contepinceton
Escluso
Ok...perfetto niente da aggiungere se non che io invece sono separata perché non ho accettato che mio marito mi tradisse e mi sto facendo un gran c... a crescere mio figlio da sola, in termini affettivi ed economici ed ora che ho un compagno che mi aiuta quantomeno dando a mio figlio un riferimento maschile, investendo in sentimenti (non sarebbe tenuto a farlo) devo scusarmi o giustificarmi perché ai tuoi occhi (che poi chi sei boh) sono una madre degenere perché non mi sono tenuta il padre che mi cornificava umiliandomi... ma che ne sai te??? ringrazia Dio che a quanto pare hai una famiglia unita e VERA...
che poi mi domando: ma perché entri in questo forum se hai la famiglia del mulino bianco???
fai il moralizzatore???
![]()
Dai calmati adesso...
Ma insomma è importante sentir dire
quanto si è in difficoltà a tirar su un figlio da sole.
Non hai nulla da giustificare Viola, dai...
Ma mi rendo conto che troppi discorsi "teorici" o "idealistici" irritino.
Sai che ho chiesto a mia figlia
Quale sia sto bene...e non mi ha risposto?
Per me i bisogni primari di un bambino sono mangiare e dormire.
Tutto il resto viene dopo e non è diremo "necessario".
Prova ne sia
l'innumerevole schiera di italiani di una certa età che sono cresciuti senza padre perchè deceduto al fronte.
La moltitudine di uomini e donne anziani che hanno perso la madre per parto di un fratellino.
L'insieme di persone che sono cresciute in un orfanatrofio.
Per me oggigiorno si fanno troppi discorsi sul nulla e sull'aria fritta.
E si pongono questioni che i nostri avi manco si ponevano.
In quanto oberati da questioni ben più importanti.
Penso sempre che chi ha ricostruito sto paese, quando era giovane...ha assistito ai bombardamenti della propria città.
Comprendo comunque che ti faccia molto male sentirti dire, che so, bon ti sei separata, hai tolto ad un figlio, la figura paterna.