è il vecchio caso della gente dell'epoca che pensava che il Generale Diaz si chiamasse Firmato per davvero. Ultimo ed Eustorgio mai sentiti?Non ho mai sentito Bollettino.
è il vecchio caso della gente dell'epoca che pensava che il Generale Diaz si chiamasse Firmato per davvero. Ultimo ed Eustorgio mai sentiti?Non ho mai sentito Bollettino.
Ultimo si. Da me ci sono nomi come Sesto e Settimo. Veniva dato al sesto e settimo figlio.è il vecchio caso della gente dell'epoca che pensava che il Generale Diaz si chiamasse Firmato per davvero. Ultimo ed Eustorgio mai sentiti?
Io avevo un amico che si chiama (o chiamava)Primo...Ultimo si. Da me ci sono nomi come Sesto e Settimo. Veniva dato al sesto e settimo figlio.
Le giovani Marmotte?dopo la IGM usavano parecchio anche Firmato e Firmino
Eustorgio sì.è il vecchio caso della gente dell'epoca che pensava che il Generale Diaz si chiamasse Firmato per davvero. Ultimo ed Eustorgio mai sentiti?
Primo mi pare di averlo già sentito. Bambina mai. Sto ricordando un libretto con i nomi più strani in Italia ma forse erano i cognomi. Se lo trovo lo pubblico qui o magari apro un thread.Io avevo un amico che si chiama (o chiamava)Primo...
Ma da me si usava tantissimo anche Bambina..
![]()
Ultimo mai sentitoUltimo si. Da me ci sono nomi come Sesto e Settimo. Veniva dato al sesto e settimo figlio.
Anche da noi, nelle zone più interne, Bambina era molto comune. Certo, era logico nel momento in cui nasceva, la bambina, che però poi cresceva...Io avevo un amico che si chiama (o chiamava)Primo...
Ma da me si usava tantissimo anche Bambina..
![]()
Condoglianze
Mi dispiace molto, Etta. Un abbraccio.
Mi dispiace. Un abbraccio.
Grazie ragazzi.Mi spiace tantissimo!
Perdere i nonni fa sempre un male cane...
Ma te la sei goduta fino ad ora ..
E non è da tutti...
Un abbraccio![]()
Ultimo sentito, anche la variante UltimioUltimo mai sentito
Ma Primo, Secondo, Tersilio, Quinto/Quintilio, Sestilio, Settimio, Ottavio, Decio
Eccome se li ho sentiti
Ovviamente declinati anche al femminile
CondoglianzeParlando di nonne oggi e’ una giornata triste per me. E’ venuta a manca la mia nonna materna. 83 anni.
Mi hai fatto sorridere. Bello Etta polpetta.
Mi spiace tanto, condoglianzeParlando di nonne oggi e’ una giornata triste per me. E’ venuta a manca la mia nonna materna. 83 anni.![]()
CondoglianzeParlando di nonne oggi e’ una giornata triste per me. E’ venuta a manca la mia nonna materna. 83 anni.![]()
Condoglianzeleggo solo ora
Grazie ragazze.Mi spiace tanto, condoglianzee un abbraccio forte
Grazie.Condoglianze
Condoglianze, Etta.Grazie.