mia suocera mi ha punita negandomi l' uso della casa al mare!!

• Autore Discussione Old deboramoretti
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io non ricoro per filo e per segno la tua storia, ma credo che l'unica scelta che tu abbia è , se nn l'hai già fatto, di dire a tuo marito che non sei una pazza visionaria con manie di persecuzione.....ma che tua suocera ti tratta così perchè....poi potrai lamentarti, metterti le gonne a pelo di figa e considerarti libera......diversamente, tocca che subisci o ti paghi la casa al mare
Nel racconto di Debora il marito è stato già messo al corrente da lei stessa (dopo un po' di tempo) del cedimento avuto in casa con un atletico ragazzo e l'ha perdonata.
Ma mi sembra comprensibile che la suocera non la trovi simpatica e decida di disporre dei propri beni come meglio crede e preferisca darne libero uso a chi stima maggiormente.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Nel racconto di Debora il marito è stato già messo al corrente da lei stessa (dopo un po' di tempo) del cedimento avuto in casa con un atletico ragazzo e l'ha perdonata.
Ma mi sembra comprensibile che la suocera non la trovi simpatica e decida di disporre dei propri beni come meglio crede e preferisca darne libero uso a chi stima maggiormente.

mi ero persa il passaggio....

O

Old Asudem

Guest
non ho mica capito..una sarà libera di decidere a chi dare la propria casa o no??
come a una nuora (e mi sembra sia il tuo caso) può stare sul culo la suocera a una suocera può stare sul culo la nuora.
Non ci vedo nulla di strano.

Old lancillotto

Utente di lunga data
non ho mica capito..una sarà libera di decidere a chi dare la propria casa o no??
come a una nuora (e mi sembra sia il tuo caso) può stare sul culo la suocera a una suocera può stare sul culo la nuora.
Non ci vedo nulla di strano.
In effetti è così, la suocera ha libertà di scelta, la cosa ridicola sono le motivazioni adotte per giustificare la sua mancanza di disponibilità

O

Old Asudem

Guest
In effetti è così, la suocera ha libertà di scelta, la cosa ridicola sono le motivazioni adotte per giustificare la sua mancanza di disponibilità
ma sì. di fondo non cambia la cosa.
evidentemente la suocera non vedeva l'ora di levarsi il sassolino e ha usato una scusa come un'altra.
consiglio: vada in vacanza per i caxxi suoi o aspetti il maritino

Old lancillotto

Utente di lunga data
ma sì. di fondo non cambia la cosa.
evidentemente la suocera non vedeva l'ora di levarsi il sassolino e ha usato una scusa come un'altra.
consiglio: vada in vacanza per i caxxi suoi o aspetti il maritino

Infatti, è quello che dovrebbe fare. Come ho scritto nel primo post lei dee rassegnarsi a pagare per sempre quel suo tradimento perchè non è stato colto dal marito, ma proprio dalla suocera.....

O

Old Asudem

Guest
Infatti, è quello che dovrebbe fare. Come ho scritto nel primo post lei dee rassegnarsi a pagare per sempre quel suo tradimento perchè non è stato colto dal marito, ma proprio dalla suocera.....
non avevo neanche letto del tradimento

e si lamenta pure??

Old lancillotto

Utente di lunga data
non avevo neanche letto del tradimento

e si lamenta pure??

La storia del tradimento era molto vecchia..... era sotto ricatto della suocera proprio perchè il marito era via per lavoro e lei non sapeva come comportarsi.....

Pare che abbia seguito i nostri consigli di affrontare il marito e di "disarmare" la suocera, solo che ovviamente al perdono del marito, non ha fatto seguito quello della suocera

soleluna80

Utente di lunga data
non posso dire nulla. e' lei a decidere! ma mi da fastidio il fatto che lei mi punisca non perche' chissa' cosa ho fatto,ma perche' mi sono "azzardata" a dirle che la ritengo troppo all' antica! e prevenuta verso le ragazze moderne! e lei con il suo atteggiamento da regina madre,da matriarca,ha privilegiato le persone accondiscendenti (mie cognate) punendo invece me!
Tu prendi e vai al mare x gli affari tuoi in modo tale da dimostrarle che non hai bisogno nè della sua casa nè della sua approvazione

soleluna80

Utente di lunga data
X me è vergognoso che la suocera si intrometta in questo modo. Ok lei ha cannato alla grande, ma se il marito ha deciso di perdonare e di restare con lei la suocera non dovrebbe + avere diritto di parola all'interno della coppia. Poi la questione della casa sl mare è una cazzata perchè se uno vuole va per gli affari propri in vacanza con o senza marito; però il fatto che la suocera si permetta di "punire" la nuora quando invece il marito ha perdonato mi fa incazzare.

O

Old latriglia

Guest
X me è vergognoso che la suocera si intrometta in questo modo. Ok lei ha cannato alla grande, ma se il marito ha deciso di perdonare e di restare con lei la suocera non dovrebbe + avere diritto di parola all'interno della coppia. Poi la questione della casa sl mare è una cazzata perchè se uno vuole va per gli affari propri in vacanza con o senza marito; però il fatto che la suocera si permetta di "punire" la nuora quando invece il marito ha perdonato mi fa incazzare.
beh mi pare che sia lei a considerarla una punizione .... la suocera la SUA casa la mette a disposizione di chi le pare

soleluna80

Utente di lunga data
beh mi pare che sia lei a considerarla una punizione .... la suocera la SUA casa la mette a disposizione di chi le pare
Sì, il mio discorso esulava dalla casa (infatti ho detto che è una cazzata) più che altro è, come dice lei, il continuo sentirsi processata. Certo ha sbagliato ma l'errore va rimediato all'interno della coppia non all'interno della famiglia allargata.

O

Old latriglia

Guest
Sì, il mio discorso esulava dalla casa (infatti ho detto che è una cazzata) più che altro è, come dice lei, il continuo sentirsi processata. Certo ha sbagliato ma l'errore va rimediato all'interno della coppia non all'interno della famiglia allargata.
de gustibus .... io se becco l'uomo di mia sorella con un altra .... a prescindere da quel che decide mia sorella, lui a casa mia non ci mette più piede

soleluna80

Utente di lunga data
E' normale essere protettivi con le persone a cui si vuole bene. Però una coppia è fatta da 2 persone e se i consigli o la protezione non sono richiesti è meglio non esporsi + di tanto. Ci sono situazioni molto delicate in cui alla fine si rischia di allontanare la persona che hai cercato di proteggere.

O

Old latriglia

Guest
E' normale essere protettivi con le persone a cui si vuole bene. Però una coppia è fatta da 2 persone e se i consigli o la protezione non sono richiesti è meglio non esporsi + di tanto. Ci sono situazioni molto delicate in cui alla fine si rischia di allontanare la persona che hai cercato di proteggere.
lo so, mi è successo, ma non mi preoccupa, ho la regola che a casa mia entrano solo persone che vanno bene a me ..... persone che non stimo posso anche vederle fuori, ma in casa mia non entrano ..... e se qualcuno che ci è particolarmente legato cerca di impormele .... allora rivedo anche quella di questione

Iago

Utente di lunga data

...a quanto ho capito, la nostra amica abita molto vicino alla suocera,
e non credi che tradire sotto gli occhi e il naso della famiglia di lui, sia una mancanza di ripetto totale? ...non credi che sia proprio di una sfacciataggine madornale? ....e che peggio ancora sia sfacciata, insensibile e menefreghista a venirsi a lamentare di non potere andare al mare con la suocera?

"certe cose" sono delicate, la forma ha il suo peso e la sua importanza... al di là del moto di protezione, credo che ti scatti proprio un senso di schifo e si dispererà proprio del fatto che il figlio non l'abbia mandata a cagare,
...in questo non ci può entrare, ma almeno lasciamole la libertà di non volerla a casa sua...

credi anche tu che il modo in cui si tradisce è fondamentale??

soleluna80

Utente di lunga data
E' esattamente ciò che volevo dire. Mi è successo, il ragazzo della mia migliore amica l'ha tradita, quando lei ha deciso di perdonarlo e continuare la loro storia ero io a guardarlo con sospetto, poi l'ho vista felice e mi sono ammorbidita anch'io...

soleluna80

Utente di lunga data
...a quanto ho capito, la nostra amica abita molto vicino alla suocera,
e non credi che tradire sotto gli occhi e il naso della famiglia di lui, sia una mancanza di ripetto totale? ...non credi che sia proprio di una sfacciataggine madornale? ....e che peggio ancora sia sfacciata, insensibile e menefreghista a venirsi a lamentare di non potere andare al mare con la suocera?

"certe cose" sono delicate, la forma ha il suo peso e la sua importanza... al di là del moto di protezione, credo che ti scatti proprio un senso di schifo e si dispererà proprio del fatto che il figlio non l'abbia mandata a cagare,
...in questo non ci può entrare, ma almeno lasciamole la libertà di non volerla a casa sua...

credi anche tu che il modo in cui si tradisce è fondamentale??

Sono d'accordo con te, in tutto. Come ho detto la questione della casa dovrebbe essere l'ultima delle preoccupazioni. E' vero ha tradito da str... ma ha tradito suo marito e se suo marito l'ha perdonata la madre non può permettersi di processarla x ogni cosa che fa o indossa. Certo la prima mancanza di rispetto l'ha avuta lei vs suo marito ma la madre dovrebbe restarne fuori

Iago

Utente di lunga data
Sono d'accordo con te, in tutto. Come ho detto la questione della casa dovrebbe essere l'ultima delle preoccupazioni. E' vero ha tradito da str... ma ha tradito suo marito e se suo marito l'ha perdonata la madre non può permettersi di processarla x ogni cosa che fa o indossa. Certo la prima mancanza di rispetto l'ha avuta lei vs suo marito ma la madre dovrebbe restarne fuori

...ha tradito non solo suo marito...ha profondamente mancato di rispetto alla famiglia di lui, proprio perchè si è fatta vedere e scoprire moolto facilmente, per cui la suocera già soffrirà ad essere obbligata a doverla continuare a vedere tutti i giorni...può desiderare (almeno... visto che, a parer suo, quel coglione del figlio è un coglione?) non ospitarla nella sua casa al mare, così da impedire eventuali altre visite di estranei nei letti di casa sua??

soleluna80

Utente di lunga data
...ha tradito non solo suo marito...ha profondamente mancato di rispetto alla famiglia di lui, proprio perchè si è fatta vedere e scoprire moolto facilmente, per cui la suocera già soffrirà ad essere obbligata a doverla continuare a vedere tutti i giorni...può desiderare (almeno... visto che, a parer suo, quel coglione del figlio è un coglione?) non ospitarla nella sua casa al mare, così da impedire eventuali altre visite di estranei nei letti di casa sua??
Ripeto che la questione casa è l'ultimo dei problemi. Ma insomma, nessuno di voi ha mai sbagliato? Ed è giusto rimanere a vita sotto processo? Non la sto giustificando assolutamente però non dev'essere neanche simpatico vivere con un pitt bull alle calcagna. E poi x quanto sottolineato ma la coppia da quante persone è formata? In teoria 2, x cui se il figlio ha perdonato lei deve ingoiare il rospo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.