mia mogli mi tradisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Insonne

............ ci sono donne che riescono ad avere perfino meno rispetto di sè che delle persone che tradiscono.
Il punto più sgradevole è che non se ne rendono conto e credono di poter manipolare a loro piacemento fli altri secondo i loro, spesso sordidi, interessi, ma come è vero secondo giustizia, poi trovano persone che ne valutano il loro meschino valore.
Hai fatto la scelta più ovvia e coerente possibile.
Bruja

N

Non registrato

Guest
una storia simile e' capitata anche a me.........
con questa tipa non ero fidanzato,ma gia' basta il fatto che il corteggiamento l'ha svolto tutto lei per me era un buon motivo per capire che tizia fosse........
ci vediamo per una settimana filata e mi racconta tutta la storia della sua vita.....
pian piano m'intenerisco ed alla sua ennesima richiesta di fidanzarsi con me non riesco a dirle di no,pensate che me l'ha detto piangendo e stringendosi forte a me..........!!!!!
morale della favola ???????
gli serviva una copertura perche' lei si trombava il marito della sua migliore amica,ed essendo single voleva il merlo per la copertura....
ora mi chiedo ma per avere cio'...........
c'e' bisogno di piangere e raccontare storie strazianti tipo pinocchio.....?????
c'e' la melma allo stato puro,fidatevi........?????
e negava l'evidenza piu' assoluta.........
quindi voglio dire a fianese,ma a tua moglie che la vuoi vedere sopra di quello che cavalca per capire che ti sta' cornificando????????????????
la cosa piu' stupida e cercare scusanti a gesti inequivocabili........!!!!!!
fidati ti sta' cornificando al 1000x1000,prima cerchi di entrare in quest'ottica e prima ti libererai di lei...........
ti fai solo del male cosi.....

N

Non registrato

Guest
dimenticavo,se la trovi sopra di lui e ti dice che lo voleva aiutare a grattarsi l'uccello perche' aveva avuto le braccia ingessate e tu le credi....
non ci sono piu speranze.................

O

Old fianese

Guest
evitate le volgarità non le sopporto scusate.
ma 3 numeri di cell. diversi non è possibile che chat con cell che ne so io.

N

Non registrato

Guest
fianese ha detto:
evitate le volgarità non le sopporto scusate.
ma 3 numeri di cell. diversi non è possibile che chat con cell che ne so io.
Fianese perche' non ti togli il dubbio e cerchi di chiamare questi numeri?
Quella della chat o della ricarica sono pessime balle...non ci crederebbe neanche un bambino...scusami non voglio sembrare rude o insensibile...ma veramente devi aprire gli occhi...prima la scarichi prima ti sentirai meglio...soffrirai all'inizio ma dopo potrai riniziare a vivere ad avere una relazione con una donna che ti merita...non regalarle il tuo tempo, e' la cosa piu' preziosa che hai perche' non te lo rende nessuno!!!
Con affetto
Lettrice

O

Old fianese

Guest
ho provato ha telefonare e rispondone tre persone "uomini" differenti per questo credo sia entrata in qualche comunity.
poi che dico a questi ?

N

Non registrato

Guest
fianese ha detto:
ho provato ha telefonare e rispondone tre persone "uomini" differenti per questo credo sia entrata in qualche comunity.
poi che dico a questi ?
Niente non devi dire niente...affronta tua moglie ancora una volta...se veramente lo trovi necessario...e poi vattene...prenditi una pausa da questa donna...ti stai rovinando il fegato...prova a guardare all tua situazione con gli occhi di un altro, come se tutto stesse accadendo a un tuo amico, cosa gli consiglieresti?
Lettrice

O

Old fianese

Guest
come ripeto lei nega, ma sono tre numeri di persone diverse e non riesco a capire che giro ha.
evitiamo battute inutili però sto chiedendo un consiglio ed un aiuto

N

Non registrato

Guest
fianese ha detto:
come ripeto lei nega, ma sono tre numeri di persone diverse e non riesco a capire che giro ha.
evitiamo battute inutili però sto chiedendo un consiglio ed un aiuto
Ok Fianese, hai veramente bisogno della certezza 100% , che lei ti tradisca per lasciarla?
Il piu' delle volte il sospetto risulta fondato...ma se puoi...seguila quando dice di uscire con le amiche...lo so e' orrendo ma e' piu' orrendo il comportamento di tua moglie...
Lettrice

Bruja

Utente di lunga data
fianese

Non voglio dirti la solita frase fatta, ma hai idea del perchè quello che subisci da questa donna abbia bisogno di tante conferme e scusanti quando, se questo atteggiamento lo avesse avuto con te un amico, lo avresti preso a calci?
Il suo atteggiamento è meschino, le cose che fa e le scuse che accampa indifendibili e se anche riuscisse ad intortarti fino a farsi credere (e non perchè tu sia convinto ma perchè vuoi esserlo per non agire) che lei sia vittima di qualche macchinazione del destino avverso, anche in quel caso, il come ha portato avanti la cosa la squalifica sotto tutti i punti di vista.
E' recidiva, furbastra, turlupinatrice e infingarda............e sono stata molto attenta a non essere volgare!
Per il resto vedi tu.
Qui possiamo capire, comprendere, interpretare, consigliare, ma se una persona non vuole capire per dificoltà a prendere una decisione chirurgica quando è indispensabile, allora non possiamo fare nulla.
Noi possiamo combattere con te per aiutarti dove e come possiamo, ma combattere contro di te è assurdo, ed ora il problema non è quello che ti fa lei, noi lo abbiamo inteso benissimo e non perderemmo tempo con una persona di tal fatta, si tratta invece di combattere contro la tua volontà di non evitare di farti fare del male da lei................... e noi, se non ti aiuti da solo, siamo impotenti.
Il problema non è quello che lei fa, ma come lei E'........... e dalle vicende è evincibile che lo sarà semplicemente perchè è la sua indole.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Insonne di Seattle ha detto:
morale:
senza divagare

una che mente e nega non la metti faccia al muro manco con le cannonate.
ti farà sempre fare la figura dell'idiota e rincarerà sempre più la dose.
Sono d'accordo.Una persona può anche tradire, perché si è innamorata, ma se non è una merda la verità la dice, e cerca di capire come e se salvare il rapporto, con i necessari sacrifici, ovviamente.
Io ho fatto così.
Un bacio

N

Non registrato

Guest
Sfortunatamente credo che la moglie di Fianese sia il tipo di persona che non confessa neanche se viene scoperta con l'amante...e in quell'occasione sono sicura rigirerebbe la frittata dando la colpa al suo lavoro e al fatto che venga trascurata, anche se vuole i vestiti firmati,la macchina, grattarsi la scatole tutto il giorno (non credo lavori, queste/i non lavorano mai) e quando il marito rientra a casa lei vuole uscire perche' ha bisogno della sua liberta e indipendenza...cosa credi, che lei debba essere sempre li pronta per te?
Questo tipo di persona inizia con l'amare solo se stessa/o e finisce che non sa neanche cosa voglia dire amare...
Vuoi veramente avere una reazione da questo tipo di persona? Sai cosa fai..non tornare a cena cercati un appuntamento ogni sera, ma dalle una scusa di lavoro...una reazione l'avrai di sicuro...lei si sentira' minacciata (o per soldi o per amore) e se e' la verita' che vuoi la verita' avrai...non otterrai niente prendendola di petto...per quello che ho capito lei crede alle sue stesse balle e ha paura di un eventuale abbandono...tutti gli animali se vengono minacciati nella propria tana vengono allo scoperto...
baci
Lettrice

N

Non registrato

Guest
Tagliale i viveri..............
vedrai che poi invece di andare a letto con gli amanti o perdere tempo chattando,dovra cercare i quattrini x campare...........
questi sono gli sfoghi delle signore inquattrinate che non sanno come passarsi il tempo,vedrai che nel momento in cui l'abbandoni x lei non sara' piu' bello come quando ti cornificava......
poi se sei masochista continua pure pero' almeno smettila di chiedere consigli su come fare perche' tutti ti dicono la stessa cosa e poi cominci a diventare noioso.

F

Fedifrago

Guest
Verena67 ha detto:
Sono d'accordo.Una persona può anche tradire, perché si è innamorata, ma se non è una merda la verità la dice, e cerca di capire come e se salvare il rapporto, con i necessari sacrifici, ovviamente.
Io ho fatto così.
Un bacio

Andrei piano coi giudizi, a volte la verità non la si dice per molteplici ragioni, non ultima quella che si capisce che l'altro non la vuol assolutamente sapere.

Verena67

Utente di lunga data
Fedifrago ha detto:

Andrei piano coi giudizi, a volte la verità non la si dice per molteplici ragioni, non ultima quella che si capisce che l'altro non la vuol assolutamente sapere.
Scusa, hai ragione!
Naturalmente dipende dal contesto. Però mi sembra che quel "non voler sapere" già ...significa che l'altro sa. E ha messo in conto.
Per cui non è così disonesto tacere, in questi casi, fa parte del patto tacito tra coniugi.
Ma se sai che il tuo coniuge tiene alla fedeltà, come puoi negare l'evidenza? E' a mio avviso una totale mancanza di rispetto...
un bacio!

N

Non registrato

Guest
Verena67 ha detto:
Scusa, hai ragione!
Naturalmente dipende dal contesto. Però mi sembra che quel "non voler sapere" già ...significa che l'altro sa. E ha messo in conto.
Per cui non è così disonesto tacere, in questi casi, fa parte del patto tacito tra coniugi.
Ma se sai che il tuo coniuge tiene alla fedeltà, come puoi negare l'evidenza? E' a mio avviso una totale mancanza di rispetto...
un bacio!
Da questo punto di vista la mancanza di rispetto c'è nel momento in cui si tradisce, non nel momento in cui si sottace il tradimento.

Ripeto, le motivazioni son molteplici e personali, a seconda delle cose a cui si da maggior importanza (lo status sociale, i figli, il quieto vivere etc etc), quindi ritengo sbagliato prendere a metro universale quella che, se ci si guarda attorno, è la situazione meno facilmente riscontrabile e gestibile.

O

Old auberose

Guest
Non registrato ha detto:
Da questo punto di vista la mancanza di rispetto c'è nel momento in cui si tradisce........
Vorrei sottolineare che questa può essere la conseguenza di una mancanza di rispetto dalla parte tradita che non deve essere necessariamente scatenata da un tradimento...

ma come dice Feddy ''le motivazioni sono molteplici''

auberose

Bruja

Utente di lunga data
molteplici.....

E' proprio vero ......molteplici, fino al confessare per far sì che la decisione di come affrontare il problema del tradimento di coppia venga preso in carico dal tradito, che sia senziente o meno poco importa.
Alla fine le ricomposizioni delle coppie sono più merito della comprensione dei traditi che della confessione dei traditori. E' vero che ci sono infinite variabili, ma chi ha per primo/a preso la decisione di trasgredire, ha anche deciso di risolvere in proprio parte dei problemi che si sarebbero dovuti discutere nella coppia, e poi, a cosa fatta mettere sul piatto problemi pregressi e tradimento.
Non accetto che si dica ho tradito perchè non trovavo dialogo o perchè l'altro trascurava il/la partner; c'è sempre la scelta di chiudere, di separarsi per un periodo o di mettere il/la coniuge di fronte al fatto che senza dialogo e senza solo una delle opzioni, e neppure quella più risolvente visto che aggiunge un problema di fedeltà ai pregressi problemi di convivenza.
Dico bene Auberose????
Che poi si dica che il tradimento a volte offre una sterzata al matrimonio, lo prendo per buono solo come modo di dire. Non si tratta del tradimento in sè o del soggetto col quale si è tradito, quanto lo shoc subito dal tradito che lo fa rimettere in dubbio ed in gioco. Sembra assurdo ma è merito della brutta esperienza tout court, non di come l'esperienza sia stata vissuto dal traditore se poi rientra nei ranghi.
Se questi tradimenti fossero sempre di spessore ed avessero un vera dignità sarebbero loro ad andare a buon fine non la precedente convivenza in crisi.
Il tradimento è un segnale, spesso di solitudine, come i tentativi non riusciti di suicidio..... attiano l'attenzione su chi si sente solo e non riesce ad avere proprie risorse per affrontare e risolvere in modo trasparente il problema.
Non crediate che io sia oscurantista, ma se è vero che in un tradimento c'è sempre un concorso di colpa, questo modo di dire lo sento solo applicato al tradito perchè capisca che il traditore ha avuto attenuanti...... ma la parte di colpa del traditore, spesso, per farla emergere serve lo psicologo.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.