Mia moglie ha un'avventura: consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
non si tratta di colpe.magari di omissioni, logorii , accidia etc.e questo magari vale per tutti e due.se entrambi riescono a fare autocritica rielaborando quello che potevano fare e dire (e baciare lettera-testamento)potrebbero ricominicare su basi ben diverse.
anche no, dopende dal degrado eventuale al quale è arrivata la relazione.
in pratica o la coppia scoppia o potrebbe acquisire stimoli considerevoli per rinnovarsi.
comunque tu tra il tradito che si piange addosso e quello che si mette in gioco chi preferisci?
Ma non è proprio detto che il tradito abbia qualche responsabilità, o colpa, chiamala come ti pare. Io sto parlando in generale e non del caso specifico, comunque. Non è detto non vuol dire che non ce l'ha mai, è che non si può dire ce l'abbia sempre, in qualche misura.
Io preferisco il tradito che si mette in gioco, ma più che altro perchè detesto i piagnoni in genere.

Ma non è proprio detto che il tradito abbia qualche responsabilità, o colpa, chiamala come ti pare. Io sto parlando in generale e non del caso specifico, comunque. Non è detto non vuol dire che non ce l'ha mai, è che non si può dire ce l'abbia sempre, in qualche misura.
Io preferisco il tradito che si mette in gioco, ma più che altro perchè detesto i piagnoni in genere.
ok

oscuro

Utente di lunga data
Mhh

No non è vero...
Perchè non ci sono mai in piazza del paese.

Sai cosa diceva mia moglie?
Che chi non si sposa è perchè vuole scansare delle responsabilità e non prendersi dei seri impegni.
Vuoi che venga a vivere con te? Ok...ma tu mi devi sposare, altrimenti ciccia.
Io invece credo sia vero....!Quindi sposarsi è fare gli stracazzi propri è prendersi una responsabilità,non essere sposati ma comportarsi seriamente e correttamente e scansare responsabilità?L'importante è la facciata.Adesso capisco come mai sono 20 che state insieme,effettivamente siete fatti uno per l'altro!Sposiamoci per dare una parvenza di normalità ed avere una tutela legale,poi caliamoci le mutande con chi cazzo ci pare,tanto siamo sposati.QUESTO PER VOI è avere rispetto per i sacramenti,ed assumersi le proprie responsabilità?Poi ci meravigliamo se questo paese va di merda....:rotfl:e non potrebbe essere diversamente se la gente ragiona in questi termini.:rolleyes:

Io invece credo sia vero....!Quindi sposarsi è fare gli stracazzi propri è prendersi una responsabilità,non essere sposati ma comportarsi seriamente e correttamente e scansare responsabilità?L'importante è la facciata.Adesso capisco come mai sono 20 che state insieme,effettivamente siete fatti uno per l'altro!Sposiamoci per dare una parvenza di normalità ed avere una tutela legale,poi caliamoci le mutande con chi cazzo ci pare,tanto siamo sposati.QUESTO PER VOI è avere rispetto per i sacramenti,ed assumersi le proprie responsabilità?Poi ci meravigliamo se questo paese va di merda....:rotfl:e non potrebbe essere diversamente se la gente ragiona in questi termini.:rolleyes:
L'importante è che io sia coerente con gli impegni presi con lei.
Perchè sono presi solo con lei.
Di tutto il resto, scusaci, non ce ne può fregare di meno.

La tutela legale è una cosa così da poco
che
i conviventi la esigono anche per loro...

Pacs, Dico...no?

Ma come mai vogliono solo i diritti e scansano i doveri?

Joey Blow

Escluso
Buongiorno.

oscuro

Utente di lunga data
Haha

L'importante è che io sia coerente con gli impegni presi con lei.
Perchè sono presi solo con lei.
Di tutto il resto, scusaci, non ce ne può fregare di meno.

La tutela legale è una cosa così da poco
che
i conviventi la esigono anche per loro...

Pacs, Dico...no?

Ma come mai vogliono solo i diritti e scansano i doveri?
Se l'importante è essere coerente con impegni presi con lei che ti sei sposato a fare?Io non so se ti rendi conto,ma i tuoi discorsi fanno acqua da tutte le parti,sembri un bimbo preso con le mani nelle marmellata che nega ogni evidenza e cerca scuse puerili.....Io credo che fondamentalmente tu sia solo un grande irresponsabile,ed hai ragione quando parli di tua moglie come una donna non amata ma giusta per i tuoi fini....!Ripeto contenti voi,certo è che sei nella posizione dove tacere sarebbe sempre il minimo.:rolleyes:

oscuro

Utente di lunga data
Se l'importante è essere coerente con impegni presi con lei che ti sei sposato a fare?Io non so se ti rendi conto,ma i tuoi discorsi fanno acqua da tutte le parti,sembri un bimbo preso con le mani nelle marmellata che nega ogni evidenza e cerca scuse puerili.....Io credo che fondamentalmente tu sia solo un grande irresponsabile,ed hai ragione quando parli di tua moglie come una donna non amata ma giusta per i tuoi fini....!Ripeto contenti voi,certo è che sei nella posizione dove tacere sarebbe sempre il minimo.:rolleyes:
Mi sono sposato perchè se non facevo così lei non veniva a vivere con me.
Perchè anche lei si lavava il culo con i miei sentimenti, e diceva, si si bello mio, tu un bel giorno ti stanchi di me e mi mandi a quel paese.
Trovo che la cosa più importante sul matrimonio, ( ma parliamo di matrimoni con la m minuscola), l'abbia scritta Anna A, e non a caso una sua frase è la prima sulla mia firma.
Proprio perchè sono un grande irresponsabile mia moglie mi chiese di assumermi degli impegni seri no?

Tu piuttosto che faresti se domani mattina la tua compagna si sveglia e ti dice...
O mi sposi entro l'anno o io me ne vado?

Si mia moglie se ne frega di essere amata.
Lei preferisce stare bene.
E dice che certi amori sono solo stress e basta.

Cioè lei preferisce che io le tiri fuori le robe dall'asciugatrice e che gliele pieghi, magari finchè so al telefono che so con lunaiena, che non che arrivi a casa con i fiori e poi non muova un dito.

Comunque so che mia moglie venerava Anna A...e che si sono molto scritte.
Oddio magari sparlavano di te no?:rolleyes:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:la differenza e' che,a parte quest'ultimo mese,io a letto mi sono sempre dato moltissimo da fare.
senza paletti.quindi non le serve,un'''integratore''.........
la moglie di danny era svogliata...pensa quelle che non lo sono che appetiti possono avere:D

mentre tu qui ti vanti potrebbe esserci una moglie volpe che se la ride sotto i baffi.non c'è nulla di più comodo che avere a che fare con uno che è troppo impegnato a non farsi beccare per controllare sua volta:D

:serpe:il seme del dubbio sia con te

danielacala

Utente di lunga data
Sicuro no. E' quello che dice lei
Non sono più sicuro di niente.
Potrebbe essere quello che tu dici.
Forse mia moglie è cotta di questa persona, ha preso una sbandata,
o forse le piace solo la situazione, come afferma, e se la vuole godere, vuole
sentirsi desiderata.
in effetti ci siamo trascurati a vicenda per un po'. Abbiamo anteposto i problemi del lavoro e di altre faccende di cui ci eravamo presi la responsabilità a noi stessi. E prima che moglie e marito ci siamo ritrovati sempre mamma e papà.
Lei mi diceva da un po' che non ce la faceva più, non aveva un momento bello, non riuscivamo mai a stare da soli veramente, ci erano capitate solo cose brutte. Io le dicevo di stringere i denti, che sarebbe passata, dobbiamo essere forti e superare i momenti difficili.
I problemi di salute per entrambi dell'ultimo anno ci hanno dato il colpo di grazia.
Dimentico l'ultima cosa. Chi è il terzo.
Un cliente della sua ditta, che conosce da anni, visto saltuariamente insieme ad altri durante le fiere.
Ha 12 anni più di lei, è più brutto e vecchio di me, convive con una, non si è mai sposato, ha sempre avuto donne diverse per tutta la vita, uno a cui non interessa avere famiglia. Un "piacione"; simpatico e sicuramente farfallone.
Falso abbastanza da scriverle delle idiozie sugli sms a livello di terza media.
Che cosa c'entri con mia moglie non l'ho ancora capito, ma questo è lapalissiano.
piu' vecchio e piu' brutto di me...CHE VANESIO...povera donna

oscuro

Utente di lunga data
Ehh

Mi sono sposato perchè se non facevo così lei non veniva a vivere con me.
Perchè anche lei si lavava il culo con i miei sentimenti, e diceva, si si bello mio, tu un bel giorno ti stanchi di me e mi mandi a quel paese.
Trovo che la cosa più importante sul matrimonio, ( ma parliamo di matrimoni con la m minuscola), l'abbia scritta Anna A, e non a caso una sua frase è la prima sulla mia firma.
Proprio perchè sono un grande irresponsabile mia moglie mi chiese di assumermi degli impegni seri no?

Tu piuttosto che faresti se domani mattina la tua compagna si sveglia e ti dice...
O mi sposi entro l'anno o io me ne vado?

Si mia moglie se ne frega di essere amata.
Lei preferisce stare bene.
E dice che certi amori sono solo stress e basta.

Cioè lei preferisce che io le tiri fuori le robe dall'asciugatrice e che gliele pieghi, magari finchè so al telefono che so con lunaiena, che non che arrivi a casa con i fiori e poi non muova un dito.

Comunque so che mia moglie venerava Anna A...e che si sono molto scritte.
Oddio magari sparlavano di te no?:rolleyes:
Se accadesse a me chiederei il motivo di questa richiesta,e se i motivi fossero gli stessi della tua signora mi girerebbero i coglioni a 3000 perchè vedrei un grosso atto di sfiducia nei miei confronti,non è certo un matrimonio in chiesa che mi fermerebbe un domani non dovessi stare più bene con lei....!Che tua moglie se ne frega di essere amata mi sembra evidente,a me il tuo matrimonio sembra decisamente avvilente,ma avvilente per davvero.Credo ancora nei sentimenti,e in alcuni valori.Ti dice male anche su Anna a,mi adorava per davvero...a tua moglie è sfuggito di metterti al corrente.:rotfl:

oscuro

Utente di lunga data

Calipso

Utente Eclettica
piu' vecchio e piu' brutto di me...CHE VANESIO...povera donna
Nooo, dai... Danny vanesio proprio no.... Io credo che se le cose non stessero davvero così non avrebbe scritto una cosa del genere... ;)

lolapal

Utente reloaded
questo di certo non è semplice ma a volte è la soluzione migliore.
ma tu e lui avete ancora questo mondo ampio o l'avete ristretto, nel frattempo?
Scusa, lui... non ho capito la tua domanda... :confused:

:smile:

lolapal

Utente reloaded
Sì, ci amiamo.
Malgrado tutto siamo molto uniti ancora.
Io mi ero appiattito, diventando un ciabattone.
Lei invece in questo momento sta vivendo una rinascita, ha gli ormoni a mille, così dice lei, e dalla ragazza/donna schiva che è sempre stata si sta mutando in farfalla. Questa cosa ovviamente ha creato uno squilibrio, che adesso va risanato. Ovvero, devo cambiare anch'io come deve cambiare il nostro rapporto, e non è affatto detto che quanto avvenuto sia stato negativo, a tal fine.
Scoprire mia moglie diversa da come credevo è stato uno shock, che mi ha permesso di esaminare la situazione sotto tutti i punti di vista.
Io mi sono visto per quello che ero realmente e ho osservato il mio appiattimento degli ultimi tempi.
Lei mi ha lasciato invece incredulo e traumatizzato.
Tanto che, lo si è visto anche qui, ho faticato a realizzare questo suo cambiamento, e questo mi ha gettato nell'ansia estrema per qualche giorno.
Oggi le ho scritto una mail, perdendo il mio ruolo di "generale delle sue emozioni" e lasciandomi andare con toni decisamente più affini a una relazione amorosa - la lettura degli 800 sms sarà servita a qualcosa, neh? :) - e la sua risposta è stata diciamo intrigante.
Non sarà facile ma le basi credo ci siano.
:smile:
Ripeto: vi auguro il meglio!

Ma... un po' meno parole scritte e un po' più di colloqui vis à vis? ;)

:)

lolapal

Utente reloaded
non si tratta di colpe.magari di omissioni, logorii , accidia etc.e questo magari vale per tutti e due.se entrambi riescono a fare autocritica rielaborando quello che potevano fare e dire (e baciare lettera-testamento)potrebbero ricominicare su basi ben diverse.
anche no, dopende dal degrado eventuale al quale è arrivata la relazione.
in pratica o la coppia scoppia o potrebbe acquisire stimoli considerevoli per rinnovarsi.
comunque tu tra il tradito che si piange addosso e quello che si mette in gioco chi preferisci?
:up:

Era unica nella sua semplicità!
Infatti tra loro due si intendevano...
Fede nella concretezza e nella semplicità.
Piuttosto che credere alla chiacchere di chiaccheroni.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.