Mia moglie mi ha mentito

Brunetta

Utente di lunga data
Non sono d'accordo sull'evitare le amicizie di sesso opposto. Ho amici maschi da tanto, con un paio ho un rapporto molto profondo, e non siamo mai andati oltre. Nel caso di tua moglie, il suo amico, ha semplicemente approfittato del momento di fragilità del vostro rapporto. Questo perché, probabilmente, ha percepito o equivocato, l'avvicinamento di lei.
In ogni caso, visto che le cose vanno meglio, cerca di accantonare la sua parentesi, e vai avanti.
Concordo.
Io non sono mai stata una fautrice della amicizia uomo-donna, anche perché credo a Harry (v. Harry ti presento Sally) che sostiene che un uomo si vuole sempre fare l’amica, a meno che sia proprio brutta, ma in realtà pure quella.
Però ho avuto amicizie con uomini con cui mi sono sentita che potesse esserci, grazie alla non attrazione tra noi.

Adri

Utente di lunga data
Concordo.
Io non sono mai stata una fautrice della amicizia uomo-donna, anche perché credo a Harry (v. Harry ti presento Sally) che sostiene che un uomo si vuole sempre fare l’amica, a meno che sia proprio brutta, ma in realtà pure quella.
Però ho avuto amicizie con uomini con cui mi sono sentita che potesse esserci, grazie alla non attrazione tra noi.
E se c è attrazione? Che fai? In un matrimonio non va sempre bene, e avendo un appoggio puoi cometere errori,senza volerlo,perche magari tuo amico sta bene, gli piaci ma non vuole rischiare di fare il primo passo,ma ti fa sentire capita voluta bene, ti fa stare meglio e ti fa fare una cosa che mai lo faresti,.

Adri

Utente di lunga data
E un mio pensiero, da uomo, a lungo andare queste amicizie si possono un trasformare. Di solito le situazione pericolose tendono allontanare, in generale l essere umano, questa secondo è pericolosa, perché l uomo è diverso dalla donna, gli basta un complimento che inizia fantasticare, siamo fatti cosi

Brunetta

Utente di lunga data
E se c è attrazione? Che fai? In un matrimonio non va sempre bene, e avendo un appoggio puoi cometere errori,senza volerlo,perche magari tuo amico sta bene, gli piaci ma non vuole rischiare di fare il primo passo,ma ti fa sentire capita voluta bene, ti fa stare meglio e ti fa fare una cosa che mai lo faresti,.
Lì ognuno decide cosa fare.
A volte si sbaglia anche valutazione e ci si illude che fare due risate insieme o un limitato contatto fisico non possano portare ad altro.
Altri, leggi un po’ di storie, pensano che storie parallele costituiscano solo una gratificazione che non mette in discussione matrimonio e famiglia. Io non condivido questa idea perché, secondo me, i non detti creano distanze.

Ultima modifica:

abebis

Utente di lunga data
Non sono d'accordo sull'evitare le amicizie di sesso opposto. Ho amici maschi da tanto, con un paio ho un rapporto molto profondo, e non siamo mai andati oltre. Nel caso di tua moglie, il suo amico, ha semplicemente approfittato del momento di fragilità del vostro rapporto. Questo perché, probabilmente, ha percepito o equivocato, l'avvicinamento di lei.
In ogni caso, visto che le cose vanno meglio, cerca di accantonare la sua parentesi, e vai avanti.
Assolutamente. Anche perché se una mi è fedele solo perché vive chiusa in una camera senza vedere nessuno, che senso ha?

Skorpio

Utente di lunga data
In una amicizia m/f c'è sempre attrazione

Magari non fisica, ma c'è
Mentale, professionale, morale, ma c'è

Brunetta

Utente di lunga data

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Nelle amicizie ci sono diversi tipi di attrazione, altrimenti non ci sarebbe affinità.

Assolutamente. Anche perché se una mi è fedele solo perché vive chiusa in una camera senza vedere nessuno, che senso ha?
Non sarebbe vita. Amare, a mio parere, vuol dire anche lasciare la libertà all'altro. Anche di sbagliare.

Adri

Utente di lunga data
Ok... ho capito, un domanda alle donne, preferite il vostro uomo va a bere un birra, a fare una passeggiata, a comprarsi qualcosa, a raccontare un sogno erotico, a un amico maschio o femmina?

Adri

Utente di lunga data
Dai ragazzi, da quando c è il mondo esiste il tradimento, e non si tratta di libertà di cultura o paese.

Brunetta

Utente di lunga data
Ok... ho capito, un domanda alle donne, preferite il vostro uomo va a bere un birra, a fare una passeggiata, a comprarsi qualcosa, a raccontare un sogno erotico, a un amico maschio o femmina?
Ovviamente maschio.

Brunetta

Utente di lunga data
E così è inutile girarci, per questo ho detto che certe cose è meglio evitarli, e questo non vuol dire chiudersi in casa o non socializzare
Ma i colleghi sono colleghi. È diverso.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Miii...vedi tutto bianco o nero!!!!
Troppo estremista...
È inutile cercare di spiegare che puoi anche essere amico di qualcuno dell' altro sesso senza per forza avere secondi fini!!!!

Adri

Utente di lunga data
Se bisogna sbagliare per capire, ok, ma la persona che ami sta male, e soffre. E facile dire ho sbagliato e chiedere scusa, dopo che sconvolgi tutta la mia vita. Mia moglie ora non vuole sentire proprio di amicizia fra uomo donna perché a spese sue e mie ha capito che non esiste, e ti dico una cosa Giulia, quando stai per perdere tutto per un amicizia, la secondo volta non stai più a dire non sono tutti uguali, sempliciamente non vuoi saperlo.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Se bisogna sbagliare per capire, ok, ma la persona che ami sta male, e soffre. E facile dire ho sbagliato e chiedere scusa, dopo che sconvolgi tutta la mia vita. Mia moglie ora non vuole sentire proprio di amicizia fra uomo donna perché a spese sue e mie ha capito che non esiste, e ti dico una cosa Giulia, quando stai per perdere tutto per un amicizia, la secondo volta non stai più a dire non sono tutti uguali, sempliciamente non vuoi saperlo.
Cazzo per amicizia non si perde mai...
Non era amicizia altrimenti...
Siamo in Italia nel 2020 anche se ai domiciliari... dovremmo avere la capacità di capire cosa è amicizia e cosa è sesso...
...
...

danny

Utente di lunga data
Concordo.
Se c'è attrazione ci può essere ugualmente amicizia. Come ci può essere attrazione senza amicizia.
Non sono concetti in antitesi.
Non comprendo perché si debbano fare dei distinguo ogni volta.
Non c'è, credo, nulla di male nel sentirsi attratti anche da un amico. È normale.
Di solito, diventa un problema quando una sola persona è attratta tra i due e si creano situazioni imbarazzanti o frustranti.
E anche in caso di attrazione reciproca, esiste anche la volontà individuale di non darvi sfogo.
Non ci sono dei confini così netti e distinguibili.
Diciamo che la situazione può anche influire sull'andamento della relazione.
E più passa il tempo, più mi accorgo che è quasi senza senso definire regole e paletti.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ora sa cosa pensano gli uomini. Dopo 10 anni di amicizia, ha presso una bella fregatura, che ha sconvolto le nostre vite
Lo sai che invece secondo me gli hai levato un accollo mica da ridere? Che se mi fossi scopato ogni donna che mi ha chiesto di prendersi in carico i cazzi suoi (e a me le lagnose smosciano il cazzo alla velocità della luce), avrei i calli sulla cappella.
Adoro i paraocchi. Arredano la testa.