Mia moglie ha voluto ribaltare la sua (e mia!) vita!!!

Disperatissimo

Utente di lunga data
lei è stata zitta? ma se ti ha detto mille volte che voleva andarsene?
Tutte le sante volte che mi diceva che voleva andare a vivere giù, le rispondevo: "ok, va bene, e di cosa campiamo?".
Risposte: boh, non so.... vai a fare il camerire? vai a fare il receptionista al campeggio??
Mia contro-risposta: "vabbè Ale dai, qualcosa di più serio?? Di fare il camerire non ne ho proprio voglia..... proponimi qualcosa di serio e valutiamo bene dai".
Finito. Argomento chiuso fino alla volta dopo, con lo stesso andazzo.

Quindi mi stai dicendo che io avrei dovuto licenziarmi da un posto solido, ben pagato, che con tutta probabilità mi farà vedere la pensione....... per andare a fare il cameriere o il receptionista in un campeggio, stagionale, sottopagato e assolutamente non-sicuro???

Ragazzi ma chi avrebbe fatto una scelta del genere?? CHI perdio????!!!

Caxxo ho conosciuto tante donne che si lamentano del marito fancazzista, precario, che non hanno soldi, ecc. ecc....... l'unica stronza a cui non importava nulla di nulla di una certa "solidità economica" l'ho beccata io porca puttana!!!!!!

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ci vuole più tempo.
credo che dipenda dalle persone, non siamo tutti uguali, una quando ha saputo che il marito aveva un'altra, lo ha buttato fuori di casa, ha bruciato tutte le foto del matrimonio, ha accoltellato una stampa con la sua foto e quando si riferisce a lui, anche dopo anni, l'appellativo è "quella grandissima testa di cazzo"

omicron

Tutte le sante volte che mi diceva che voleva andare a vivere giù, le rispondevo: "ok, va bene, e di cosa campiamo?".
Risposte: boh, non so.... vai a fare il camerire? vai a fare il receptionista al campeggio??
Mia contro-risposta: "vabbè Ale dai, qualcosa di più serio?? Di fare il camerire non ne ho proprio voglia..... proponimi qualcosa di serio e valutiamo bene dai".
Finito. Argomento chiuso fino alla volta dopo, con lo stesso andazzo.

Quindi mi stai dicendo che io avrei dovuto licenziarmi da un posto solido, ben pagato, che con tutta probabilità mi farà vedere la pensione....... per andare a fare il cameriere o il receptionista in un campeggio, stagionale, sottopagato e assolutamente non-sicuro???

Ragazzi ma chi avrebbe fatto una scelta del genere?? CHI perdio????!!!

Caxxo ho conosciuto tante donne che si lamentano del marito fancazzista, precario, che non hanno soldi, ecc. ecc....... l'unica stronza a cui non importava nulla di nulla di una certa "solidità economica" l'ho beccata io porca puttana!!!!!!
ma per piacere... prima di trasferirsi, ovvio che ti cerchi un lavoro, non hai mai voluto farlo, ma non dico che dovessi trasferirti, ma tu non l'hai mai ascoltata, vicino ai miei anni fa si trasferirono dei milanesi, avevano le bambine piccole, quando arrivarono qui avevano già il lavoro entrambi
se lo vuoi fare, lo fai, non è che in toscana ci siano solo i camerieri o i receptionist o le serre
mi sembri il milanese, amico di quelli che ho scritto sopra, che si portò il latte da casa perchè aveva paura di non trovarlo
tu sai parlare solo di soldi

Disperatissimo

Utente di lunga data
Io ieri ti ho fatto delle domande, e non mi hai risposto.
O provi a ragionare o vuoi scrivere frasi senza senso e leggere risposte senza senso.

Frasi senza senso come quella in cui fai una paragone tra il camminare in una spiaggia in Toscana o stare a Milano a fare i mestieri...
Se esci a camminare a Milano andrai dove si può camminare dai, e i mestieri se andrà a vivere in Toscana dovrà farli pure li, a meno che non voglia smettere di cibarsi, lavarsi e tutta quella serie di azioni che rientrano sotto il termine "mestieri". Sta vivendo anche lei un periodo di passaggio, non ha sposato un altro uomo, e già avevo provato ieri a fartelo capire. Tua moglie va a stare sola.

In tutto quello che scrivi non c’è amore, da parte tua in primis. E per quanto tu abbia parlato di lei come una depressa che avevi raccattato, non è che tu sia messo molto meglio. Insomma non eravate messi granchè bene nessuno dei due.
no Marjanna, ha tutto senso invece.
Qui in Lomb. eravamo in 3 in casa, e lei si sobbarcava i mestieri per 3 persone. (NB: ha sempre lavorato part-time).
Ora è in 1/2, e deve fare 1/3 della fatica che faceva prima.....
Qua in Lomb. fa freddo (dice lei), in Toscana sta da Dio anche grazie alle temperature più alte.
In Tosc. esce e va in spiaggia.
In Lomb. usciva per andare al centro commerciale..... che le metteva tristezza.....

E' tutto uno stile di vita completamente diverso che è andata cercando. Tutto quanto. E l'ha trovato.

omicron

Qui in Lomb. eravamo in 3 in casa, e lei si sobbarcava i mestieri per 3 persone. (NB: ha sempre lavorato part-time).
Qua in Lomb. fa freddo (dice lei), in Toscana sta da Dio anche grazie alle temperature più alte.
In Lomb. usciva per andare al centro commerciale..... che le metteva tristezza.....

E' tutto uno stile di vita completamente diverso che è andata cercando. Tutto quanto. E l'ha trovato.
dove sono le temperature più alte???? che qui si va sotto zero la notte?

Marjanna

Utente di lunga data

Appunto, in Lombardia vai a camminare al centro commerciale, se hai vicino una spiaggia, una pineta, un bosco vai anche in quei posti.
La casa in Toscana l’avete presa insieme, anche tu amerai quei luoghi e li avrai apprezzati, oppure in Toscana quando andavi con tua moglie uscivi per andare al centro commerciale?
Se hai marito e figli ovvio che hai più da fare, specie se gli altri non collaborano.
Andata cercando fino ad un certo punto, si è avvicinata alla regione Toscana insieme a te e ai suoi genitori, potevate andare in Molise che ti devo dire.

Brunetta

Utente di lunga data
credo che dipenda dalle persone, non siamo tutti uguali, una quando ha saputo che il marito aveva un'altra, lo ha buttato fuori di casa, ha bruciato tutte le foto del matrimonio, ha accoltellato una stampa con la sua foto e quando si riferisce a lui, anche dopo anni, l'appellativo è "quella grandissima testa di cazzo"
Io inizialmente così. Poi ho capito altre cose.

ToyGirl

Utente di lunga data
In tutto questo...
Io ho un altro concetto di ubriacarmi da paura...
Ci si scola una bottiglia...
Non ci si ferma a 3 bicchieri...
Suvvia...
Se dopo 3 bicchieri sei ubriaco...sei anche messo male...
@Disperatissimo ha sbagliato a fare ciò che ha fatto ed è sicuramente preferibile che si rivolga a un professionista che lo aiuti a superare questo brutto momento... Ma tu ti rendi conto di ciò che hai scritto? 😅

Uno sta messo male perché si ubriaca con tre bicchieri e non con una bottiglia intera?

Ma meno male che non è abituato a bere.

Brunetta

Utente di lunga data
@Disperatissimo ha sbagliato a fare ciò che ha fatto ed è sicuramente preferibile che si rivolga a un professionista che lo aiuti a superare questo brutto momento... Ma tu ti rendi conto di ciò che hai scritto? 😅

Uno sta messo male perché si ubriaca con tre bicchieri e non con una bottiglia intera?

Ma meno male che non è abituato a bere.
A me basterebbe mezzo bicchiere.

Disperatissimo

Utente di lunga data
.... e cmq son state 3 birre medie, di cui una doppio malto, e 3 Long Island...... così, giusto per chiarire!! 😅

Anche a me non piace ubriacarmi. Non bevo quasi mai. Ieri pomeriggio/sera l'ho fatto per uno scopo/idea ben preciso......

Andromeda4

Utente di lunga data
dove sono le temperature più alte???? che qui si va sotto zero la notte?
Ma infatti, io a un Capodanno a Firenze (2018) mi sono letteralmente congelata, non vedevo l'ora di tornare in albergo, non siamo neanche voluti andare al concerto, persino l'amico che era con noi, che tollera il freddo ancora meglio del mio fidanzato, stava diventando un blocco di ghiaccio.
È a Roma, che si sta divinamente con le temperature anche in pieno inverno.

Disperatissimo

Utente di lunga data
Appunto, in Lombardia vai a camminare al centro commerciale, se hai vicino una spiaggia, una pineta, un bosco vai anche in quei posti.
La casa in Toscana l’avete presa insieme, anche tu amerai quei luoghi e li avrai apprezzati, oppure in Toscana quando andavi con tua moglie uscivi per andare al centro commerciale?
Se hai marito e figli ovvio che hai più da fare, specie se gli altri non collaborano.
Andata cercando fino ad un certo punto, si è avvicinata alla regione Toscana insieme a te e ai suoi genitori, potevate andare in Molise che ti devo dire.
Massì infatti, io son d'accordo con te!! E' la mia ex che non lo è.....
Difatti le ho detto che alla fin fine ha scelto un LUOGO piuttosto che una PERSONA...... che se ami una persona ti trovi bene con lei in un qualsiasi posto di merda!!

La casa in Toscana e il posto dove s'è trasferita sì, mi piacciono un sacco pure a me!!! Non per nulla le ho sempre detto che dal primo giorno della mia pensione ci saremmo trasferiti finalmente là, assieme........

...... e invece lei non ha saputo aspettare e l'ha fatto subito, con un altro....... e ora io in quel posto, CHE MI PIACEVA TANTO, non ci posso nemmeno più tornare!!!!

Ora ce l'ho in quel posto, altro che...... :-(

Andromeda4

Utente di lunga data
Vabbè dai, non neghiamo le evidenze però...... un esempio a caso, a Livorno c'è più del doppio della temperatura che c'è a Milano!!
Sei un po' parecchio ossessivo, però. È prioritario per te dimostrare che fa più caldo in Toscana, come se fosse un elemento determinante per capire tutta la storia. Mi sembra piuttosto chiaro, invece, che sono tutti alibi che vi create sia tu che lei.

jack-jackson

Utente di lunga data
Ciao @Etta, mi ha confessato tutto lui al rientro di un viaggio di “lavoro” che in realtà non era perché stava con lei. Questa crede pure che ci siamo lasciati da 4 mesi.
Dice che non sa cosa vuole, che ci tiene molto a me ma che è preso anche da questa ragazza.
A me non interessa più cosa vuole, sono troppo delusa.
Stiamo avviando il tutto per dividere le nostre vite, nessuno sa niente, tanto meno i nostri amici, che ci hanno sempre stimato e visti come una coppia forte.
Sono devastata, ma non voglio perdere la testa.
Se ti va puoi aprire una nuova discussione così ci racconti meglio

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma lottato cosa??? lei andava giù a gambe aperte e lui glielo infilava...... dai su, lottato de che????!!!!!
Non ha lottato proprio per niente, l'inizio della relazione tra un uomo e una donna è tutto rose e fiori e campane che suonano, che c'è da lottare????

Io le ho dato fiducia e la lasciavo andare perchè lei mi diceva che sentiva l'esigenza di rilassarsi. Punto. Le ho dato fiducia e son stato ricambiato in questo modo.
e tu in tutto sto tempo non hai mai avuto l'idea di andare con lei in Toscana a vedere come stavano le cose

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
...... così ho mandato messaggini d'amore a mia figlia facendole intendere che il papi l'amava tanto ma non riusciva a continuare a sopportare il dolore, ho chiamato mia nipote dicendole che lo zio stava per compiere un brutto gesto e di far qualcosa per fermarlo..... ho chiamato un paio di amici, nel mentre qualcuno avvisa mia figlia che sono finalmente a casa sano e salvo e così lei può venire via dai Carabinieri
In tutta questa autoironia riesci a vedere la violenza che hai inflitto alle persone di cui hai narrato, in primis tua figlia?

Riesci a vedere il ricatto affettivo hai attuato?

Ma soprattutto, riesci ad uscire da te stesso e provare a pensare a come si sono sentiti ieri loro, in primis tua figlia?

ToyGirl

Utente di lunga data
In tutta questa autoironia riesci a vedere la violenza che hai inflitto alle persone di cui hai narrato?

Riesci a vedere il ricatto affettivo hai attuato?

Ma soprattutto, riesci ad uscire da te stesso e provare a pensare a come si sono sentiti ieri loro?
Tu riesci a vedere l'inutilità, adesso, di indurgli sensi di colpa?
Lo sa benissimo di aver fatto una caxxata, non occorre infierire, secondo me.