Mia moglie mi ha mentito

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Come nel senso che non sono riuscita ad essere chiara?

stany

Utente di lunga data
La svegliavo di notte, li portavo via il telefono, la trascinava giù dall letto. Da gennaio mi sono tranquillizzato, sono triste, ma mi comporto bene, la trato bene, non la faccio più sentire in colpa. A novembre volevo andare via di casa, ma lei mi ha chiuso dentro, se andavo via per un periodo, sarebbe stato meglio, ormai è andata cosi
Ti ha chiuso dentro??
Denuncia per sequestro di persona...
Uno a uno : palla al centro 😆

ipazia

Intendo i miei piani.
C'è una contraddizione evidente fra "ho capito tutto" e "devo essere sereno".

A partire dal fatto che, come ti scrivevo, la serenità non è un imperativo.
Non è un devo.

Non lo può proprio essere.

Il fatto che tu non metta in connessione almeno questi aspetti, e ce ne sarebbero parecchi altri, è un semplice indicatore del fatto che non stai comunicando con te. Ma stai cercando di ristrutturare un te che ritieni vada bene.
E mi sembra, da quel che scrivi, che la stessa richiesta tu la faccia a lei.

E che lei pure ti risponda.

stany

Utente di lunga data
Se hai la sensazione di averla persa,può essere che sia così!
Se pensi che lei ti ami ancora ,può essere così!
In ogni caso non fare l'inquisitore; se riesci ad avere un confronto leggero ,non programmato e imposto, sarà molto meglio.
Se non è possibile che lei cambi sede di lavoro,in modo che non stia a contatto col tipo, dovrai convivere coi dubbi; ma proprio per questo dovresti prendere un sano distacco da lei: chi ama lo fa perché non può farne a meno, non per un tornaconto. Falle capire che ti fidi e non hai dubbi,non assillalrla con controlli e interrogatori. Ma non ti chiudere in te stesso ,come se la situazione sia compromessa e irrecuperabile. Lei ti deve vedere sereno ,leggero,gentile e premuroso.
Cerca di stupirla con sorprese e attenzioni .
Se poi vedrai che la cosa non migliorerà sarai sempre in tempo a rinforzare la tua autostima facendola magari ingelosire.
Comunque lei si è dimostrata collaborante; tieni conto che vi conoscente a fondo da molti anni siete cresciuti assieme.
Devi capire se staresti meglio senza di lei oppure continuando a starle accanto con tutti i dubbi. Siccome mi sembri avviato alla depressione, valuterei un appoggio da un professionista ,anche per la coppia (non ricordo se già siete in terapia).
Ma le mani ,mai!
E nemmeno farsi chiudere in una stanza 🙄

Adri

Utente di lunga data
In ogni caso non fare l'inquisitore; se riesci ad avere un confronto leggero ,non programmato e imposto, sarà molto meglio.
Se non è possibile che lei cambi sede di lavoro,in modo che non stia a contatto col tipo, dovrai convivere coi dubbi; ma proprio per questo dovresti prendere un sano distacco da lei: chi ama lo fa perché non può farne a meno, non per un tornaconto. Falle capire che ti fidi e non hai dubbi,non assillalrla con controlli e interrogatori. Ma non ti chiudere in te stesso ,come se la situazione sia compromessa e irrecuperabile. Lei ti deve vedere sereno ,leggero,gentile e premuroso.
Se poi vedrai che la cosa non migliorerà sarai sempre in tempo a rinforzare la tua autostima facendola magari ingelosire.
Comunque lei si è dimostrata collaborante; tieni conto che vi conoscente a fondo da molti anni siete cresciuti assieme.
Devi capire se staresti meglio senza di lei oppure continuando a starle accanto con tutti i dubbi. Siccome mi sembri avviato alla depressione, valuterei un appoggio da un professionista ,anche per la coppia (non ricordo se già siete in terapia).
Ma le mani ,mai!
Stiam andando dallo psicologo da 1 mese

Adri

Utente di lunga data
C'è una contraddizione evidente fra "ho capito tutto" e "devo essere sereno".

A partire dal fatto che, come ti scrivevo, la serenità non è un imperativo.
Non è un devo.

Non lo può proprio essere.

Il fatto che tu non metta in connessione almeno questi aspetti, e ce ne sarebbero parecchi altri, è un semplice indicatore del fatto che non stai comunicando con te. Ma stai cercando di ristrutturare un te che ritieni vada bene.
E mi sembra, da quel che scrivi, che la stessa richiesta tu la faccia a lei.

E che lei pure ti risponda.
Credo che ci vuole tempo tornare come prima o meglio, stiamo facendo l amore, credo meglio di prima, gli faccio regali, e comunque quando la tratavo male subito dopo l abraceavo e gli dicevo che andrà bene che ho bisogno di tempo e di appoggio.

Adri

Utente di lunga data
Ma le mani ,mai!
Lei mi ama, ha avuto paura di me ha avuto paura di perdermi. Non so e una cosa difficile ma ho notato che da dicembre a oggi è migliorato la cosa, si alti e bassi ma sempre meglio.

ipazia

Credo che ci vuole tempo tornare come prima o meglio, stiamo facendo l amore, credo meglio di prima, gli faccio regali, e comunque quando la tratavo male subito dopo l abraceavo e gli dicevo che andrà bene che ho bisogno di tempo e di appoggio.
Leggo che state andando da una psicologa.
Il tempo da solo non cura niente.
Serve fare nel tempo e fare nella giusta direzione.

Aver chiesto aiuto è una ottima idea.

@Adri, se tentassero di trattarmi come tu hai trattato tua moglie, tentassero dico, il volo fuori dalla porta e la chiusura immediata di ogni comunicazione sarebbe immediato. E senza possibilità di recupero.
Altro che abbracci.
Men che meno mi verrebbe di chiudere una persona in una stanza trattenendola contro la sua volontà. :eek:

Ma probabilmente avete idee simili di relazione.
E, se imparate a non superare limiti come quelli che hai descritto, forse con un po' di aiuto ritrovate equilibrio

Brunetta

Utente di lunga data
Siamo insieme da 17 anni, abbiamo creato una famiglia. E quando ti sposi fai dei figli, certe cose non sono ammesse. Non è che puo fare ciò che si vuole, ci sono dei limiti, non siamo animali. Se fosse andata oltre non avrei accettato, per questo ho voluto sapere tutto, anche i minimi dettagli pur sapendo che mi avrebbero ferito tanto.
Non mi hai risposto.

Brunetta

Utente di lunga data
Ti piace essere adulata.😳
Io non lo sopporto.
Manco mia moglie.
Se una indossa un vestito che le sta di merda glielo dico.
Idem mia moglie con me.
Si cresce, così.
Non vorrei un rapporto in cui un partner abbia bisogno costante di iniezioni di autostima e viceversa.
I complimenti li faccio solo se li penso.
Chi li ha ricevuti da me sa che sono veri ed esprimono il mio pensiero, non il bisogno di un altro.
Che poi questo atteggiamento vi porta a scegliere uomini un po' piacioni, eh, scoprendo che non sono sempre sinceri.
😳
Ho fatto un esempio di complimento sincero.
Gli ho spiegato che un marito non è un consulente di immagine. A meno che non sia interessato alla immagine 🙄

Adri

Utente di lunga data
Non ho mai avuto paura tutti questi anni, e non ho paura, sono diventato consapevole che certe cose possono succedere, poteva innamorarsi e lasciarmi. Avrei capito, e avrei acetato.
A si, certo avrei reagito male se mi trattava male, comunque io sarei andato in pace, non volevo fare nulla. Comunque non vado più, mi fido di cio che mi ha detto lei.

Brunetta

Utente di lunga data
A cosa, forse non ho capito
Se si arriva a mollare sberle non è perché si soffre, ma perché l’avere una moglie è un elemento che crea la identità di persona e di uomo. Senza la sicurezza di essere “un uomo che si sa tenere la moglie “ non ti senti uomo.

Adri

Utente di lunga data
Se si arriva a mollare sberle non è perché si soffre, ma perché l’avere una moglie è un elemento che crea la identità di persona e di uomo. Senza la sicurezza di essere “un uomo che si sa tenere la moglie “ non ti senti uomo.
Ti dico che ho lasciato l orgoglio in parte, perché non è successo nulla di fisco, si un può mi infastidisce, ma ho voluto lasciare stare, perché se subentrava anche questo, sarebbe stato ancora peggio.

Adri

Utente di lunga data
Ti dico che ho lasciato l orgoglio in parte, perché non è successo nulla di fisco, si un può mi infastidisce, ma ho voluto lasciare stare, perché se subentrava anche questo, sarebbe stato ancora peggio.
Credo che hai ragione anche tu, ci sta, ci sta anche viceversa, si credo di sì. Brava