Mia moglie ha voluto ribaltare la sua (e mia!) vita!!!

Kitsune

Utente di lunga data
@Disperatissimo, ancora non mai cambiato Nick?
Va benissimo anche un "MarioRossi", tanto nessuno sa il tuo nome.
Mi raccomando, la privacy!

rotolina

Utente di lunga data
A meno che qualcuno non si chiami Nabucodonosor non credo proprio che sapere che io mi chiamo Pippo o lui Vittorio possa essere molto utile per rintracciarci. Ovvio che non mettiamo il cognome.
Il punto non è essere rintracciati da qualcuno qui, ma essere riconosciuto da qualcuno che conosciamo di persona. Se uno che sa a grandi linee la sua storia la legge e gli suona familiare, poi legge il nome, a quel punto non rimarrà neppure il dubbio.

Etta

Utente di lunga data
A meno che qualcuno non si chiami Nabucodonosor non credo proprio che sapere che io mi chiamo Pippo o lui Vittorio possa essere molto utile per rintracciarci. Ovvio che non mettiamo il cognome.
Io di Vittorio qua non ne conosco sono sincera. Conosco tantr Vittoria ma Vittorio nessuno.

Ma che fai??? Non mettiamo MAI il nostro vero nome :rolleyes: :cautious:
Ma non sara’ un nome di fantasia?

gvl

Utente di lunga data
Io di Vittorio qua non ne conosco sono sincera. Conosco tantr Vittoria ma Vittorio nessuno.
Al contrario di te io ne conosco tanti. Le generazioni più recenti hanno optato per nomi meno tradizionali infatti dalle mie parti ragazzi e bambini con nomi come Giuseppe, Pietro, Paolo, Vittorio etc etc sono in minoranza rispetto a quando ero ragazzo io e credo lo stesso sia avvenuto un po' dappertutto. Oggi si chiamano : Mirko, Mike, Sabrina, Freddy.... Il mio secondo nome è, pensa un po', Vittorio😊

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Al contrario di te io ne conosco tanti. Le generazioni più recenti hanno optato per nomi meno tradizionali infatti dalle mie parti ragazzi e bambini con nomi come Giuseppe, Pietro, Paolo, Vittorio etc etc sono in minoranza rispetto a quando ero ragazzo io e credo lo stesso sia avvenuto un po' dappertutto. Oggi si chiamano : Mirko, Mike, Sabrina, Freddy.... Il mio secondo nome è, pensa un po', Vittorio😊
a scuola con mia figlia c'è Tristan :rolleyes:

gvl

Utente di lunga data
a scuola con mia figlia c'è Tristan :rolleyes:
Ho citato i nomi più abbordabili dei miei tempi. Aggiungo: Crocifissa, Martoriata, Addolorata....... Si usavano realmente ma poi li camuffavano con Fina per Crocifissa, Marty per Martoriata, Dolly per Addolorata. Ce ne sono altri ma questi sono un esempio. È un OT ma per sorridere e mi fermo qui 😁😁

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ho citato i nomi più abbordabili dei miei tempi. Aggiungo: Crocifissa, Martoriata, Addolorata....... Si usavano realmente ma poi li camuffavano con Fina per Crocifissa, Marty per Martoriata, Dolly per Addolorata. Ce ne sono altri ma questi sono un esempio. È un OT ma per sorridere e mi fermo qui 😁😁
c'è il 3d sui nomi, ma dove sto io non usavano questi nomi neanche in passato, qui è pieno di Ines, Maria, Anna, Margherita, Angela/Angiola...

gvl

Utente di lunga data
c'è il 3d sui nomi, ma dove sto io non usavano questi nomi neanche in passato, qui è pieno di Ines, Maria, Anna, Margherita, Angela/Angiola...
Certamente. Infatti ho scritto che è dalle mie parti. Cambiando regione le preferenze evidentemente sono diverse ma la moda (chiamiamola così)di usare nomi diversi da quelli usati in passato è comune a tutti.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Uno l avevo aperto io ..
Continui a sentire nomi assurdi ..
Povere creature 🤣🤣🤣

Etta

Utente di lunga data
No ma io dico qua in Lombardia. Negli altri posti invece sì.

Kitsune

Utente di lunga data
Ma dove? Da qualche anno, tutti si chiamano Leonardo e Sofia.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
@Brunetta addirittura scomodare il buon Dio per un nome? E che sarà mai?
Ironia…
Avevo una collega antipatica e ideologicamente beghina, mi ha divertito scoprire che il nipotino si chiama Kevin.
Ho un pizzico di cattiveria anch’io.