Mia moglie mi ha mentito

Brunetta

Utente di lunga data
Guarda..gia detto tempo fa...la mia condizione è strana... non abbiamo distanza fisica e affettiva.. sembra di essere quelli di prima, per lei la cosa non esiste piu...sono io che ne ho ancora addosso i segni...proprio perche stiamo bene, quel mondo mi sembra assurdo... Non abbiamo calo desiderio, anzi.. e abbiamo voglia di stare insieme e fare mille cose. Ma ci sono momenti in cui mi assale tutto cio che è successo che non è poco. Certo tutto puo succedere.
Capisco è come se avessi scoperto che lei ha un’altra personalità e che ti ha fatto male. Quella personalità non compare più, però sai che c’è stata.
Ma è una percezione sbagliata. Quella personalità potrebbe non manifestarsi più.

danny

Utente di lunga data
Guarda..gia detto tempo fa...la mia condizione è strana... non abbiamo distanza fisica e affettiva.. sembra di essere quelli di prima, per lei la cosa non esiste piu...sono io che ne ho ancora addosso i segni...proprio perche stiamo bene, quel mondo mi sembra assurdo... Non abbiamo calo desiderio, anzi.. e abbiamo voglia di stare insieme e fare mille cose. Ma ci sono momenti in cui mi assale tutto cio che è successo che non è poco. Certo tutto puo succedere.
Quell'angoscia è come l'acqua che scava.
Il vero problema è adesso questo.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Mamma mia ..e che è ? Sembra vigliate convincerlo in ogni modo che lei lo abbia tradito perché siete stati tradito voi..
Che sia sincera non è proprio possibile ?
Lui sta malissimo ... così non lo aiutate di certo...
Deve piuttosto lavorare sulla sua gelosia ...
io parlo, scrivo e mi relaziono con più uomini che donne ..eh quindi ?
già è una deficiente per aver sposato uno così. Se non lo sa nemmeno tradito non è una persona, è un cane.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
... Comunque...
Qualcuno di voi ha presente cosa significa fare l'infermiera di lavoro? Uscire dal lavoro, avere una famiglia da mandare avanti. (un bimbo di cinque anni), i propri dispiaceri, solo parenti da frequentare (a cui NON PUOI dire TUTTO...) e per il resto essere controllata come una bambina di dieci anni? Telefonata ai genitori degli amichetti per assicurarsi che sia stata brava quell'ora a casa con loro e via dicendo? Provate :D.
Non sto dicendo che sia necessariamente questo il caso.. E' una ipotesi.
per una volta siamo perfettamente d'accordo, sto tizio va internato.

danny

Utente di lunga data
Tu riesci a fare diversamente? Io non sono padre, ma credo sia difficile uscire davvero dalla dinamica educativa classica che è fondata su una minaccia.
Io agisco sempre sul livello educativo - ti do gli strumenti per scegliere - e conto sul libero arbitrio.
Ovviamente dove questo non arriva e superato un certo limite mi incazzo.

alberto15

Utente di lunga data
Ecco questo, che dice anche lei, non lo capisco.. lei piu volte ha detto ero terrorizzata che scoprissi perche ero certa che mi avresti lasciato. Quindi come vedi..la paura non agisce come deterrente, specialmente su alcune persone predisposte caratterialmente al rischio.
esatto. E ti ha detto anche che "il rapporto con l'altro era solo sesso ma amo te e non ho mai messo in discussione in nostro matrimonio"? Mi sembra di averla gia' sentita da qualche parte questa storia......

Diletta

Utente di lunga data
Caro Eagle, alla base c'è sicuramente un grande amore, parlo da parte tua perché sei tu che scrivi, di tua moglie non posso sapere, ed è questo forte sentimento che ti fa ancora stare piacevolmente con lei. Il prezzo da pagare è quel turbamento che ti assale, più o meno forte a seconda dei momenti e di come stai tu. E fa parte del pacchetto: prendere o lasciare. Purtroppo ne fa parte e più si è amato e si ama ancora e più porti con te quel sottofondo di malinconia, quello stridore che avverti dentro, una stonatura fastidiosa di una nota...ma è normale, quindi: o ci convivi o abbandoni. Ed è tutta roba tua perché loro, se hanno fatto quello che hanno fatto non provano sensi di colpa, che è l'unico sentire che può fare loro provare quello che sente un tradito.
Sai di cosa parlo: tu l'hai provato quel senso di colpa e sai quanto sei stato male, infatti hai mollato realizzando che non sei adatto a quel genere di (brutte) cose, non per nulla dici che non è nelle tue corde.
Penso che sia anche questo il nodo: lo sconcerto e la delusione a prendere atto che 'loro' non sono della nostra pasta...

Eagle72

Utente di lunga data
Piu
esatto. E ti ha detto anche che "il rapporto con l'altro era solo sesso ma amo te e non ho mai messo in discussione in nostro matrimonio"? Mi sembra di averla gia' sentita da qualche parte questa storia......
No...ha detto ''sono stata molto confusa..non capivo cosa succedeva..per me era assurdo provare qualcosa per qualcun altro...stavo male perche sapevo che era sbagliato..ma mi faceva stare bene.. un mondo ovattato..ma mai pensato di scegliere lui al posto tuo...speravo passasse prima o poi..mi dicevo amo mio marito se lo perdo sono finita...ma poi continuavo...'' ... io non penso sia stato solo sesso...è una vera e propria storia....incontri qualcuno con il quale hai affinita diverse da quelle solite, con il.quale crei un rapporto all inizio amichevole, poi diventa importante sentirlo, condividere la giornata ecc...da li in poi ci vuol poco. E in tutto ciò non capisci che prima o poi ti si ritorce contro se torni sui tuoi passi. Se invece capisci che è quella la strada allora fai bene a fare un periodo di prova per capire. Ma nulla è gratis. Ora passata la sbornia, vedendo i risultati ottenuti non si capacita. La mia scoperta è stata per lei la liberazione...poteva finalmente prendere impegno serio a chiudere e poteva finalmente liberarsi del peso nei miei confronti.

Ultima modifica:

Eagle72

Utente di lunga data
Caro Eagle, alla base c'è sicuramente un grande amore, parlo da parte tua perché sei tu che scrivi, di tua moglie non posso sapere, ed è questo forte sentimento che ti fa ancora stare piacevolmente con lei. Il prezzo da pagare è quel turbamento che ti assale, più o meno forte a seconda dei momenti e di come stai tu. E fa parte del pacchetto: prendere o lasciare. Purtroppo ne fa parte e più si è amato e si ama ancora e più porti con te quel sottofondo di malinconia, quello stridore che avverti dentro, una stonatura fastidiosa di una nota...ma è normale, quindi: o ci convivi o abbandoni. Ed è tutta roba tua perché loro, se hanno fatto quello che hanno fatto non provano sensi di colpa, che è l'unico sentire che può fare loro provare quello che sente un tradito.
Sai di cosa parlo: tu l'hai provato quel senso di colpa e sai quanto sei stato male, infatti hai mollato realizzando che non sei adatto a quel genere di (brutte) cose, non per nulla dici che non è nelle tue corde.
Penso che sia anche questo il nodo: lo sconcerto e la delusione a prendere atto che 'loro' non sono della nostra pasta...
Si. Soprattutto capirlo dopo una vita insieme. Però io penso solo che era impossibile capirlo prima. Lei è cambiata in pochi mesi. Lo ammette anche lei. Stenta a riconiscersi, avendo un concetto di se stessa che è quella di prima. Se parliamo lei dice non sono una traditrice ho solo sbagliato, peccato che per me lo sbaglio per definizione deve essere breve nel tempo e nell agito.

Ultima modifica:

alberto15

Utente di lunga data
Piu
No...ha detto ''sono stata molto confusa..non capivo cosa succedeva..per me era assurdo provare qualcosa per qualcun altro...stavo male perche sapevo che era sbagliato..ma mi faceva stare bene.. un mondo ovattato..ma mai pensato di scegliere lui al posto tuo...speravo passasse prima o poi..mi dicevo amo mio marito se lo perdo sono finita...ma poi continuavo...'' ... io non penso sia stato solo sesso...è una vera e propria storia....incontri qualcuno con il quale hai affinita diverse da quelle solite, con il.quale crei un rapporto all inizio amichevole, poi diventa importante sentirlo, condividere la giornata ecc...da li in poi ci vuol poco. E in tutto ciò non capisci che prima o poi ti si ritorce contro se torni sui tuoi passi. Se invece capisci che è quella la strada allora fai bene a fare un periodo di prova per capire. Ma nulla è gratis. Ora passata la sbornia, vedendo i risultati ottenuti non si capacita.
si tu lo hai spiegato meglio e in modo piu' dettagliato ma piu' o meno e' quello che intendo. La discriminante e' fondamentalmente quello che lei pensa del vostro rapporto, sia prima che dopo il tradimento e la scoperta da parte tua. Ma deve essere onesta fino in fondo. Soprattutto con se stessa. E poi con te ovviamente. Se lei era innamorata di te e ti ha tradito per sesso, per debolezza, per l'eta' che avanza (se non ora quando?) se l'occasione c'e' stata (anche dall'altra parte ci deve essere qualcuno che fa il "tentatore") ma lei fondamentalmente e' innamorata di te e quello che ha fatto risulta un dettaglio, allora hai gli elementi per continuare. Se lei invece era innamorata dell'altro e programmava una vita insieme e/o ha fatto cose con lui che con te non si sarebbe nemmeno sognata allora la vedo piu' dura, ma non impossibile.

Lara3

Utente di lunga data
Piu
No...ha detto ''sono stata molto confusa..non capivo cosa succedeva..per me era assurdo provare qualcosa per qualcun altro...stavo male perche sapevo che era sbagliato..ma mi faceva stare bene.. un mondo ovattato..ma mai pensato di scegliere lui al posto tuo...speravo passasse prima o poi..mi dicevo amo mio marito se lo perdo sono finita...ma poi continuavo...'' ... io non penso sia stato solo sesso...è una vera e propria storia....incontri qualcuno con il quale hai affinita diverse da quelle solite, con il.quale crei un rapporto all inizio amichevole, poi diventa importante sentirlo, condividere la giornata ecc...da li in poi ci vuol poco. E in tutto ciò non capisci che prima o poi ti si ritorce contro se torni sui tuoi passi. Se invece capisci che è quella la strada allora fai bene a fare un periodo di prova per capire. Ma nulla è gratis. Ora passata la sbornia, vedendo i risultati ottenuti non si capacita.
Boh ... sta dicendo che non era capace di intendere e di volere 🧐 ?
Dai, non sarà stata sempre sotto l’influenza dell’alcol.
Dicono tutti che non sapevano cosa stavano facendo.

danny

Utente di lunga data
Piu
Era coinvolta, ai limiti dell'innamoramento. Ora le è passata.
Anche se mi sembra strano del tutto.

Eagle72

Utente di lunga data
Era coinvolta, ai limiti dell'innamoramento. Ora le è passata.
Anche se mi sembra strano del tutto.
Non ai limiti. Innamorata. Secondo me capita benissimo... Soprattutto è difficile staccarsene perche hai il quotidiano...è una vera e propria storia, un fidanzamento. ....cosa ti sembra strano?

Lara3

Utente di lunga data
Si. Soprattutto capirlo dopo una vita insieme. Però io penso solo che era impossibile capirlo prima. Lei è cambiata in pochi mesi. Lo ammette anche lei. Stenta a riconiscersi, avendo un concetto di se stessa che è quella di prima. Se parliamo lei dice non sono una traditrice ho solo sbagliato, peccato che per me lo sbaglio per definizione deve essere breve nel tempo e nell agito.
Ti chiedo scusa, ti è sfuggita una mia domanda.
Lei è economicamente dipendente da te ?
Perché tu dici che lei sa mentire bene e se fai 2+2 si potrebbe dedurre che è tornata innamorata di te per comodo.

Lara3

Utente di lunga data
Non ai limiti. Innamorata. Secondo me capita benissimo... Soprattutto è difficile staccarsene perche hai il quotidiano...è una vera e propria storia, un fidanzamento. ....cosa ti sembra strano?
A me sembra strano che dopo essere stata innamorata dell’altro si scopre innamorata di te.

Eagle72

Utente di lunga data
si tu lo hai spiegato meglio e in modo piu' dettagliato ma piu' o meno e' quello che intendo. La discriminante e' fondamentalmente quello che lei pensa del vostro rapporto, sia prima che dopo il tradimento e la scoperta da parte tua. Ma deve essere onesta fino in fondo. Soprattutto con se stessa. E poi con te ovviamente. Se lei era innamorata di te e ti ha tradito per sesso, per debolezza, per l'eta' che avanza (se non ora quando?) se l'occasione c'e' stata (anche dall'altra parte ci deve essere qualcuno che fa il "tentatore") ma lei fondamentalmente e' innamorata di te e quello che ha fatto risulta un dettaglio, allora hai gli elementi per continuare. Se lei invece era innamorata dell'altro e programmava una vita insieme e/o ha fatto cose con lui che con te non si sarebbe nemmeno sognata allora la vedo piu' dura, ma non impossibile.
Niente di tutto ciò. Ha detto nemmeno lontanamente pensato a una vita insieme..tra l altro su alcuni aspetti sono molto diversi..antitetici perché conosco purtroppo lui. Io penso invece che dopo mio tradimento si è appoggiata a qualcuno, avra sentito l ego urlare vendetta, e ha dato spazio. Salvo poi finirci dentro con tutte le scarpe, proprio perché non professionista del tradimento...

danny

Utente di lunga data
Che un innamoramento di due anni passi perché si viene scoperti.
Dovrebbe essere il contrario. Proprio l'obbligo di non vedersi dovrebbe accendere ulteriormente il desiderio di farlo.
E verso di te dovrebbe esserci anche del rancore per averla obbligata a fare una scelta.
Insomma, se si è innamorati si soffre a perdere l'oggetto dell'amore.
A meno che lei non volesse già uscirne fuori, fosse stanca e con la scoperta si sia tolto quello che ormai era un peso.

Lara3

Utente di lunga data
Niente di tutto ciò. Ha detto nemmeno lontanamente pensato a una vita insieme..tra l altro su alcuni aspetti sono molto diversi..antitetici perché conosco purtroppo lui. Io penso invece che dopo mio tradimento si è appoggiata a qualcuno, avra sentito l ego urlare vendetta, e ha dato spazio. Salvo poi finirci dentro con tutte le scarpe, proprio perché non professionista del tradimento...
Questo è possibile.