Mia moglie mi ha mentito

Adri

Utente di lunga data
Non ha detto di cotta, ma solo amicizia, e già ai primi di ottrobe prima che io alzasi le antenne. Lei ha solo provato amicizia e si patì, anche perché come uomo non gli ha mai piaciuto
Scsa prima che alzasi le antenne loro si scrivevano molt meno, quindi la cosa andava a sparire

Eagle72

Utente di lunga data
Adri allora se hai tutte le risposte, hai definito tutto...cosa cerchi qui? Che consigli? Perché bussi a sto convento?

danny

Utente di lunga data
Non ha detto di cotta, ma solo amicizia, e già ai primi di ottrobe prima che io alzasi le antenne. Lei ha solo provato amicizia e si patì, anche perché come uomo non gli ha mai piaciuto
Mettiamola così: hai le prove solo di quello che ti ha raccontato.
Se sei convinto che sia andata così, tua moglie si merita delle scuse.

Adri

Utente di lunga data
Credo per bisognia di parlare con gente estranea da questa faccenda, forse perché se come dopo 3 settimane di bugie e sofferenza, è dopo ieri che mi ha raccontato la verità, e devo credere che è così.... Sto male mi sento deluso, cavoli non avrei mai creduto

danny

Utente di lunga data
Credo per bisognia di parlare con gente estranea da questa faccenda, forse perché se come dopo 3 settimane di bugie e sofferenza, è dopo ieri che mi ha raccontato la verità, e devo credere che è così.... Sto male mi sento deluso, cavoli non avrei mai creduto
Non è che devi crederci, semplicemente non hai altre spiegazioni se non queste che ti sono state date.
Il vero problema, però, è che la tua fiducia è venuta meno, qualsiasi cosa sia accaduta.
Capisco il tuo stare male.
Io anni fa fui tradito. Ai primi sospetti guardai - cosa che non avevo mai fatto - nel cellulare di mia moglie.
Trovai 800 SMS con una persona di cui lei non mi aveva mai parlato.
Loro erano all'inizio, si erano visti una sola volta da soli.
Chiesi spiegazioni, e avendo già delle prove lei non negò che lui le piaceva e c'era stato tra loro un bacio.
il problema è che lei era già coinvolta, per cui, malgrado io le stessi dietro cercando di capire se si vedeva ancora con quest'uomo, lei proseguì la storia con lui. In breve mi accorsi solo dopo un anno che si vedevano nell'orario di ufficio andando in motel.
All'epoca io l'amavo. Stetti ovviamente male quando scoprii che mi mentiva.
Siamo rimasti lo stesso insieme, per vari motivi, ma ovviamente non è più come prima.
Una donna, se è coinvolta, non la fermi in alcun modo. Se nella testa ha una persona, non sarai tu a impedirle di vederla.
E' come tentare di arginare un corso d'acqua con un foglio di cartone.
Lei è cambiata, in questo periodo?

Eagle72

Utente di lunga data
Il tuo ''devo cedere'' la dice lunga... credimi..ti capisco... perciò ti dico ti aspetta un periodo molto duro... chiederai sempre stesse cose...improvvisamente ti verranno in mente episodi...avrai giornate incazzato..ecc. se lei tiene a te deve rimboccarsi le maniche e fartelo capire

Eagle72

Utente di lunga data
Non è che devi crederci, semplicemente non hai altre spiegazioni se non queste che ti sono state date.
Il vero problema, però, è che la tua fiducia è venuta meno, qualsiasi cosa sia accaduta.
Capisco il tuo stare male.
Io anni fa fui tradito. Ai primi sospetti guardai - cosa che non avevo mai fatto - nel cellulare di mia moglie.
Trovai 800 SMS con una persona di cui lei non mi aveva mai parlato.
Loro erano all'inizio, si erano visti una sola volta da soli.
Chiesi spiegazioni, e avendo già delle prove lei non negò che lui le piaceva e c'era stato tra loro un bacio.
il problema è che lei era già coinvolta, per cui, malgrado io le stessi dietro cercando di capire se si vedeva ancora con quest'uomo, lei proseguì la storia con lui. In breve mi accorsi solo dopo un anno che si vedevano nell'orario di ufficio andando in motel.
All'epoca io l'amavo. Stetti ovviamente male quando scoprii che mi mentiva.
Siamo rimasti lo stesso insieme, per vari motivi, ma ovviamente non è più come prima.
Una donna, se è coinvolta, non la fermi in alcun modo. Se nella testa ha una persona, non sarai tu a impedirle di vederla.
E' come tentare di arginare un corso d'acqua con un foglio di cartone.
Lei è cambiata, in questo periodo?
E la cosa più assurda e che poi...passata la bufera...te la puoi ritrovare anche innamorata come prima, quasi come se non fosse successo nulla, ma oramai dentro tu hai la delusione...che ti accompagnerà sempre, anche restando insieme, innamorati e con la solita vita di prima.

Jacaranda

Utente di lunga data
Mamma mia ..e che è ? Sembra vigliate convincerlo in ogni modo che lei lo abbia tradito perché siete stati tradito voi..
Che sia sincera non è proprio possibile ?
Lui sta malissimo ... così non lo aiutate di certo...
Deve piuttosto lavorare sulla sua gelosia ...
io parlo, scrivo e mi relaziono con più uomini che donne ..eh quindi ?

danny

Utente di lunga data
Mamma mia ..e che è ? Sembra vigliate convincerlo in ogni modo che lei lo abbia tradito perché siete stati tradito voi..
Una che compra una SIM e concorda alle 3 di notte le risposte con un altro non è per definizione sincera, ma bisogna vedere cosa c'è alla base di questa necessità di mentire.
Può anche essere che sia una conseguenza della ossessività di lui.
Certo è che senza prove, sono tutte supposizioni.
Secondo neretto: anch'io, con più donne che uomini, se è per questo... Sono sospettabile per questo?

Ultima modifica:

Eagle72

Utente di lunga data
Anche io mi relaziono con donne e anche mia moglie con uomini. Se però compra una sim per fingersi una collega, se manda messaggio alle 3 di notte e la mattina dopo alle 8 lo contatta per decidere la versione..perdona un amico innocente non è

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ora che sapete bene tutto, e io anche, cosa pensate ma senza polemiche o critiche. Magari ogni uno dice la sua, per me c è stato oppure no.
tu sei musulmano, immagino.

già il fatto che per te le amiche "naturali" di tua moglie debbano essere la suocera, la cognata o la sorella, dice molto. sarai qui da 20 anni ma direi che ci hai capito poco.

non credo che ti abbia tradito, certamente non te lo verrebbe a confessare perchè per me tua moglie ha paura di te. e invece di stare a pensare al poligrafo, dovresti pensare al perchè tua moglie sia così terrorizzata

danny

Utente di lunga data
Anche io mi relaziono con donne e anche mia moglie con uomini. Se però compra una sim per fingersi una collega, se manda messaggio alle 3 di notte e la mattina dopo alle 8 lo contatta per decidere la versione..perdona un amico innocente non è
Non lo sappiamo. Di fronte a un marito geloso e possessivo sei costretta a nascondere anche le cose più innocenti.
Ripeto: non ci sono prove. Nel mio caso, ce n'erano, anche parecchie.

Eagle72

Utente di lunga data
Non lo sappiamo. Di fronte a un marito geloso e possessivo sei costretta a nascondere anche le cose più innocenti.
Difronte un marito geloso, che hai sposato consapevolmente sapendo che lo è, non intrecci proprio relazione telefonica con collega per mesi, non ti ci incontri di nascosto, non prendi sim, non fingi incontro tra colleghi ecc. C è poi da capire...lui sempre stato geloso? Magari mai stato... e stiamo vedendo un lui cambiato. Gli è partita la paranoia post bugie ecc.

danny

Utente di lunga data
Difronte un marito geloso, che hai sposato consapevolmente sapendo che lo è, non intrecci proprio relazione telefonica con collega per mesi, non ti ci incontri di nascosto, non prendi sim, non fingi incontro tra colleghi ecc. C è poi da capire...lui sempre stato geloso? Magari mai stato... e stiamo vedendo un lui cambiato. Gli è partita la paranoia post bugie ecc.
Questo ce lo deve spiegare lui.
Sul resto... il matrimonio non è un carcere.
In Italia uomini e donne hanno i loro spazi, i loro amici, i loro momenti al di fuori della famiglia.
Che poi qualcuno ci marci lo sappiamo tutti, però è innegabile che avere una vita possa essere positivo anche per la coppia, in quanto alleggerisce il carico delle aspettative.

Eagle72

Utente di lunga data
Questo ce lo deve spiegare lui.
Sul resto... il matrimonio non è un carcere.
In Italia uomini e donne hanno i loro spazi, i loro amici, i loro momenti al di fuori della famiglia.
Che poi qualcuno ci marci lo sappiamo tutti, però è innegabile che avere una vita possa essere positivo anche per la coppia, in quanto alleggerisce il carico delle aspettative.
Certo...è la base proprio. Però se poi ci sono menzogne e sotterfugi tutto cambia. E in questo caso ci sono. Aggiungo... l esser molto permissivi lascia le porte aperte..vedi tu cosa hai detto...avevi capito un anno prima..ma tra fiducia, impossibile che sia cosi e tutto hai lasciato che la cosa crescesse ben oltre. Io idem....a volte non paga la maturità, l essere progressisti e fatalisti

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Certo...è la base proprio. Però se poi ci sono menzogne e sotterfugi tutto cambia. E in questo caso ci sono.
Lei spiega anche perché, e dato che non ci sono elementi per confutare quello che dice, è l'unica versione che bisogna accettare.
Io ho la sensazione che lei faccia una vita triste, in cui ha anche bisogno di distrarsi il giusto, ma si trova al fianco un marito con gli occhi puntati su di lei, che non comprende che una donna non fa nulla di male a parlare con un uomo.

Adri

Utente di lunga data
Allora ripeto, non sono geloso di me, lei qualche amica si sono viste sentite, quindi io non ho mai pensato che poteva mentirmi per mesi, non so se è stata la gelosia che rispetto non sono uno geloso. Potete capire, lei si ha sentita male per la perdita della gravidanza, e dopo in seguito tutto ciò che ho raccontato scoprendo piano piano le bugie

Adri

Utente di lunga data
Puoi se una persona vi mente per mese e continua cambiare versione, credo che ti possa fare andare fuori di testa, e la gelosia centra poco.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Esatto, penso la stessa cosa. Avessi accanto una persona gelosa e sospettosa come Adri, sarei attaccata alla macchina della verità, seduta sulla sedia elettrica.

Eagle72

Utente di lunga data
Esatto, penso la stessa cosa. Avessi accanto una persona gelosa e sospettosa come Adri, sarei attaccata alla macchina della verità, seduta sulla sedia elettrica.
Repetita. Magari non lo era...e ora si. Sapere che la persona che ami, in cui riponi fiducia da sempre, ti prende per il culo...ti cambia. Anche solo sapere che ti sfila venti euro dal portafogli la mattina.. non servono le corna. Alle volte basta poco. Lo scenario sarebbe gia diverso se lei, prima della scoperta, avesse preso il marito e confessato l ''amicizia'', e la probabile cotta. Lui avrebbe una sensazione di onestà e fiducia che ora non ha.