mia prima volta e..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
JDM conosco molto da vicino la situazione, te lo garantisco.

Mia nipote, la figlia di mio fratello è purtroppo stata al centro di una devastante guerra tra lui e la mia ex cognata al punto che i servizi sociali son arrivati a mandarla in comunità, senza far sapere ai genitori dove l'avevano inviata!"( al limite del sequestro di persona !
)
Mio fratello rinunciò, nell'interesse della figlia, alla richiesta di affidamento congiunto lasciando a malincuore che lei vivesse con quella squilibrata della madre....

Ma non ha mai rinunciato a cercare di vederla, anche se ha poi sbagliato pretendendo di riequilibrare nei momenti (pochi) che l'aveva con sè, ai danni che le venivano fatti dal punto di vista psicologico e di educazione, generando ovviamente in lei il senso del rifiuto per il padre che le dava regole, contrapposto alla madre con cui poteve fare quel che le saltava in mente!
E oggi, che ha vent'anni, purtroppo si vedono gli effetti su questa povera ragazza...
Mamma mia, che brividi.

Però io mi chiedo... torno a bomba... tua cognata Trotti... era stronza anche prima?
Dì la verità!

Non è possibile che una persona si trasformi in un mostro simile (a meno che non ci scappi di testa) dai!

E una donna di media intelligenza e cultura si comporterebbe così se scoprisse che suo marito è un pedofilo!
E' un pedofilo tuo fratello?
Se non lo è... come è possibile un comportamento simile?

Che brutte storie.

Grande82

Utente di lunga data
Perchè sono andato via dalla gabbia... E lei senza di me non ha alcuna identità..

DEVO UCCIDERTI LASCIANDOTI VIVO, PERCHE' FUGGI ? ALLORA TI UCCIDO A DISTANZA....
hai mai provato a parlare con sue amiche o madre o sorelle per capire? Tu sei andato via, vero, ma la situazione era degenerata prima, no?

O

Old Diana

Guest
tu per esempio convivi con tuo padre eppure dalle parole che tu scrivi si intravvede che nemmeno tu abbia un gran che rapporto fecondo d'affetti con lui.
mi sbaglio?
Io sono stata messo in mezzo, usata come tramite, punto di sfogo.
Mi sono satti raccontati tradimento, motivazioni, colpe..cose anche vecchissime che a un figlio non è dato sapere.
Per anni mi hanno fatto il lavaggio del cervello dicendomi che era meglio per tutti se si separavano.
E poi dopo anni sono tornati insieme..e notando la mia chiusura a questa cosa (perchè non è che sia stato facile epr me accetatre il fatto che era meglio che si seperavano e aiutare i miei fratellia d accettarlo) mi hanno anche incolpato di non volere "l' unione della famiglia".

secondo te io ora cosa dovrei pensare?

O

Old Diana

Guest
Se li facevano prima due conti, si mostravano più responsabili ed adulti e ora eravamo tutti più felici.

Grande82

Utente di lunga data
Io sono stata messo in mezzo, usata come tramite, punto di sfogo.
Mi sono satti raccontati tradimento, motivazioni, colpe..cose anche vecchissime che a un figlio non è dato sapere.
Per anni mi hanno fatto il lavaggio del cervello dicendomi che era meglio per tutti se si separavano.
E poi dopo anni sono tornati insieme..e notando la mia chiusura a questa cosa (perchè non è che sia stato facile epr me accetatre il fatto che era meglio che si seperavano e aiutare i miei fratellia d accettarlo) mi hanno anche incolpato di non volere "l' unione della famiglia".

secondo te io ora cosa dovrei pensare?
che con loro devi parlare chiaro. una volta per tutte. e dirgli che ti ha fatto soffrire tanto essere in mezzo...... mamma mia diana, tu c'hai un passato..... però seppellisci e vai avanti..... da donnina, come lo eri a 13 anni...... forse devi tornare un pò bambina......
Comunque le storie sono tutte diverse e la differenza la fanno gli adulti, l loro comportamento e atteggiamento. A meno che non si parli di due bambini che si contendono e schierano i loro bambini...... tristissimo.........

J

JDM

Guest
hai mai provato a parlare con sue amiche o madre o sorelle per capire? Tu sei andato via, vero, ma la situazione era degenerata prima, no?
Niente amiche
Niente sorelle
Fratelli e padre con problemi, mentali e non
Sua madre fa parte del problema, è una idiota incapace, reduce da esaurimenti nervosi a catena

La situazione è degenerata quando è arrivato il primo figlio. Accettava solo la sua famiglia, dalla quale mi aveva pregato x anni di portarla via. Ci eravamo sposati con un anno di anticipo xchè non ce la faceva più.
Poi ha deciso di tornare figlia, quando è diventata madre...
Ed a me un calcio nel culo
E con una famiglia paranoide alle spalle che adesso cerca di recuperare il male che le ha fatto da bambina, cancellandomi, immagina che idillio....

O

Old Diana

Guest
che con loro devi parlare chiaro. una volta per tutte. e dirgli che ti ha fatto soffrire tanto essere in mezzo...... mamma mia diana, tu c'hai un passato..... però seppellisci e vai avanti..... da donnina, come lo eri a 13 anni...... forse devi tornare un pò bambina......
Comunque le storie sono tutte diverse e la differenza la fanno gli adulti, l loro comportamento e atteggiamento. A meno che non si parli di due bambini che si contendono e schierano i loro bambini...... tristissimo.........
Ci ho provato ma non ho ottenuto granchè.
Ora stanno relativamente bene insieme tra alti e bassi ma quando litigano ancora cercano di mettermi in mezzo.
A volte cerco di farli ragionare, av olte mi chiudo in me stessa e non voglio sapere o sentire niente.
Il vero problema credo sia che non riesco a perdonarli.

MK

Utente di lunga data
Ora stanno relativamente bene insieme tra alti e bassi ma quando litigano ancora cercano di mettermi in mezzo.
A volte cerco di farli ragionare, av olte mi chiudo in me stessa e non voglio sapere o sentire niente.

Diana togliti dai loro problemi. Pensa alla TUA vita. Che rabbia mi viene, che rabbia...

C

cat

Guest
vedi Diana...se si separavano da brave persone mature senza mettere in mezzo i figli, senza tradire prima di separarsi e poi erano dei bravi genitori al di fuori della coppia era meglio per te.

crescevi con la fiducia , correttezza, onestà dentro di te.

Grande82

Utente di lunga data
la prossima volta alza le mani e digli "siete adulti, risolvetela da adulti."
e allontanati sorridendo. e che caxxo! ai grandi a volte serve un corso di crescita accelerata!
Basta cercare di farli ragionare o chiuderti. Esci e vivi la tua vita e se uqando torni ci provano ancora gli rispondi che hai già dato a sufficienza quando eri ragazzina!
Diana, tu sei pacata e equilibrata e ci scommetto che gli dici le cose con calma, cervadno di farli ragionare. su di loro e sulle tue ferite. ma certe cose hanno bisogno di essere urlate, gridate, con pianti, battere di piedi e quant'altro.

MK

Utente di lunga data
vedi Diana...se si separavano da brave persone mature senza mettere in mezzo i figli, senza tradire prima di separarsi e poi erano dei bravi genitori al di fuori della coppia era meglio per te.

crescevi con la fiducia , correttezza, onestà dentro di te.
Soprattutto fiducia...

Fedifrago

Utente di lunga data
Mamma mia, che brividi.

Però io mi chiedo... torno a bomba... tua cognata Trotti... era stronza anche prima?
Dì la verità!

Non è possibile che una persona si trasformi in un mostro simile (a meno che non ci scappi di testa) dai!

E una donna di media intelligenza e cultura si comporterebbe così se scoprisse che suo marito è un pedofilo!
E' un pedofilo tuo fratello?
Se non lo è... come è possibile un comportamento simile?

Che brutte storie.
Si, ovviamente si!

Classica figlia viziata, con qualche problema che non ha mai voluto riconoscere (e che ha anche mia nipote, che ha sempre negato, perchè la figlia di... non poteva aver problemi), per fartela breve, sposati perchè lei incinta (in teoria non poteva aver figli
), separati dopo quattro anni...

Per inquadrare il personaggio ti dico solo questo: con me, che ho sempre cercato di mediare fra loro e per mia nipote, e che credo in fondo stimasse, dopo circa cinque anni che non ci vedevamo ci incontriamo per caso in ospedale mentre io sono al cellulare e la vedo su una panchina con mia nipote...indovina la prima cosa che ha notato? "Ohhh ma quello è l'ultimo modello della nokia, me lo fai vedere?!!?"

C

cat

Guest
Niente amiche
Niente sorelle
Fratelli e padre con problemi, mentali e non
Sua madre fa parte del problema, è una idiota incapace, reduce da esaurimenti nervosi a catena

La situazione è degenerata quando è arrivato il primo figlio. Accettava solo la sua famiglia, dalla quale mi aveva pregato x anni di portarla via. Ci eravamo sposati con un anno di anticipo xchè non ce la faceva più.
Poi ha deciso di tornare figlia, quando è diventata madre...
Ed a me un calcio nel culo
E con una famiglia paranoide alle spalle che adesso cerca di recuperare il male che le ha fatto da bambina, cancellandomi, immagina che idillio....

Jdm, tua moglie è sempre stata figlia e tu suo padre:
- tu l'hai portata via da quei genitori che forse volevano farla crescere
- tu l'hai protetta dal mondo, accudendola, MANTENENDOLA, vezzeggiandola
- lei nel momento di assumere il ruolo di madre e non più di figlia,( con la nascita del vostro primo figlio) alle tue giuste pretese che lei crescesse, lei in risposta è tornata tra le braccia dei suoi genitori a continuare a fare la figlia.
- con la separazione lei continua a fare come dici la figlia, inglobata nuovamente nel vecchio suo nucleo famigliare.
- i tuoi figli un giorno non tanto lontano faranno da padre e madre ad una donna, la loro madre, che sarà capace a ogni piè sospinto a lamentarsi con loro di come è stata disgraziata la sua vita, di quanto lei sia un essee indifeso etc.

queste cose tu le dovresti far presente alla ctu.

J

JDM

Guest
Jdm, tua moglie è sempre stata figlia e tu suo padre:
- tu l'hai portata via da quei genitori che forse volevano farla crescere
- tu l'hai protetta dal mondo, accudendola, MANTENENDOLA, vezzeggiandola
- lei nel momento di assumere il ruolo di madre e non più di figlia,( con la nascita del vostro primo figlio) alle tue giuste pretese che lei crescesse, lei in risposta è tornata tra le braccia dei suoi genitori a continuare a fare la figlia.
- con la separazione lei continua a fare come dici la figlia, inglobata nuovamente nel vecchio suo nucleo famigliare.
- i tuoi figli un giorno non tanto lontano faranno da padre e madre ad una donna, la loro madre, che sarà capace a ogni piè sospinto a lamentarsi con loro di come è stata disgraziata la sua vita, di quanto lei sia un essee indifeso etc.

queste cose tu le dovresti far presente alla ctu.
Come ha fatto sua madre con lei ..... Che però aveva davvero un mostro al suo fianco.

Bello, Cat. Ho fatto copia incolla come promemoria. Mi servirà....

C

cat

Guest
Come ha fatto sua madre con lei ..... Che però aveva davvero un mostro al suo fianco.

Bello, Cat. Ho fatto copia incolla come promemoria. Mi servirà....

in questo tuo caso la ctu può essere veramente utile.
La psicologa etrapolerà tutti queste forme del vivere sbagliato di tua moglie.
Imposta lo spiegare il tuo matrimonio, le tue dinamiche di rapporto di coppia facendo sempre presente questo.

dimostrati uomo cresciuto, in equilibrio con se stesso affinchè la ctu colga veramente quale è il bene dei tuoi figli e in che contesto abitativo e famigliare sia meglio che si sviluppi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.