Mia moglie mi ha mentito

Foglia

utente viva e vegeta
Però Foglia tu vai dietro ai luoghi comuni che vogliono che tutti gli amanti tengano come conversazioni anzi messaggi con contenuti prettamente sessuali e che tutti li conservino. Danny stesso ha raccontato di aver registrato ore di conversazione telefonica tra sua moglie e l'amante e ha detto che gli sembravano due amici. Anche io ho avuto conversazioni che potevano essere fra due amici. La linea è sottile.
Poi ci son anche quelli che si scrivono solo per mandarsi le foto del culo ma non sono tutti così.
Con una app spy vuoi che nel giro di due mesi non esca nemmeno un cuoricino o un mi manchi??? Comunque non è questo il punto...
C'era anche l'altra sim, dove non credo che lui abbia potuto fare controlli. Però sta di fatto che le indagini maldestre non hanno portato ad alcun risultato di un certo tipo di contenuto. E ad accettare che si sia trattato di una cazzata, resta il fatto che lei abbia fatto un teatro per una cazzata, perché non si sentiva di dirgliela. Leviamo per un momento la differenza di genere. Come ti sentiresti ad avere un compagno che telefona a una tua amica per sapere cosa avete fatto insieme? Così. Diciamo un po' "random". Poi capisco che sul momento non si sia sempre molto razionali...

Foglia

utente viva e vegeta
Ci sono un sacco di modi per smorzare una situazione, se intendi questo.
Le cose che ha fatto notare @Eagle72 non sono campate in aria. Ad ogni modo sta ad @Adri decidere come muoversi. Questo "perdono" potrebbe essere solo una fase. Se è perdono si lascia perdere come ha scritto lui, altrimenti non è perdono.
Ma sicuro! Però oramai che si sia trattato di coprire cazzate, o che abbia detto balle per uscire con l'amante, ora Adri non lo può sapere con certezza. Avendo come presupposto un rapporto di 15 anni e un figlio di 5, cosa suggerisci? Perdono... Anche lì... Certamente ci può stare. Bisogna prima di tutto però AVERLE, le cose da perdonare. Altrimenti e' presa di coscienza sul fatto che occorre una ridiscussione del rapporto che abbiamo. O altrimenti ancora ci si soddisfa con uno "non lo faccio più" che comprende sia le balle che l'amico.

Eagle72

Utente di lunga data
Però Foglia tu vai dietro ai luoghi comuni che vogliono che tutti gli amanti tengano come conversazioni anzi messaggi con contenuti prettamente sessuali e che tutti li conservino. Danny stesso ha raccontato di aver registrato ore di conversazione telefonica tra sua moglie e l'amante e ha detto che gli sembravano due amici. Anche io ho avuto conversazioni che potevano essere fra due amici. La linea è sottile.
Poi ci son anche quelli che si scrivono solo per mandarsi le foto del culo ma non sono tutti così.
Dopo bacio o altro i discorsi cambiano. Io ho scelto di non leggerli, avrei potuto recuperarli. Un ''mamma che bello è stato oggi,'' ti resta per sempre tatuato addosso

Irrisoluto

Utente di lunga data
Ma guarda che lei ha messo in chiaro che non si andava oltre una amicizia. Ne ha sentito il bisogno. Ma... Se oltre non è andata saranno bene fatti anche suoi, o no?
Domanda seria e non provocazione: tu pensi che se non sei stata tu stessa ambigua possa trovarti nella situazione di dover chiarire all'altro la linea di confine? Come minimo lei ha giocato con l'interesse che sto tizio poteva avere per lei. Ed è per questo, mi pare evidente, che l'ha nascosto.
Io non metto in dubbio il diritto di sentirsi desiderati giocando col desiderio che possiamo suscitare negli altri.
Ma non ci raccontiamo che questo diritto, se esercitato, non metta in crisi coppie che si concepiscono come tradizionali.
Io ogni volta che ho dovuto chiarire i limiti, è stato perché mi faceva piacere osservare fino a che punto potevo sedurre.
E non l'ho mai fatto in coppia - tranne nelle mie esperienze di coppia libera.

Foglia

utente viva e vegeta
Domanda seria e non provocazione: tu pensi che se non sei stata tu stessa ambigua possa trovarti nella situazione di dover chiarire all'altro la linea di confine? Come minimo lei ha giocato con l'interesse che sto tizio poteva avere per lei. Ed è per questo, mi pare evidente, che l'ha nascosto.
Io non metto in dubbio il diritto di sentirsi desiderati giocando col desiderio che possiamo suscitare negli altri.
Ma non ci raccontiamo che questo diritto, se esercitato, non metta in crisi coppie che si concepiscono come tradizionali.
Io ogni volta che ho dovuto chiarire i limiti, è stato perché mi faceva piacere osservare fino a che punto potevo sedurre.
E non l'ho mai fatto in coppia - tranne nelle mie esperienze di coppia libera.
E quindi? Cioè: anche là dove fosse che si è "giocato" un po' all'inizio, ma senza assolutamente tirare la corda, quale sarebbe esattamente il problema?

Foglia

utente viva e vegeta
Io preciso una cosa: che gli amici sono amici. Non mi sognerei di chiamare "amico" uno con cui metto in gioco una intimità anche fisica, per intenderci. E gli amici (nel senso stretto della parola) maschi che ho avuto e che ho li vedo proprio come amici. Questo non toglie che quando conosco un uomo posso avere (come ho avuto) quel "quid" iniziale di tensione in più. Poi si trasformano più o meno tutti in asessuati, ma è un discorso E PROBLEMA mio.

Irrisoluto

Utente di lunga data
E quindi? Cioè: anche là dove fosse che si è "giocato" un po' all'inizio, ma senza assolutamente tirare la corda, quale sarebbe esattamente il problema?
Mah, io credo che sia del tutto lecito infastidirsi se questo "gioco" non è previsto nel tipo di relazione.
Poi figurati, stai parlando con uno che ha avuto più d'un rapporto in cui erano previste e condivise cose ben più pesanti di questa.
Però se non se n'è mai parlato, e io magari mi sto ben attento a giocare, scoprire che mia moglie civetta con un collega mi fa incazzare, ovvio.
E comunque, detto sinceramente, se dopo la scoperta delle menzogne lei ha ammesso di averlo dovuto fermare, il sospetto che questa confessione sia un compromesso tra la realtà (inaccettabile) e una mezza verità (passabile) è forte.

Foglia

utente viva e vegeta
Mah, io credo che sia del tutto lecito infastidirsi se questo "gioco" non è previsto nel tipo di relazione.
Poi figurati, stai parlando con uno che ha avuto più d'un rapporto in cui erano previste e condivise cose ben più pesanti di questa.
Però se non se n'è mai parlato, e io magari mi sto ben attento a giocare, scoprire che mia moglie civetta con un collega mi fa incazzare, ovvio.
E comunque, detto sinceramente, se dopo la scoperta delle menzogne lei ha ammesso di averlo dovuto fermare, il sospetto che questa confessione sia un compromesso tra la realtà (inaccettabile) e una mezza verità (passabile) è forte.
Credo che le ipotesi possano essere inesauribili. Comunque sia andata. Però un conto è ragionare per ipotesi, altro per fatti. Dove lo avesse anche fatto per darsi una botta di autostima magari in un momento difficile, fino a prova contraria valuterei le balle che mi ha detto. Mica fatti che non posso sapere. Il resto credo anche che un pochino si senta, a voler sentire. Però nessuno mi leva (a me personalmente) dalla testa quel chiarimento reso anche davanti alla madre (non ho capito se di lui o di lei, ma poco importa). Tu come ti sentiresti sapendo che non fa nemmeno tempo ad accadere qualcosa, che gli interlocutori si moltiplicano (che poi per altri versi comunque più leggeri forse lo sai). Ecco... A me questo ha colpito.

Irrisoluto

Utente di lunga data
Credo che le ipotesi possano essere inesauribili. Comunque sia andata. Però un conto è ragionare per ipotesi, altro per fatti. Dove lo avesse anche fatto per darsi una botta di autostima magari in un momento difficile, fino a prova contraria valuterei le balle che mi ha detto. Mica fatti che non posso sapere. Il resto credo anche che un pochino si senta, a voler sentire. Però nessuno mi leva (a me personalmente) dalla testa quel chiarimento reso anche davanti alla madre (non ho capito se di lui o di lei, ma poco importa). Tu come ti sentiresti sapendo che non fa nemmeno tempo ad accadere qualcosa, che gli interlocutori si moltiplicano (che poi per altri versi comunque più leggeri forse lo sai). Ecco... A me questo ha colpito.
Io ti confesso che ci sono stati momenti in cui ho dovuto frenare l'istinto di parlare con la madre.
Capita quando il legame con la famiglia di origine è forte e ci si vede quotidianamente - questo era il caso della mia ex storica.
Fa più strano lasciarli da parte, i genitori, che coinvolgerli.
E' una questione culturale, effettivamente, e non mi sento di dire che la mia - che con i miei ho smesso di parlare da quando avevo 18 anni - sia migliore.

Marjanna

Utente di lunga data
Con una app spy vuoi che nel giro di due mesi non esca nemmeno un cuoricino o un mi manchi??? Comunque non è questo il punto...
C'era anche l'altra sim, dove non credo che lui abbia potuto fare controlli. Però sta di fatto che le indagini maldestre non hanno portato ad alcun risultato di un certo tipo di contenuto. E ad accettare che si sia trattato di una cazzata, resta il fatto che lei abbia fatto un teatro per una cazzata, perché non si sentiva di dirgliela. Leviamo per un momento la differenza di genere. Come ti sentiresti ad avere un compagno che telefona a una tua amica per sapere cosa avete fatto insieme? Così. Diciamo un po' "random". Poi capisco che sul momento non si sia sempre molto razionali...
Chiediamo a @Adri quando ha istallato l'applicazione e quando l'ha tolta.
L'evento di cui ci parla inizialmente è di ferragosto, e l'applicazione è già istallata.
Scrive "Io già non mi fidavo"...
Domanda ad @Adri:
perchè non ti fidavi prima di ferragosto? Quando hai istallato l'applicazione?

Foglia

utente viva e vegeta
Io ti confesso che ci sono stati momenti in cui ho dovuto frenare l'istinto di parlare con la madre.
Capita quando il legame con la famiglia di origine è forte e ci si vede quotidianamente - questo era il caso della mia ex storica.
Fa più strano lasciarli da parte, i genitori, che coinvolgerli.
E' una questione culturale, effettivamente, e non mi sento di dire che la mia - che con i miei ho smesso di parlare da quando avevo 18 anni - sia migliore.
Magari mi sono fatta un film sbagliato io in testa. Può darsi, eh. Comunque non è una di quelle storie dove mi sento propensa ad escludere che dietro alle balle ci sia poca realtà "fattuale", ma molto poco dialogo. Anche il fare sempre tutto insieme, non significa sempre vicinanza. Con cio' non è che do' la colpa a lui... Non so come dire. E ci sta la voglia di aprirsi con chi abbiamo vicino... Ma almeno per me, non a botta calda, e soprattutto senza mettere l'altro nelle condizioni di dare spiegazioni ad altri che non sia io.
A me comunque e' capitato. Per dargli una calmata. Con i suoi e con i miei. Ma fu un pigliar ossigeno, quando ormai la mia decisione era chiara.

Lara3

Utente di lunga data
Statisticamente a pranzo e colazione si tradisce più che a cena.
Si è molto meno sospettabili.
Io con la collega ho fatto diverse volte tete-a-tete, mai combinato niente.
Statisticamente... lui vuole certezze non risposte basate sulla statistica.
Comunque io statisticamente sono irrilevante: per me colazione e cena non fanno differenza.
Può essere che sta nascendo qualcosa; e in questo caso cosa può fare ?
Impedire ? Si può ?
Oppure si otterrà un risultato contrario ?
Non è escluso che qualcosa ci sia tra di loro, così come non è escluso che non ci sia niente.
Non mi convince l’acquisto della SIM e che si sono messi d’accordo su cosa raccontare.
Non abbiamo abbastanza elementi per dare una risposta.
Adri mettiti in attesa senza stare troppo addosso.

danny

Utente di lunga data
Può essere che sta nascendo qualcosa; e in questo caso cosa può fare ?
Impedire ? Si può ?
Oppure si otterrà un risultato contrario ?
Dipende dal coinvolgimento. Se c'è ed è importante non lo fermi.
Se lo fai, avrai al tuo fianco una persona che porterà per molto tempo verso di te del rancore.
Meglio lasciar vivere e sperare che quest'attrazione si esaurisca, prima o poi, forse.
I risultati si ottengono solo quando non c'è alcun tipo di affettività in gioco.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
per me non è successo nulla. solo che lei sa di non poter dire tutto a casa perchè Adri chissà cosa capisce.

ne abbiamo già avuti di casi del genere. che si menta o si dica la verità, non si viene creduti ugualmente, quindi perchè porsi il problema?
su questo non ci piove, tempo perso a cercare di far capire.
In molti casi si è costretti a nascondere anche il caffè con le amiche perchè ci sono mariti che non credono.
Praticamente impossibile vivere apertamente

Eagle72

Utente di lunga data
https://www.valeriarandone.it/tradimento-prevenzione-cure/ ...leggete la parte centrale sull 'avventura emotiva', semplici condivisioni di pensieri, paure, quotidianità, e quanto possa essere prodromica a cose più gravi, senza nemmeno rendersene conto. Ecco questo penso. Di per se avere un amico con cui parlare non è grave, ma può trasformarsi in altro, in pochissimo. Il limite da superate è sottile, richiede esperienza, maturità, carattere, altrimenti lo superi. Nel caso specifico penso che la moglie di adri stesse passando a una seconda fase..(quest articolo è fatto benissimo a mio avviso, per il crescendo rossiniano ben descritto). Forse solo il finale è troppo lieto fine, facile facile. Si vero la scoperta determina un riassetto,ma dopo è cmq una strada dissestata da percorrere per tanto e forse per sempre.

Irrisoluto

Utente di lunga data
https://www.valeriarandone.it/tradimento-prevenzione-cure/ ...leggete la parte centrale sull 'avventura emotiva', semplici condivisioni di pensieri, paure, quotidianità, e quanto possa essere prodromica a cose più gravi, senza nemmeno rendersene conto. Ecco questo penso. Di per se avere un amico con cui parlare non è grave, ma può trasformarsi in altro, in pochissimo. Il limite da superate è sottile, richiede esperienza, maturità, carattere, altrimenti lo superi. Nel caso specifico penso che la moglie di adri stesse passando a una seconda fase..(quest articolo è fatto benissimo a mio avviso, per il crescendo rossiniano ben descritto). Forse solo il finale è troppo lieto fine, facile facile. Si vero la scoperta determina un riassetto,ma dopo è cmq una strada dissestata da percorrere per tanto e forse per sempre.
Ma che quelli siano i prodromi è ovvio.
Il problema è che quella roba, anche se dall'esterno sembra evitabile, quando la vivi procede in automatico, per conto suo.
Il desiderio che cala non lo riaccendi con la buona volontà.
Il resto (i silenzi a cena, il disinteresse, la sciatteria, ecc.) sono solo una conseguenza dell'assenza di desiderio.
Io sono fermamente convinto che la sola speranza di non arrivare a quella quotidianità, sia data da particolarissime alchimie tra due persone.
Insomma, bisogna aver il culo o la capacità di capitare sulla persona giusta, con la quale la complicità non è frutto dell'innamoramento iniziale, ma un dato strutturale legato all'incontro tra due individui.
I consigli degli psicologi possiamo tranquillamente buttarli al cesso.

Marjanna

Utente di lunga data

Eagle72

Utente di lunga data
Ma che quelli siano i prodromi è ovvio.
Il problema è che quella roba, anche se dall'esterno sembra evitabile, quando la vivi procede in automatico, per conto suo.
Il desiderio che cala non lo riaccendi con la buona volontà.
Il resto (i silenzi a cena, il disinteresse, la sciatteria, ecc.) sono solo una conseguenza dell'assenza di desiderio.
Io sono fermamente convinto che la sola speranza di non arrivare a quella quotidianità, sia data da particolarissime alchimie tra due persone.
Insomma, bisogna aver il culo o la capacità di capitare sulla persona giusta, con la quale la complicità non è frutto dell'innamoramento iniziale, ma un dato strutturale legato all'incontro tra due individui.
I consigli degli psicologi possiamo tranquillamente buttarli al cesso.
Quoto in parte. L attrazione ad esempio tra me e mia moglie mai mai mancata e anzi è stato spesso il salvagente nelle tante crisi che si possono avere in oltre venti anni. Credo che purtroppo alcune situazioni si creano e basta e l inesperienza unita anche proprio alla sicurezza di cio che si ha gia, fa fare cazzate. La maggior parte dei tradimenti succedono proprio quando alla fine hai ottenuto tutto (dopo fidanzamento, matrimonio e figli)...ti senti intimamente sicuro di aver raggiunto degli obiettivi...che sarà mai un evasione..collaterale...? Sugli psicologi... sec me servono perché clinicamente ne hanno viste centinaia di situazioni simili e possono aiutare a diminuire tempi di recupero. Ma essendo argomento molto molto difficile non è facile anche per un professionista.