Mia moglie ha voluto ribaltare la sua (e mia!) vita!!!

Andromeda4

Utente di lunga data
Non è una scusa per allontanarsi dalla sua famiglia con problemi come hai detto?
Va d'accordo con il marito?
Apparentemente sì, ma più perché tengono botta. Lei ha problemi con la famiglia di origine, mamma con cui non va d'accordo, sorella paziente psichiatrica. Si è sposata giovanissima, sospetto per uscire di casa. Una dei figli ha due dsa, l'altro è Asperger. Sicuramente l'aria in casa non è facile. La vedo più come una fuga proprio per questo.

ToyGirl

Utente di lunga data
Se Toy mi paragona a loro, però, dimmi tu se è così, perché sennò vorrebbe dire che sono completamente rincoglionita.
Stai continuando a fare polemica. Non entro neanche nel merito di ciò che hai scritto perché sono stata chiarissima prima.
Se vuoi continuare sfogarti insultandomi fai pure senza dover trovare pretesti e provocazioni infantili.

Warlock

Utente di lunga data
Ma tu hai capito che è in corso una separazione, terminata la separazione ognuno di loro farà la propria vita, salvo che dovranno rimanere genitori per la figlia.
Lei già sa che la relazione è stata chiusa per il tradimento, sono andati da un avvocato, parli di ghosting come fossero due liceali.
Se esce con altre donne, la moglie è a chilometri di distanza e non lo saprà, e usare la figlia per fare "ingelosire" la moglie mi pare totalmente assurdo.
Ma tu hai letto l'atteggiamento della moglie? Sembra proprio di quelle che, sapendo di avere, sentimentalmente, il coltello dalla parte del manico lascia sempreun piccolo spiraglio...

E il ghosting non è solo da liceali

E farla ingelosire, anche senza pensare di tornare insieme, fa aumentare l'autostima.

E sono tutti piccoli passi per uscire dalla merda.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma tu hai letto l'atteggiamento della moglie? Sembra proprio di quelle che, sapendo di avere, sentimentalmente, il coltello dalla parte del manico lascia sempreun piccolo spiraglio...

E farla ingelosire, anche senza pensare di tornare insieme, fa aumentare l'autostima.

Tu fai una proposta secondo la quale lui resterebbe dipendente dalla moglie, anche solo con il pensiero.
Non funziona.

Marjanna

Utente di lunga data
La mia ex moglie non tornerà da me, nè oggi, nè domani, nè mai più. Tranquilli. Lei sta da Dio ora come ora, con la sua nuova vita di zecca e il suo compagno nuovo di zecca!! Non tornerà mai più indietro, chi glielo fa fare??? Piuttosto, dovesse andar male col tipo, rimarrà comunque felicemente in Toscana da sola, a godersi il resto della vita che voleva, anche senza compagno.

Io ve lo sto dicendo da un po', ma non mi ascoltate: è la Toscana la chiave di volta, la vita diversa e infinitamente più bella che fa là che le ha fatto prendere questa decisione. Con o senza uomo a fianco.

Quindi, dovesse andar male col compagno attuale (anche se non credo), ripeto, se ne rimarrà cmq beatamente e felicemente al mare!!!

Nessuna dose gratis di un bel nulla mi aspetta in futuro, ordunque.
Magari la "chiave di volta" se proprio si vuole usare questo termine, è se stessa.
In Toscana è che aveva già la casa, più i genitori come riferimento.
Avete facilmente trovato un accordo, se non avevate due case adessi stavi a far altri conti.
Percui a fronte del dramma, cerca di valutare anche i pro di risvolto.

Se si stabilirà in via definitiva in Toscana, non vivrà più quella zona come una turista che va a farsi passeggiate in spiaggia, ma scoprirà altri aspetti, come normale sia quando si risiede in un luogo. Avere già una parte di vissuto per la casa vacanza, e per la presenza dei genitori, ovviamente la facilita. Se troverà un lavoro è probabile potrà guardare ad un futuro sereno vivendo in Toscana.

Non ha una vita nuova di zecca, se la dovrà costruire.
Sei tu che parli di vita infinitamente più bella, e in questo vaneggi proprio, e pare quasi che se in Toscana non ci fosse il mare allora tu avresti non si quali possibilità che lei tornasse. Ma tu vorresti una persona che sta con te solo per disperazione?

La moglie è in Toscana, sono a chilometri di distanza ora.
Non sono due liceali che si guardano sui social.
Forse sarà bene non si sentano per un poco, lasciando perdere il ghosting, rimane che con la figlia in comune potrebbe essere necessario si sentano in futuro.
Da quanto ho letto mi pare lui, con il suo male e espressioni suicida, abbia già espresso che è riuscito a portare la figlia a farsi sentire anche lei abbandonata dalla madre.
Se ti pare maturo e vuoi pure aggiungere altre vaccate da liceali vedi te.

ToyGirl

Utente di lunga data

Condivido l'ipotesi del ghosting.
Io non ho potuto farlo con il mio ex marito perché giustamente abbiamo una bambina, ma con il mio ex sardo l'ho fatto e il non sentirlo più è servito tantissimo a interrompere tanti meccanismi disfunzionali.

Il ghosting in questo caso non è... "sono uscita con una persona conosciuta su Tinder e sparisco perché non ho le palle di dirle che non mi piace".
Ma è... chiudo la porta a una persona che, sicuramente, se io gliela lasciassi aperta, mi farebbe ancora male.

ToyGirl

Utente di lunga data
Io ho chiesto alla persona interessata. Non a te.
Mi hai menzionato. Evita.
Thelma e Louise erano due donne che avevano il mondo contro e si sono suicidate insieme.
Se adesso ti vuoi arrampicare sugli specchi, fallo, ma il senso della tua battuta era chiarissimo.

Avrei riso se l'avesse fatta qualunque altro utente, ma da una che mi ha spaccato le ovaie perché non accettava una mia giustissima opinione per una sua situazione personale, non accetto battute.

Grazie e buona giornata 😘

Andromeda4

Utente di lunga data
Mi hai menzionato. Evita.
Thelma e Louise erano due donne che avevano il mondo contro e si sono suicidate insieme.
Se adesso ti vuoi arrampicare sugli specchi, fallo, ma il senso della tua battuta era chiarissimo.

Avrei riso se l'avesse fatta qualunque altro utente, ma da una che mi ha spaccato le ovaie perché non accettava una mia giustissima opinione per una sua situazione personale, non accetto battute.

Grazie e buona giornata 😘
:ROFLMAO:

ToyGirl

Utente di lunga data
E anche @Andromeda4 ce la siamo giocata......:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Chi è il prossimo? :unsure:
Ciaoooo!
Neanche oggi hai fatto la cacca?
Non ti preoccupare, se vai nella sezione cucina, Brunetta ha postato l'account Instagram di uno molto bravo che ti potrà dare spunti per migliorare la stipsi e per stare più in forma e sereno 😊😘 mi dispiace quando state così. 🤗

jack-jackson

Utente di lunga data
Ciaoooo!
Neanche oggi hai fatto la cacca?
Non ti preoccupare, se vai nella sezione cucina, Brunetta ha postato l'account Instagram di uno molto bravo che ti potrà dare spunti per migliorare la stipsi e per stare più in forma e sereno 😊😘 mi dispiace quando state così. 🤗
Esiste qualche correlazione ?

rotolina

Utente di lunga data
Però ne conosco tante di situazioni simili ove uno dei due cambia città o regione.
Certo Etta, ma si spera con altri presupposti e altra testa. Tutto o quasi si può fare nella vita ma sistemando le cose in modo tale che per i propri cari non sia un trauma o di difficile organizzazione.

Brunetta

Utente di lunga data

Ti cito di nuovo, per dire che è una mentalità diffusa.
Pensa che recentemente, dopo più di dieci anni, raccontavo a una amica che uscivo con un tizio e lei mi ha detto “Farai in modo che il tuo ex lo sappia?” Io 😳
Ti rendi conto della assurdità di voler avere una rivalsa, ma ancora di più come lei pensava che lo fosse e che se non uscivo con nessuno era perché non mi accattava nessuno?