Mia moglie ha un'avventura: consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viola di mare

utente adolescente
oscuro

Un ringraziamento particolare per te,sarebbe opportuno che tu ricordassi a certi omuncoli,cosa è una DONNA,la storia di una DONNA!E tu ne sai qualcosa.
infatti se penso a chi può avermi dato il rosso...

non mi interessa guarda, ho scritto quello che secondo me dovrebbe fare Danny, come se fosse mio fratello ma...
alla fine ognuno ha quel che si merita e se se lo tiene o se lo fa piacere non lo rende più accettabile, solamente si accontenta di una esistenza basata sulla menzogna e il quieto vivere...
io non ho voluto, io sono caduta e mi sono rialzata, mi ci sono ammalata e sono guarita, io mio figlio lo sto crescendo da sola e mai, ripeto mai mi sarei potuta confrontare con un uomo come Danny, se fossi stata dall'altra parte, se fossi stata io a tradire, mai avrei accettato che mio marito per amore mio accettasse le mie corna, lo avrei lasciato, prendendomi le mie responsabilità... perchè poi secondo me anche per tradire non ci vuole solo fegato nell'inventarti i draghi, ci vuole anche un pò di "condotta"...

Diletta

Utente di lunga data
La serata prosegue male. Lei mi ricatta: lo lascia ma poi lascia me, perché non vuole sentirsi oppressa.
Va bene, io non voglio stare insieme a una persona che ama un altro
Abituiamoci all'idea. Lei si pente..
"vedi, se fai così è peggio, potevamo passare una bella serata a baciarci... devi riconquistarmi, non obbligarmi a fare una cosa".
"credo che anche tu debba riconquistarmi."
La serata prosegue tra alti e bassi, disperazione e lacrime.
Non credo lei voglia lasciarlo veramente e per sempre.
Non ci credo né spero più.
A questo punto, qual è il senso di qualsiasi azione si possa fare?
Questa storia deve finire prima che lei cominci a farmi pena, o anche schifo.
Perché se continua così, andrà a finire così.
Prima di distruggere tutti i 25 anni, tra menzogne e rancori.
Abbiamo una figlia. Che adoro.
Cazzo!

Che nottata devi aver passato, mi dispiace molto, anche perché so di cosa si parla...

Punto 1°
tua moglie in questo momento (ma possibile che non lo fosse così anche prima?) è solo una donnicciola capricciosa e immatura che gioca a fare l'adolescente e con un'adolescente ci si ragiona poco.

Punto 2°
a questo punto la sola linea che puoi seguire è quella della fermezza:
tu non obblighi nessuno, la scelta rimane sua sapendo bene i rischi a cui va incontro il vostro matrimonio.
Massima chiarezza in questo.

Punto 3°
non cadere nella trappola del "riconquistarmi", tu non devi fare proprio niente di più di quello che fai, se c'è qualcuno che deve riconquistare l'altro è solo lei, per come sta agendo.

Punto 4°
il ricatto da lei espresso non si può sentire da una moglie e mamma...l'unica è stendere un velo pietoso pensando che lei ora non c'è di testa.

Punto 5°
penso anch'io che dovresti considerare l'idea di allontanarti da casa per qualche giorno (anche perché ci impazzisci lì dentro). Lasciala nel suo brodo.

Ultima considerazione: purtroppo quello che hai ventilato è giusto: la storia deve finire prima del punto di non ritorno, punto in cui tu non vorrai più avere niente a che fare con lei.
Una volta che arrivi lì è proprio finita.

Faccio il tifo per te! :)

danny

Utente di lunga data
Il 15 avevo preparato una seratina per noi due.
Stasera le dirò che può tranquillamente uscire con l'altro.
Contemporaneamente le presenterò le condizioni che richiedo per la separazione.
Stavo già pensando anch'io di allontanarmi per un po'.
Spero che questo la faccia rinsavire, spero che nel frattempo si renda conto di cosa sta accadendo, spero anche che la
giornata le porti consiglio, che abbia ragionato su quanto sta accadendo.
Se non accadrà, almeno comincerò a trovare una mia via d'uscita.

Ultima modifica:

viola di mare

utente adolescente
Spero che questo la faccia rinsavire, spero che nel frattempo si renda conto di cosa sta accadendo.
così danny, così devi fare e te lo dico mentre addosso risento il dolore che ho provato io...
non c'è altra soluzione... devi andare, devi mettere tu un punto dove lei non lo metterà mai...
il dolore poi si trasforma e arriverà il giorno che sarai talmente abituato da non sentirlo più e quel giorno sarai pronto per qualcos'altro certamente più pulito...

Ultimo

Escluso
danny

Ormai leggo poco la tua storia, credo siano passati parecchi giorni dal tuo primo post. Volevo domandarti, l'hai lasciata libera di agire e considerato che o ha agito oppure no, adesso lei a te come decisione "finale, conclusiva" cosa ti ha detto? cosa ha deciso?

Non dirmi che ancora state a discutere sul da farsi o non da farsi, sarebbe altrettanto incredibile dopo un tot di tempo non aver ancora preso una decisione, a me no che..! tutto stia passando semplicemente su un andazzo ipotetico e fantasioso dove una scelta non è stata ancora presa. e se non è stata presa perchè dopo un tot di tempo ancora non è stata presa.

PS, se ancora tua moglie non ha deciso e state ancora ad aspettare una decisione in base alla scelta di tua moglie, per piacere non mi rispondere.

Ultima modifica:

zanna

Utente di lunga data
così danny, così devi fare e te lo dico mentre addosso risento il dolore che ho provato io...
non c'è altra soluzione... devi andare, devi mettere tu un punto dove lei non lo metterà mai...
il dolore poi si trasforma e arriverà il giorno che sarai talmente abituato da non sentirlo più e quel giorno sarai pronto per qualcos'altro certamente più pulito...
Si però che rabbia .... :incazzato::incazzato::incazzato:
IMHO

Diletta

Utente di lunga data
Spero che questo la faccia rinsavire, spero che nel frattempo si renda conto di cosa sta accadendo.

...ecco come si rovina un bel matrimonio e una bella coppia.
Ce l'ho con tua moglie come ce l'ho con mio marito che per una fugace novità, una distrazione dall'ordinario, si permettono di buttare via ciò che c'è di più prezioso, come se fossero diventati improvvisamente dei dementi.
Mi fanno proprio incazzare, i mentecatti...
Ma che se ne vadano affanculo, loro e le loro avventure!!!

viola di mare

utente adolescente

zanna

Utente di lunga data
Ormai leggo poco la tua storia, credo siano passati parecchi giorni dal tuo primo post. Volevo domandarti, l'hai lasciata libera di agire e considerato che o ha agito oppure no, adesso lei a te come decisione "finale, conclusiva" cosa ti ha detto? cosa ha deciso?

Non dirmi che ancora state a discutere sul da farsi o non da farsi, sarebbe altrettanto incredibile dopo un tot di tempo non aver ancora preso una decisione, a me no che..! tutto stia passando semplicemente su un andazzo ipotetico e fantasioso dove una scelta non è stata ancora presa. e se non è stata presa perchè dopo un tot di tempo ancora non è stata presa.

PS, se ancora tua moglie non ha deciso e state ancora ad aspettare una decisione in base alla scelta di tua moglie, per piacere non mi rispondere.
Secondo te cosa può aver detto o deciso? Sarà presumibilmente chiusa nel più assoluto mutismo .... se così fosse mi/ci ricorderebbe qualcuno ... vero??

free

Escluso
Spero che questo la faccia rinsavire, spero che nel frattempo si renda conto di cosa sta accadendo, spero anche che la

mi spiace dirtelo, ma prevedo tempi lunghi...lei non è per niente chiara, e tu le vai un po' a rimorchio, nel senso che le tue decisioni dipendono dalle sue
quindi capisci che non sarà una cosa semplice
allontanarsi, potendo, sarebbe l'ideale, per smuovere le acque

zanna

Utente di lunga data

feather

Utente tardo
solamente si accontenta di una esistenza basata sulla menzogna e il quieto vivere...
Embhé? Anche fosse?
La gran parte dei matrimoni sono basati sul quieto vivere, e spesso sono i matrimoni più stabili e tranquilli.
Tu hai fatto una scelta coraggiosa che io sto ancora meditando...
E sono quindi l'ultimo che può giudicare.
Anche se, a leggere te ed altri. Sembra diate come per certo un epilogo che a mio avviso non è ancora scritto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Oh finalmente! E non perchè le chiedi la separazione ma perchè finalmente reagisci.
Magari finalmente si rende conto che ha al suo fianco un uomo e non un pupazzo di cui può fare ciò che vuole

viola di mare

utente adolescente
Embhé? Anche fosse?
La gran parte dei matrimoni sono basati sul quieto vivere, e spesso sono i matrimoni più stabili e tranquilli.
Tu hai fatto una scelta coraggiosa che io sto ancora meditando...
E sono quindi l'ultimo che può giudicare.
Anche se, a leggere te ed altri. Sembra diate come per certo un epilogo che a mio avviso non è ancora scritto.

questo è quello che pensi tu, come quello che ho scritto è quello che ho pensato io... non dico che tu sei migliore ed io peggiore e nemmeno il contrario, siamo diversi e reagiamo diversamente, su una cosa però levati il salame dagli occhi, credo che l'epilogo sia proprio quello che credo io non tu...

certo sono i matrimoni più tranquilli e stabili perchè ognuno si fa i cazzi propri e sono basati sulla menzogna e il quieto vivere... io a mio figlio voglio insegnargli di non accontentarsi e di non trattare la donna che sceglie come la stronza qualunque da poter prendere in giro...

tu fai come vuoi, ma da una come me non potrai mai avere stima (TU inteso in generale)

Infatti non poteva andare tutto così liscio. Uno cerca di farsi iniezioni di ottimismo, ma sono solo una medicina, non la cura.
Ieri sera mia moglie mi confessa una cosa.
Sabato l'ha visto. Passava di lì, alla mattina, si sono incontrati in una cafeteria un'ora.
Mentre io andavo con nostra figlia a prendere gli addobbi per la sua festa di compleanno.
Lui le ha dato anche un regalo per nostra figlia.
Mi arrabbio.
La cosa del regalo poi la trovo ignobile.
Anche lei dice che non capisce perché, non le è piaciuta la cosa, la bimba è una cosa solo nostra, di noi due.
"Perché così compiace la mammina che sgancia la lacrimuccia e anche altro. Sfruttare una bimba per questo è disgustoso. (nome) deve essere lasciata fuori. Questa cosa non la tollero." I miei toni sono più alterati da quanto possa sembrare qui.
Mia moglie è affranta, le dispiace di procurarmi altro dolore.
"Questa cosa deve finire, solo così eviterai di farlo. Questo ora spetta a te. Stiamo andando troppo "oltre", perchè anche la nostra storia possa resistere. Ne vale la pena?".
Sembrerebbe di no, lei sembrerebbe aver capito e assimilato tutto, torna carina e gaudente, come al solito.
Ma è già qualche giorno che osservo che il suo cellulare è scomparso dalla scrivania, dove lei era solito appoggiarlo da anni. Tra i patti dell'altro giorno, tra le prove per riconquistare la mia fiducia, c'era anche quella, a qualcuno sembrerà oppressivo e lesivo della privacy, di consentirmi, quando voglio, di poter guardare nel suo cellulare. Lei lo fa con me da anni. Il mio cellulare è sempre lì, in bella vista. Quindi, la mia non era una richiesta univoca. Le chiedo carinamente se posso guardare il suo cellulare, che sembra sparito.
"No, non voglio".
La risposta dice tutto.
"hai dei segreti?
"No, ma non è giusto che tu legga i miei messaggi"
"Tu puoi aver ragione, ma siccome lo fai anche tu con me, non vedo perché tu debba negarmi questa possibilità, visto che è reciproca. Se lo fai, significa che hai dei segreti con me e questo non va bene, in questo momento. Ti ho chiesto di essere sincera. Come credi che possa rinascere la fiducia in te, che è crollata settimana l'altra, se continui a indurmi a pensare che tu abbia dei segreti?".
"Prendi e leggilo, però non dire niente davanti a nostra figlia".
Non sarei mai voluto arrivare a questo punto. Se avesse lasciato il cellulare sempre al solito post mi sarei convinto automaticamente che non c'era nulla da nascondere.
Leggo alcuni messaggi. Lui vuole venire venerdì 15 al mattino da lei in ufficio. Quando lei è da sola.
Lui pensa di passare anche venerdì 22, pomeriggio, quando lei non lavora (fa mezza giornata). Promette baci e abbracci (in sintesi). Le dice che è molto preso da lei.
"Non volevo che li leggessi, perché ci saresti rimasto male. Ci siamo sentiti al telefono e poi gli ho detto che non si poteva e..."
"Come posso continuare a crederti? Ma ti rendi conto? Stai distruggendo la nostra storia. Abbiamo una bambina, di là, piantata davanti al televisore, e noi stiamo ancora qui a parlare di questo. Tu lo devi lasciare, se vuoi che il nostro matrimonio sopravviva. Altrimenti, è finita."
Questo è stato l'inizio di una serata assurda e di una nottata ancora peggiore.
Io ho capito che lei è persa per lui "Quando sono in casa io ti amo, ma quando esco fuori sono un'altra persona e non riesco a trattenermi. Lui mi piace."
"E' finita, sta finendo, non ha senso andare avanti così. Siete all'inizio. Ma la vostra storia sta crescendo. Non ingannarti, non dirmi che tra due mesi sarà finita perché non è vero. Fingi di crederti, ti illudi, ma sai bene anche tu a livello conscio o inconscio non importa, che ciò non accadrà. Lui ti starà dietro, combinerà altri incontri, farete l'amore, la vostra storia durerà anni.
Nel frattempo io non sarò qui. Non resisterò a questa cosa. Litigheremo. Questi bei giorni insieme saranno un ricordo. Tu non oserai guardarmi in faccia, io neppure, per diverse ragioni Devi decidere ora, che ancora ti amo, prima che arrivi a odiarti: lascialo".
Lei rimane zitta, un silenzio che sembra eterno.
Mettiamo a letto la bimba.
Restiamo soli.
Nessuna risposta.
La serata prosegue male. Lei mi ricatta: lo lascia ma poi lascia me, perché non vuole sentirsi oppressa.
Va bene, io non voglio stare insieme a una persona che ama un altro
Abituiamoci all'idea. Lei si pente..
"vedi, se fai così è peggio, potevamo passare una bella serata a baciarci... devi riconquistarmi, non obbligarmi a fare una cosa".
"credo che anche tu debba riconquistarmi."
La serata prosegue tra alti e bassi, disperazione e lacrime.
Non credo lei voglia lasciarlo veramente e per sempre.
Non ci credo né spero più.
A questo punto, qual è il senso di qualsiasi azione si possa fare?
Questa storia deve finire prima che lei cominci a farmi pena, o anche schifo.
Perché se continua così, andrà a finire così.
Prima di distruggere tutti i 25 anni, tra menzogne e rancori.
Abbiamo una figlia. Che adoro.
Cazzo!
Bon.
Io al tuo posto dato che mi sto decisamente rompendo i maroni,
vado da lui e gli dico: senti brutto stronzo, lascia in pace mia moglie.

Ovvio mica dico niente a mia moglie no?
Lei sa che quando il conte tace, è perchè sta per agire.

ma robe da matti....

Senti fa così, lascia stare le colpe di tua moglie, di a te stesso, sta cretina è vittima di questo bel tomo, che ci sa fare....

Tu prova ad andare da lui...
Chiedi a Ultimo...dicono che quando arriva il marito in person...sto tipo di uomini si caga sotto...

E poi ronud due...
Se la moglie si lamenta che le hai rovinato la love story
le dici....

Senti cretina vediamo di crescere un attimo che abbiamo 50 anni e na famiglia da crescere...
O tiri dalla mia parte o non se ne fa nulla....

Ma non si possono leggere ste cose...

Round tre
Prendo suo cellulare e lo fracasso subito...
Perde numero, perde sms...e chi se ne frega....

ma ci rendiamo conto....(bestema)...

Lei riceve il suo bel tomo in ufficio durante le ore di lavoro....

Per forza l'Italia va a rotoli....:mad::mad::mad::mad::mad:

Tua moglie si sta aprofuttando della tua disponibilità. Intanto ti ha detto che non lo vedeva e l'aveva giá visto. Nob si preoccupa nemmeno ti cancellare i messaggi tanto sa che tu la perdoni. Io credo che abbia ampiamente superato i limiti poi sei tu che sai cosa sei disposto a sopportare..
Ha fatto la cazzata, l'hai scoperta doveva dimostrarti che a te ci teneva e invece ha dimostrato il contrario
ha dimostrato di essere vittima di un marpione.
Capita...

Buongiorno danny, non è cambiata una virgola...mi spiace per te. Ma come ti ho già detto, centra la tua vita su di te stesso prima di proseguire. Se non passi da questa cruna, le cose intorno a te non cambieranno in meglio. Riscopri chi sei e cosa vuoi, poi vedrai che le cose in un modo o nell'altro si aggiusteranno. Non le puoi controllare tu, puoi solo decidere tu come agire. Lei farà ciò che vuole. In bocca al lupo.
:up::up::up::up::up::up::up:
Grande infatti gli ho appena scritto cosa farei io al suo posto...
Tu moglie puoi pigliarmi per il culo...ma una sola volta...
Perchè appunto se me ne accorgo...
Vedi quel che capita...

La cosa peggiore è quando lei vuole farti vedere il suo lui, con i suoi occhi....
Come fa mia figlia con me....quando...mi parla delle collane....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.