Mia moglie ha un'avventura: consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Danny

Quindi... meglio la moglie che non ti dice niente perché sa di rischiare molto? :)
Quindi non va bene nessuno dei 2 casi.Ma che è una gara a cosa è peggio?:cool:

danny

Utente di lunga data
Quindi non va bene nessuno dei 2 casi.Ma che è una gara a cosa è peggio?:cool:
No, è la pacata e rassegnata accettazione della realtà, che è totalmente imperfetta.
Cosa è meglio?
Il marito convinto di avere una moglie sincera e fedele, ma che non lo è, o quello che conosce sua moglie e sa che non gli è stata fedele?
La domanda non ha risposta, non c'è risposta.
Dipende.
Se ti piace tua moglie, è meglio evitare di porsi alternative che non si hanno. E vivere bene con lei, il più possibile, in una vita che comunque è breve e non è sempre lieve.

oscuro

Utente di lunga data
Ma si

No, è la pacata e rassegnata accettazione della realtà, che è totalmente imperfetta.
Cosa è meglio?
Il marito convinto di avere una moglie sincera e fedele, ma che non lo è, o quello che conosce sua moglie e sa che non gli è stata fedele?
La domanda non ha risposta, non c'è risposta.
Dipende.
Se ti piace tua moglie, è meglio evitare di porsi alternative che non si hanno. E vivere bene con lei, il più possibile, in una vita che comunque è breve e non è sempre lieve.
Preferisco vivere accanto ad una donna che condivide i miei ideali e non essere costretto a subirli come succede a te....!Preferisco questo!:rolleyes:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Mih, Oscuro, non siamo negli anni 50, mentre lei si scopava gli altri io me ne facevo altre... e pareggiavo il conto.
Si era giovani e con nessuna intenzione al mondo di pensare a sposarsi... quindi si esplorava...
Tutti compresi, perché pure gli altri due facevano così (e così fan tutti, almeno al nord. Se non lo fai a 20 anni.... quando se no?).
Per dirti c'era una mia amica all'epoca che se ne era fatti una ventina in vacanza, uno al giorno. Ora è sposa e mamma. Quindi, che era? 'na zoccola? Ma va, così fan tutte...
Non ci vedo nulla di male... almeno quando hai 20 anni e non hai impegni e responsabilità di prole.
Poi... si sa... che le esperienze delle donne sono sempre la metà di quelle che raccontano... e quelle degli uomini il doppio... ci sarà una ragione...

affatto, queste banalizzazioni mi lasciano basita

danny

Utente di lunga data
Io ne ho un'altra ancora.....ha detto tutto perchè in questo caso aveva fatto un paio di passi falsi che comunque l'avrebbero tradita. Quindi ha scelto -definiamolo così- un atteraggio pilotato....

... ma io ne ho pure un'altra...
Dopo tanti anni ci si assomiglia... e io in questo sono come lei.
Come lei io le ho raccontato tutto delle mie esperienze... all'epoca... e come lei non riuscirei a tenermi dentro una cosa così, quanto mi peserebbe mentire a lungo su tutta la linea...
Farei qualche "errore", anche inconsciamente, per farla uscire fuori, per avvertire mia moglie "guarda, che mi sta succedendo... datti da fare, che sono a un bivio".
Perché mentire su tutto mi pesa, e poi non sai come va a finire col tempo, adesso è cosa da poco, ma poi?
Ovvio che neppure io confesserei tutto, per non far divampare un incendio da un focherello.
Ma lei sul 15... aveva dei dubbi. Sapeva che da lì... la storia sarebbe forse diventata altra... lui stava accelerando... e allora, l'inganno sarebbe diventato più grosso, forse voleva che io fossi l'ago della bilancia per indurla a prendere una decisione che da sola non avrebbe preso ("lui mia piace... ma questa cosa sta diventando pericolosa...)... la sua reazione è ovvia. Le è costato rinunciare, ma questo era scontato. Ma non è affatto detto che lei non pensi che questa sia stata la soluzione migliore.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Dunque, è molto OT, ma... la donna che ha esperienze è zoccola... e l'uomo, che è?
Se lei aveva altri, io ne avevo altre.
Alla fine siamo rimasti noi due. Che ci siamo piaciuti di più.
Quindi... pari e patta, no?
Dove sta il problema?:)

no, è donna

poi quella che se ne è fatto uno diverso al giorno per venti giorni, stupida lei se non si è fatta pagare

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
non credo sia rilevante sapere se dopo il 15 la moglie di Danny abbia visto il ganzo oppure no. Io credo che non potendo uscire a cena,lo incontri in orario di ufficio,contando sulla copertura della collega,ma potrebbe essere un'idea mia.

quello che a me basisce è l'emergere di come Danny e la moglie abbiano potuto arrivare a stare assieme 25 anni costruendo un matrimonio sull'ipocrisia.

Sai che io non considero mai una donna zoccola solo perchè ha avuto X uomini e/o X donne,per me il tradimento non è fatto di pompini,ma di false promesse e prese in giro dei sentimenti

la sensazione sempre più limpida che ho io di questa storia...è che Danny si stia accorgendo solo ora di quanta lui e sua moglie siano 2 estranei che hanno messo al mondo una bambina.

vorrei davvero che lei venisse qui a darci la sua versione,chissà che non si trovi finalmente il modo di farli parlare la stessa lingua

quotone con inchino

danny

Utente di lunga data
affatto, queste banalizzazioni mi lasciano basita
E' una frase ricorrente, una specie di proverbio e non è mia... per dire che le donne sono molto più soggette a mentire sulle loro esperienze sessuali per non venire giudicate male dagli uomini, mentre gli uomini al contrario mentono sule loro mancate esperienze per non far la figura di quelli sfigati che non hanno successo con le donne.
Che sia banale... come tutte le generalizzazioni lo è. Ma che nel rapporto uomo/donna non ci sia sempre la necessaria maturità per accettare l'altro per come è... credo sia lampante.

danny

Utente di lunga data
no, è donna

poi quella che se ne è fatto uno diverso al giorno per venti giorni, stupida lei se non si è fatta pagare
Ma se le è piaciuto, perché no?
Credo che sia come dire molto frequente specie tra le ragazze giovani.
Basta andare in vacanza a Ibiza, per dire.
Lo era ai miei tempi, figuriamoci adesso.

oscuro

Utente di lunga data
Danny

E' una frase ricorrente, una specie di proverbio e non è mia... per dire che le donne sono molto più soggette a mentire sulle loro esperienze sessuali per non venire giudicate male dagli uomini, mentre gli uomini al contrario mentono sule loro mancate esperienze per non far la figura di quelli sfigati che non hanno successo con le donne.
Che sia banale... come tutte le generalizzazioni lo è. Ma che nel rapporto uomo/donna non ci sia sempre la necessaria maturità per accettare l'altro per come è... credo sia lampante.
Sono d'accordo!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

sì, sono d'accordo con te
non mi sembri peraltro il tipo che si sofferma sulle generalizzazioni

sul neretto, purtroppo non posso che essere d'accordo
però questo negare i rapporti precedenti a te non era veramente un buon segno per costruire un matrimonio

oscuro

Utente di lunga data
Danny

Ma sei di vicenza?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma se le è piaciuto, perché no?
Credo che sia come dire molto frequente specie tra le ragazze giovani.
Basta andare in vacanza a Ibiza, per dire.
Lo era ai miei tempi, figuriamoci adesso.
ma anche no. sinceramente no. esistevano ed esistono anche donne che vanno in vacanza ad Ibiza e scopano solo col proprio lui.

stai puntando sul così fan tutte in modo subdolo

Tubarao

Escluso
sì, sono d'accordo con te
non mi sembri peraltro il tipo che si sofferma sulle generalizzazioni

sul neretto, purtroppo non posso che essere d'accordo
però questo negare i rapporti precedenti a te non era veramente un buon segno per costruire un matrimonio
Però scusate, io stà cosa del dover dettagliare le esperienze passate per proseguire la conoscenza futura la capisco poco.

Incontro una, me ne innamoro, e a letto scopro che fa pompini con un'abilità pari a quella di Maradona quando palleggiava. O è un talento naturale o ha fatto pratica, o no ? Imbecille io a pensare che la seconda l'abbia fatta con le banane.

Penso sempre che la discriminante, almeno per me, per continuare la frequntazione di una donna, di qualnque tipo questa frequentazione sia (amicizia, trombamica, fidanzata, accompagno, badante), non sia il suo passato, ma quello che è diventata grazie al suo passato e sopratutto gli insegnamenti che ne ha tratto.

danny

Utente di lunga data
Però scusate, io stà cosa del dover dettagliare le esperienze passate per proseguire la conoscenza futura la capisco poco.

Incontro una, me ne innamoro, e a letto scopro che fa pompini con un'abilità pari a quella di Maradona quando palleggiava. O è un talento naturale o ha fatto pratica, o no ? Imbecille io a pensare che la seconda l'abbia fatta con le banane.

Penso sempre che la discriminante, almeno per me, per continuare la frequntazione di una donna, di qualnque tipo questa frequentazione sia (amicizia, trombamica, fidanzata, accompagno, badante), non sia il suo passato, ma quello che è diventata grazie al suo passato e sopratutto gli insegnamenti che ne ha tratto.

Esatto.

sienne

lucida-confusa

Ciao

ti scuso ...
e ti quoto ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.