Mia moglie mi ha mentito

Adri

Utente di lunga data
Forse sono stato opresivo con il mantenere ordine in casa. Forse quando andava a prendersi vestiti, mi chiedeva l opinioni e a me non piaceva tante volte non comprava, comprava altro. Ma non so I gusti sono gusti, se mi chiedi io ti dico la mia, ma non gli ho mai imposto.

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, ma neanche il tuo è un esempio, mi capisci?
Non c'entra nulla il fare le cose insieme o no, se ti senti soffocare è perché TU non hai scelto la tua vita nella coppia, ma ti sei fatto trascinare.
Ovvero hai scelto di essere la parte debole.
E questo è un errore.
Tutto quello che deriva da una libera condivisione è positivo e nessun rapporto di coppia è uguale all'altro, non esiste uno standard.
È anche vero che spesso capita che uno dei due cambi e si allontani. E lì il tuo discorso potrebbe avere senso, se non fosse già troppo tardi. Ma non è certo lasciando più libertà che ottieni una soluzione. Ti becchi solo le corna.
Credo che questo sia il punto.
Non so fino a che punto si possa avere la certezza di chi dei due ha maggiormente contribuito a creare una situazione non è detto che sia in equilibrio, ma che potrebbe anche essere funzionale ai bisogni di uno dei due.
Poi l’equilibrio si rompe con il tradimento, ma magari chi tradisce ha fatto un colpo di testa (inconsapevole) proprio per spezzare la situazione.

Brunetta

Utente di lunga data
Forse sono stato opresivo con il mantenere ordine in casa. Forse quando andava a prendersi vestiti, mi chiedeva l opinioni e a me non piaceva tante volte non comprava, comprava altro. Ma non so I gusti sono gusti, se mi chiedi io ti dico la mia, ma non gli ho mai imposto.
Generalmente quando si chiede un parere per i vestiti, ci si vuole sentire dire che si è belle.

Adri

Utente di lunga data
Credo che questo sia il punto.
Non so fino a che punto si possa avere la certezza di chi dei due ha maggiormente contribuito a creare una situazione non è detto che sia in equilibrio, ma che potrebbe anche essere funzionale ai bisogni di uno dei due.
Poi l’equilibrio si rompe con il tradimento, ma magari chi tradisce ha fatto un colpo di testa (inconsapevole) proprio per spezzare la situazione.
Non ha voluto tradire, lei non lo chiama tradimento, lo chiama evasione, l errore più grave della sua vita, una stupidata, che io non mi meritavo questo, che se potesse tornare, non gli risponderebbe né anche al primo messaggio.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ha voluto tradire, lei non lo chiama tradimento, lo chiama evasione, l errore più grave della sua vita, una stupidata, che io non mi meritavo questo, che se potesse tornare, non gli risponderebbe né anche al primo messaggio.
Dicevo in generale è in risposta a Danny che diceva che una coppia chiusa è una scelta.
Invece, rispetto alla tua situazione, credo che dovreste ragionare, ma siete in terapia e vi aiuteranno, su cosa funziona e cosa no della vostra coppia.

Brunetta

Utente di lunga data
Quando stava bene LE dicevo, LE davo una mano con le scarpe per abbinare, insomma cercavo di rendermi utile
Ma una non vuole dal marito un suggerimento tecnico, per quello si chiama una amica o un amico gay, vuole sentirsi dire che è bella. Per dire un complimento di mio marito che mi era piaciuto “Tutte con gli occhiali sembrano befane, tu sembri Sofia Loren”. Non mi ha detto ti stanno meglio quelli tondeggianti di quelli quadrati. Si capisce?

Adri

Utente di lunga data
Dicevo in generale è in risposta a Danny che diceva che una coppia chiusa è una scelta.
Invece, rispetto alla tua situazione, credo che dovreste ragionare, ma siete in terapia e vi aiuteranno, su cosa funziona e cosa no della vostra coppia.
Se a me piace una donna fisicamente o mentalmente, non vado ad approfondire, perché so che potrebbe scattare qualcosa, lei non sapeva, perché mi amava e si ha fidata di lei. Credo che sia questo il punto. Per quello che continuava a dire che si ha trovata dentro

Brunetta

Utente di lunga data
Se a me piace una donna fisicamente o mentalmente, non vado ad approfondire, perché so che potrebbe scattare qualcosa, lei non sapeva, perché mi amava e si ha fidata di lei. Credo che sia questo il punto. Per quello che continuava a dire che si ha trovata dentro
Questo può essere.

Adri

Utente di lunga data
Ieri sera mi ha detto che l unico desiderio che ha e di tornare come eravamo prima, e di fidarmi di lei perché qualsiasi cosa succederà bene o male, sarà sincera,come sempre prima di questo brutto episodio.

Adri

Utente di lunga data
Il mio problema è che sono triste e lei lo sente, e si sente in colpa. Non so come fare a ritornare in me

stany

Utente di lunga data
A meno che lui non le abbia imposto tutte queste cose, lei ha scelto insieme a lui cosa condividere nella coppia.
Il non star bene ora non deriva da queste cose, è qualcosa che è subentrato nel singolo individuo, che cerca di staccarsi e uscire dalla coppia.
Ti pare una cosa già vista? 🙄

stany

Utente di lunga data
Beata ingenuità 😇

Adri

Utente di lunga data
Lo so con il mio comportamento sono passato dalla parte dell torto, purtroppo due mesi di bugie, mi hanno fatto andare fuori di testa, mi era crollato il mondo, mi sono sentito perso, deluso, non capivo più nulla

Brunetta

Utente di lunga data
Lo so con il mio comportamento sono passato dalla parte dell torto, purtroppo due mesi di bugie, mi hanno fatto andare fuori di testa, mi era crollato il mondo, mi sono sentito perso, deluso, non capivo più nulla
Prima che ne parlassi, sospettavo che avessi avuto comportamenti violenti o ne potessi avere in futuro.
Questo perché non hai davvero chiaro ciò che ti ha fatto male.
La presenza di tua moglie sembra che non sia quella di una compagna, ma di un elemento imprescindibile per la tua identità.
Dimmi se mi sono fatta capire.

Adri

Utente di lunga data
Prima che ne parlassi, sospettavo che avessi avuto comportamenti violenti o ne potessi avere in futuro.
Questo perché non hai davvero chiaro ciò che ti ha fatto male.
La presenza di tua moglie sembra che non sia quella di una compagna, ma di un elemento imprescindibile per la tua identità.
Dimmi se mi sono fatta capire.
Siamo insieme da 17 anni, abbiamo creato una famiglia. E quando ti sposi fai dei figli, certe cose non sono ammesse. Non è che puo fare ciò che si vuole, ci sono dei limiti, non siamo animali. Se fosse andata oltre non avrei accettato, per questo ho voluto sapere tutto, anche i minimi dettagli pur sapendo che mi avrebbero ferito tanto.

Adri

Utente di lunga data
Siamo insieme da 17 anni, abbiamo creato una famiglia. E quando ti sposi fai dei figli, certe cose non sono ammesse. Non è che puo fare ciò che si vuole, ci sono dei limiti, non siamo animali. Se fosse andata oltre non avrei accettato, per questo ho voluto sapere tutto, anche i minimi dettagli pur sapendo che mi avrebbero ferito tanto.
Quindi non imprescindibile. Anche perché la mia è la sua famiglia mi hanno detto che se continuo così la perdo. Addirittura mia sorella mi ha detto che non avrebbe mai accettato il mio comportamento e mi avrebbe mollato.