. Una parola tira l’altra, caffè nell’intervallo, strada assieme e piano piano è nato tutto. Quando e’ finita mi sono detta che magari non era la cosa giusta. Poi ho conosciuto il g.e di nuovo mi sono ritrovata a fare l’amante. Ma non ho cercato nulla.

Etta

Utente di lunga data
Etta ha un approccio patologico secondo me. E’ come se il suo piu’ grande desiderio fosse rimpiazzare le mogli cercando di giocare facile..ma senza successo. Infatti, purtroppo per la sua autostima, nonostante si metta con sessantenni sposati da trent’anni con moglie in over menopausa, o con gestori con panza e riporto che le dedicano il tempo di una sigaretta…
spera nella cacciata di casa del fedifrago scoperto…
Onestamente non e’ una bella posizione la sua…non riuscirci neanche a porta vuota..non dev’essere il massimo.
Io non spero in nulla. Se il g.dovesse mai separarsi, deve essere lui a volerlo, e non perché veniamo scoperti. Deve essere tutto naturale.