mia mogli mi tradisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old confuso68

Guest
Caro amico (posso chiamarti amico?), ti capisco pienamente. Anche io sto vivendo una situazione simile.
Da 6 mesi mi trovo a battagliare con la mia voglia di fuggire e quella di stare accanto ai miei splendidi bambini.
Dopo l'ennesima discussione, poco prima di natale, mia moglie torna a casa da lavoro e mi dice che vuole la separazione, mi è crollato il cielo sulla testa (stavamo attraversando un periodo difficile, ma pensavo che lo avremmo superato insieme). Dopo qualche minuto sul suo cellulare arriva un sms "facciamo festa", nuovo crollo, chiedo spiegazioni e lei mi dice che i tratta di un collega che chiedeva se si stava festeggiando in ufficio per il natale (fanno i turni). La cosa mi insospettisce, ma noto + tardi che il messaggio è stato cancellato. In quel periodo lei si è presa diverse libertà, usciva improvvisamente, ha incominciato a frequentare una palestra (tra l'altro molto + cara di quella che frequento io), ha cominciato a comprarsi molti abiti e biancheria intima, comunque non è mai uscita la notte. Quando le cose sembravano rimettersi a posto, all'improvviso una nuova richiesta di separazione (a voce), mi ritorna in mente il messaggio e mi metto controllare il telefono (sul cellulare nulla), ma verificando i tabulati noto che la signora mandava sms e chiamava quel numero di cellulare. L'ho affrontata, all'inizio mi ha detto che si trattava di una collega, poi quando sono uscito di casa alle 4 del mattino in preda ad una crisi di nervi mi ha cercato e raggiunto dopo 5 ore e molto candidamente mi ha chiesto se lo avevo chiamato, l'ho lasciato nel dubbio e li lei mi ha confessato che si tratta di un collega con il quale parlava molto e che comunque il loro rapporto era solo di amicizia (non mi ha voluto rivelare il nome di questo collega, dice che lui ha chiesto di essere tenuto fuori da questa storia, .....mah!). In cuor mio cerco di crederci ma i sospetti rimanevano, comunque le chiedo di non sentirlo +. Passa qualche settimana e scopro che lei mentre andava in palestra lo ha chiamato, le chiedo spiegazioni e lei mi risponde che siccome la mattina si era comportata in maniera maleduata con lui voleva solo scusarsi. Provo nuovamente a credele.
Qualche settimana fa esce dicendo di andare in palestra, io con una scusa banale esco e mi reco vicino alla sua palestra, ma la macchina non c'é, la chiamo al telefonino e dopo varie insistenze mi risponde, alla domanda dove sei con tono seccato mi risponde "e dove vuoi che sia, in palestra....." li sono esploso e dopo averle detto he mi trovavo sotto la sua palestra le sbatto il telefono in faccia. Dopo circa un'ora e mezza torna a casa on una faccia da c.ulo enorme e mi dice "sai dovevo prendere una magliattina al bambino per la recita e quando mi hai chiamata tu stavo andando in palestra" ennesima bugia. A questo punto la affronto e le chiedo definitivamente se sta incontrando qualc'unaltro e lei sempre con la stessa faccia da c.ulo mi risponde di no. Dopo qualche giorno mi dice che non sa se mi ama + e che forse è meglio separarsi. Io mi reco dall'avvocato, chiarisco i punti per una separazione consensuale e l'affidamento congiunto dei figli, ma a sorpresa lei mi chiede ancora tempo, che è confusa e vuole capire cosa prova per me. Io come un allocco ci spero e le do tempo. So di essere un masochista (tra l'altro le ho chiesto di andare insieme presso un consultorio familiare, ma lei si è sempre rifiutata), ora vivo in attesa ma soffro come un cane, spero che sia sempre stata onesta con me ma ormai ci credo poco.
P.S. tra l'altro ho chimato il numero incriminato e senza rivelare il mio numero di cellulare gli ho esplicitamente detto di non intromettersi tra me ed i bambini, lui mi a datto del pazzo e mi ha detto che sicuramente avevo sbagliato numero. Quindi se ti viene voglia di chiamarlo pensaci bene, ma sicuramente non ne vale la pena.
 
O

Old fianese

Guest
credo che stiamo vivendo una situazione simile, anche se non sono ancora andato da un legale.
io faccio fatica a dormire è un chiodo fisso, se chiedo spiegazioni nega sempre inventandosi scuse amici amiche conoscenti.
non l'ho mai seguita ed il suo cellulare ora lo nasconde sempre, se consulto i tabulati viene avvertita
grazie ciao
 

Bruja

Utente di lunga data
niente di nuovo..............

E' la solita storia, chi tradisce si schernisce, ritiene una violazione l'intrusione del/la partner nella sua privacy dopo che ha scoperto il tradimento.........
D'altronde l'adagio: negare, negare anche l'evidenza ha fatto un enorme proselitismo. Come non comprenderli, è la scappatoia per non affrontare le proprie responsabilità sulla rottura del patto di alleanza, sincerità e complicità che è implicito nell'amore.
Credo di essere fuori dal tempo, ma non mi riesce di accettare, a meno che non si scenda a patti con se stessi, che chi infrange queste tacite regole infranga anche quella di rispetto e di autostima.....
Ed è per questo che il "dopo" è pieno di scuse, occultamento di mail, cellulari, cancellazione di tracce e comportamenti che, se non fossero irritanti, sarebbero anche risibili. Per avere certi comportamenti bisogna avere una scusa plausibile; fare i "carbonari" per avventura amorosa è davvero patetico.
Se veramente l'innamoramento o "l'amore" che esplode in queste persone è degno di considerazione come loro di solito lo definiscono, perchè tanta segretezza e tante menzogne? Forse perchè tanto sentimento e passione non vale la candela di rimetterci un matrimonio con annessi e connessi di quotidiana comodità (faccio salvo il problema figli che è spesso pretesto)???
Scusate, oggi sono aspra, ma non più di tanto; raramente mi concedo a giudizi impietosi e purtroppo, nel vostro caso, mi pare ci sia poco da tollerare.
Bisognerebbe che qualche volta questi/e campioni dell'autocompensazione si soffermassero a pensare cosa proverebbero loro se subissero lo stesso trattamento che infliggono agli altri!!
Molti auguri a chi ha questi problemi, e spero sappiano che, nel loro disagio, almeno non hanno perso quella dignità che irrimediabilmente chi tradisce deve compromettere; diversamente non avrebbe necessità di tradire poichè basterebbe il dialogo e l'esternazione civile.
Bruja
 
O

Old Albatros

Guest
Ciao

Ciao, Fianese, io ti do il benvenuto in ritardissimo, spero lo accetterai ugualmente. Ho letto, oggi che ho un po' di calma, tutto il thread con attenzione. Ti capisco profondamente. Ci sono passato. Hai la rabbia di chi vede crollare il proprio mondo. La rabbia di chi subisce una cortellata vile, alle spalle, dalla persona alla quale si era affidato il proprio amore assoluto e la propria fiducia incondizionata. Hai il disorientamento di chi ha sempre affrontato brillantemente i problemi della vita, ottenuto successi e riconoscimenti e adesso si trova in mano una bussola impazzita. Ti trovi a dover prendere confidenza con un altro te che non conosci. Non più rampante con le idee chiare, ma un allocco paralizzato.
Ci sono passato anche io: da uomo e da maschio innamorato. Ogni consiglio ti è utile in questo momento, ma tutti saranno difficili da mettere in pratica perché la rabbia e il dolore prendono il sopravvento sulla testa: quella che finora ti ha assistito nel prendere decisioni razionali. E tu, credimi, adesso hai bisogno SOLO di prendere decisioni razionali.
Prima però devi stabilire dentro di te se tua moglie è recuperabile o se l'hai persa. Mi riferisco al vostro rapporto, naturalmente.
Se pensi di averle provate tutte per riconquistarla, se pensi di aver tentato la via del dialogo e della dolcezza. La via della fermezza e delle comprensione. La via delle urla e dell'ascolto. Se tutto questo hai fatto inutilmente perché quello che poi ottieni è una sua richiesta di uscire la sera, allora forse dovresti pensare che l'hai persa. In questo caso te lo devi mettere in testa come un punto fermo. Messo questo paletto, il resto delle decisioni da prendere ti si metteranno in fila con molta più facilità. Ma avrai ancora il problema dei tuoi sentimenti. Tu sei innamorato di lei, ma lei no. Lei non è più tua. Spegnere un amore non è come spegnere la luce. Nel mio caso io ho avuto un aiuto enorme da parte di mia moglie che con il suo comportamento violento e costante condito di egoismo e brutalità è riuscita laddove io da solo forse non sarei stato in grado. Quello che dovresti evitare è di tenere la situazione in bilico. Io l'ho tenuta in bilico per mesi interi e sono arrivato a toccare il fondo di me stesso. Sono arrivato ad essere niente: non riuscivo più nemmeno ad andare a lavoro e c'è mancato poco che compromettessi tutto. Se ci riesci cerca di guardare in faccia la realtà e di dargli un nome il più in fretta possibile. Sforzati di stabilire, parlandone anche con lei, se c'è qualcosa da recuperare. Se lei ti da la disponibilità, detta tu le regole. Se lei non ti asseconda, allora stabilisci una volta per tutte che con questa donna non c'è più niente da fare sul piano sentimentale. Considerala solo come la mamma di tuo figlio e concentrati su questo e sulla ricostruzione di te stesso.
Ti abbraccio con tutta la solidarietà possibile
 

Verena67

Utente di lunga data
confuso68 ha detto:
Da 6 mesi mi trovo a battagliare con la mia voglia di fuggire e quella di stare accanto ai miei splendidi bambini.
Dopo l'ennesima discussione, poco prima di natale, mia moglie torna a casa da lavoro e mi dice che vuole la separazione, mi è crollato il cielo sulla testa (stavamo attraversando un periodo difficile, ma pensavo che lo avremmo superato insieme). Dopo qualche giorno mi dice che non sa se mi ama + e che forse è meglio separarsi. Io mi reco dall'avvocato, chiarisco i punti per una separazione consensuale e l'affidamento congiunto dei figli, ma a sorpresa lei mi chiede ancora tempo, che è confusa e vuole capire cosa prova per me. Io come un allocco ci spero e le do tempo. P.S. tra l'altro ho chimato il numero incriminato e senza rivelare il mio numero di cellulare gli ho esplicitamente detto di non intromettersi tra me ed i bambini, lui mi a datto del pazzo e mi ha detto che sicuramente avevo sbagliato numero. Quindi se ti viene voglia di chiamarlo pensaci bene, ma sicuramente non ne vale la pena.
benvenuto, Confuso!!!

Io ero nei panni di tua moglie e quei discorsi "confusi e infelici" di possibile separazione li ho fatti anch'io. Diciamo che ho dato qualche dettaglio in piu', e ho detto che stavo avvicinandomi ad un'altra persona.
Penso in fondo non sia un segno di squallore morale quello di dirti "Guarda che forse me ne vado": sicuramente il "forse" toglie autorità morale alla cosa, ma sta di fatto che almeno non nega e basta, per cui per lei - evidentemente - non è una relazione superficiale.

Non puoi ammazzare qualcuno se si innamora di un'altra persona, ma è nel momento in cui vedi come "gestisce" la cosa che ne puoi dare la misura morale.

Ovvio che ciò non sia di conforto a chi subisce il tradimento, ma così è


Tante cose possono succedere: magari lei sceglie te, magari l'altro decide che non vuole farsi un futuro con lei (a me è successo così).

No, non ci saranno gioiose epifanie, ma solo un possibile duplice cammino: la separazione, spero per i tuoi bimbi meno cruenta possibile, o una rinascita lenta e graduale della tua unione con tua moglie, purché lei faccia scelte nette.


Ti penso, un grosso bacio
 
O

Old fianese

Guest
Come nella gestione di un buon affare bisogna fare un buon piano di lavoro.
chi è lui, voglio saperlo ho solo il suo numero di cellulare.
dove va quando esce
cosa fanno
cosa prova

PRIME CONCLUSIONE

decidere il da farsi, separazione o riscostruire il rapporto
gestione del patrimonio in caso di separazione
come comportarsi in caso di pace

SECONDE CONCLUSIONI

rifarmi una vita in caso di separazione o di pace
dove andare a vivere
eventualità di trasferirmi anche all'estero ( visto che ho lavoro )
 

Bruja

Utente di lunga data
pianificazioni....

La gestione di un affare, anche se di cuore, può avere molte prospettive.
Chi sia lui è ragionevole curiosità. Ma dove vada, cosa facciano etc. richiede un pedidamento diretto o indiretto, quanto e cosa possa provare come pensi di appurarlo, per telepatia indotta? E comunque è una curiosità che non porta da nessuna parte.

Più apprezzabile la tua voglia di affrontare l'eventuale ricostruzione del rapporto (sigh) o la separazione e la conseguente trattativa patrimoniale. In entrambi i casi, correttezza, oggettività e soprattuto niente ricatti o peggio buonismi..... non servono a nulla.

Tutto dipende da te e dal tuo reale ed effettivo sganciamento da condizioni di pressione emozionale. Sei un tipo analitico e sai valutare pro e contro, applica questa regola anche alla tua situazione matrimoniale.
Quanto all'estero, in caso accadesse, cerca solo di essere presente con i figli, per il resto è una soluzione come un'altra.......

Buona giornata
Bruja
 
N

Non registrato

Guest
ho avuto altra discussione con mia moglie l'ho messa alle strette ma lei nega nega.
non riesco a capire questo atteggiamento se ha un altro perhè continuare a negare
 
O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
ho avuto altra discussione con mia moglie l'ho messa alle strette ma lei nega nega.
non riesco a capire questo atteggiamento se ha un altro perhè continuare a negare
Perchè facendo in questo modo, fa sembrare che ci siano le possibilità di recuperare qualcosa.


La ricerca della verità è totalmente inutile, non la saprai mai da lei.
 

Bruja

Utente di lunga data
.......che fare?

Rassegnarti che quello che sai ora è tutto quello che saprai......
La confessione di un tradimento fatta al coniuge non tende all'assoluzione, non ha di fronte un sacerdote clemente e che ripulisce la coscienza con un atto di contrizione......... Chi tradisce ha il/la partner che è deluso, offeso, umiliato e sorpreso sgradevolmente, quindi se confessa è solo per contenere i danni. Si confessa il fatto, raramente le motivazioni, i particolari, le sensazioni intime etc.....
Ho qualche amica che tradisce ed ha tradito.............e sò per certo che confessano il 20% per renderlo accettabile e non troppo disastroso. Spesso recidivano e se ne infischiano bellamente continuando, dopo confessione e atto di pentimento, a frequentare il loro amante tranquille e serene. A queste signore spesso dico che non contemplano l'incognita, grande livella equitativa, ma loro imperterrite..... finchè vengono scoperte e devono darsi una registrata se il marito è generoso chiudere davvero e darsi pace, diversamente separarsi e vivere neòlla solita condizionio in cui, stranamente si diventa meno appetibile come compagne e più come avventura estemporanea!!!
Rifletterei su questa scontata conclusione.
E' evidente che la signora in questione non ha le idee chiare e spera ancora di giocare con un mazzo truccato. Temo che la disperazione sia la peggiore delle soluzioni che si possano scegliere. Non devi dire non sò dove sbattere la testa: devi autoconvincerti che LEI, presto non saprà che pesci pigliare. Mi spiace doverti dare un suggerimento scontato ma leggiti Machiavelli dove dice che si vince più per dissimulazione che per forze in campo ...... lei fa il comodo suo, isolala! Sia lei a cercarti per i bisogni pratici, sia lei a mettersi in condizioni di avere sempre a chiedere. Tu non farai mancare nulla ma, deve cercarlo, deve avere il pensiero di sapere dove e con chi sei.
E' cosa lenta e certosina, ma ai serpenti non si deve nè accecarli (sono quasi ciechi), nè cercare di prenderli, è inutile, basta cambiargli la condizione ambientale...... per loro sono gli odori (che percepiscono con la lingua bifida) per lei le sue abitudini-certezze.
Santo cielo la conosci o no? Sai bene cosa la disturbi e cosa la contrari........... ha interesse solo al denaro, non mandarlo a mezzo banca, non fare missive, vai tu a daglielo a mano in euro di piccolo taglio. Prova a pensare cosa sia possibile fare per demolire la sua sicumera e la sua strafottenza. Vai a prendere le cose dei figli con loro, e se c'è lei chi se ne frega!!! Insopmma toglile la sua certezza di fare la bella vita a tue spese.
Non deve credere di poter fare la mantenuta agevolmente mentre ti ha scaricato.
Mi fermo perchè forse sto esagerando, ma una cosa è certa, quando un uomo è tradito è molto più inerme di una donna perchè, alla fine, la donna sa bene cosa faccia male all'uomo, mentre l'uomo è abbastanza spiazzato.
No è una regola assoluta ma la percentuale in quel senso è piuttosto alta.
La testa, e mi pare che la tua sia anche apprezzabile, usala per fare contromosse, non per sbatterla da nessuna parte. Lei ti conosce bene e si aspetta esattamente questo per destabilizzarti.
Auguroni
Bruja
 
N

Non registrato

Guest
Non so se ti faccia bene leggere questo forum, ti sei fatto prendere la mano, cerca di ricomporti, così finisci per rimanere in balia degli eventi.
I consigli, che francamente comincierei a lesinare, visto che il nostro amico mi sembra piuttosto sconvolto, non vanno presi per oro colato.
Cerca prima di tutto di tranquillizzarti, trovare un po di pace interiore, la botta è grossa ma non devi farti travolgere.
Prova a darti e darle 48 ore di tregua, contieni le tue reazioni, conta fino a 100 prima di parlare di sta cosa con lei.
Mostrarti calmo aiuterà e faciliterà il tutto.
Almeno spero.
 
N

Non registrato

Guest
X caso ho letto la storia di fianese , scusa se mi permetto ma xkè le fai godere la vita mentre tu stai soffrendo?
Se una persona non ti ama Mollala, e fagliela pagare, a me non sembra normale che lei deve godersi la vita a tuo carico.
 
N

Non registrato

Guest
Non registrato ha detto:
X caso ho letto la storia di fianese , scusa se mi permetto ma xkè le fai godere la vita mentre tu stai soffrendo?
Se una persona non ti ama Mollala, e fagliela pagare, a me non sembra normale che lei deve godersi la vita a tuo carico.


ascolta........
un consiglio spassionato.....
per capire se tua moglie ti tradisce non c'e' bisogno di tanti indugi sul come e sul perche' se e' stato bravo quello che se la tromba o che altro si tratta solo ed esclusivamente di egoismo personale di volersi trombare un qualcun'altro che la fa' bagnare solo all'idea di farselo sbattere dentro.......
per cui l'imperativo e' lasciala immediatamente senza soldi senza figli e' senza un tetto vedrai che l'amore che profonde l'altro svanira' non appena lei invece del menbro le cerca aiuto perche' non sa' piu' come fare........

fagliela pagare immediatamente a questa puttana ;-)

tagliale i viveri ;-)
non aspettare domani
 
N

Non registrato

Guest
dimenticavo se l'altro fa' l'operaio tu pensi che nella remota possibilita' lei vada a convivere con lui che si metta a casa a pelare patate??????


lasciala a secco prima possibile
tornera' in ginocchio da te ;-)
 
N

Non registrato

Guest
starai bene solo se le farai passare quello che stai passando tu solo cosi' starai bene un giorno........
 
N

Non registrato

Guest
La mia Ex mi tradiva con mio cugino...............
indovinate chi mi sono trombato io per fargliela pagare??????????????????
la sua beneamata sorellina......................;-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))
vi posso assicurare che l'ho fatta soffrire come una cagna
questi sono i piaceri della vita.............
 
N

Non registrato

Guest
chiudo con quest'ultimo post......
pensa che la persona che hai accanto non e' piu' quella che hai conosciuto una volta e che una volta che se ne' andata a trombare con un'altro il bicchiere si e' rotto ed anche se cerchi di incollarlo con il superattak sempre rotto sara'.........
 

Bruja

Utente di lunga data
non registrato

Immagino quello che hai passato e capisco che questo ti abbia incattivito e reso voglioso di rendere la pariglia, ma permettimi di dirti una cosa, che vorrei tenesse presente anche fianese: la vendetta a caldo lascia soddisfatta solo la parte superficiale del nostro orgoglio ferito.
Non crederai probabilmente alle mie parole, ma ti posso assicurare che la più serena ed efficace delle vendette è l'indifferenza, la totale e sovrana indifferenza, perchè è la sola via per non dare soddisfazione all'altro/a che non capirà perchè non si soffre a causa delle sue azioni.
Anzi, se vuoi è ancora più sottile la cosa, perchè permette di mettere in atto proprio quello che dici: fare i propri interessi, infischiarsene delle paturnie e delle miserie di chi tradisce e, cosa che non guasta, togliergli/le quel quotidiano "noioso" che rende tanto ambito il trasgredire. Quando si è "per stracci", morali e materiali, è molto meno piacevole fare i fringuelli....... credimi !!!
E soprattutto credi ad una cosa, uomini e donne non sono tutti/e eguali, ci sono vari gradi di "turpitudine" morale, ma spesso a renderli particolarmente maligni è proprio la sofferenza che provocano perchè li mette a confronto con la propria coscienza, ed anche il troppo reagire perchè permette loro di valutare il potere di sofferenza che possono infliggere..... insomma l'indifferenza li disarma perchè devono fare i conti con quel quadro affettivo e dipendente che loro credevano assodato!
C'è una terza arma, che però va usata con molta sottiliezza e con capacità tattica; è il ridicolo. Non puoi immaginare come il ridicolo possa sgonfiare la iattanza di certe persone che credono di essere astute e di avere il pallino in mano.
Magari di quali siano le strategie per ridicolizzare certi/e furbacchioni ne parleremo con calma.
Come ben saprai il ridicolo ha messo a dura prova re, capi di stato e grandi personaggi, figurati dei traditorelli d'accatto.
Cordialità
Bruja

p.s. - Se ci rifletti bene il buono, anche se molto reattivo, sei tu.... io preferisco muovermi come i crotali, e non uso neppure i sonagli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top