Migrazione forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiocan

Utente prolisso
No no, niente dindini. Vogliono proprio dollari statunitensi. Sti avidi...
Bastardi!!!

Comunque ci mettevo la mano destra che la chat non ti entusiasmava. Io ieri l'ho tirata fuori dopo una giornata passata all'ospedale e con un attacco di mal di denti in corso. Mica non conosco i miei simili! ;)

A 'sto punto se la tengono, mi sa!

giorgiocan

Utente prolisso
Fino a 5 è gratis. Puoi chattare tu e altri quattro :D
Uhm, sembra pericolosissima messa così! Direi che lasciamo stare! :)

Se proprio si vorrà, si potrà verificare l'esistenza di qualche piattaforma neutrale (leggi, una qualche chat in giro per il web) da utilizzare come ripiego anche durante la migrazione, se dovesse impiegare più del previsto secondo le stime più ottimistiche.

Nicka

Capra Espiatrice
Esistono davvero posti che usano questa funzione?? :rotfl::rotfl:
Mi dai qualche url che sono curioso..?
Ma ti parlo di anni fa!!! Mica me li ricordo!
Ho visto sia quelli dove c'era la modifica della parola che quelli dove c'era la censura con gli asterischi...
In ogni caso ha ragione Zadig, sapendo come funziona basta mettere un punto per eludere quel controllo.

Detto ciò, non credo che qualcuno abbia qualcosa da ridire su questioni tecniche, quel punto era l'unico che a mio parere si può assolutamente evitare, che mi sembra di tornare a scuola o di essere sottoposta alla moderazione ferrea con la quale ho iniziato...non si poteva scrivere manco "cazzo"...suvvia!

Tebe

Egocentrica non in incognito
Gentili utenti, per completare il "passaggio di mano" del forum, prossimamente abbiamo in programma di spostare il forum dal presente provider a un nuovo provider. In modo da avere un solo referente per dominio, hosting e certificato.
Data l'occasione si è pensato di approfittare del downtime necessario per, contestualmente, passare a una nuova piattaforma.
Dato che non vogliamo sacrificare il Blog, la migliore piattaforma che abbia pure un supporto ufficiale per un Blog è IPS Community Suite, IPS per gli amici (1).
vBullettin è una piattaforma che sta ripercorrendo l'infelice strada di Blackberry, fino a poco fa leader incontrastato del mercato e ora in attesa della morte per oblio (2).
La nuova piattaforma probabilmente risolverà i problemi di login che alcuni utenti continuano a sperimentare e, ovviamente, introdurrà nuove problematiche :D
Il design sarà differente anche se le funzioni saranno su per giù le stesse.

Inoltre anche l'automoderazione andrà ripensata. C'è un sistema di reputazione dell'utente che funge in modo simile (3).
Un utente che raccoglie troppe reputazioni negative può venire sospeso o limitato nelle sue capacità di postare. Questo dovrebbe limitare l'abuso degli utenti che abbiano voglia di continuare a postare.
In ogni caso richiederà un periodo di "fine tuning". Ma essendo qui tutti adulti e responsabili non sarà impresa difficile.
Eventualmente cercheremo un plug-in che riprenda la moderazione democratica com'è in uso oggi se non si potesse fare altrimenti.
Ma una reputazione dell'utente mi pare un sistema sensato. Di solito che creano post "problematici" sono sempre gli stessi utenti. Mi pare sensato occuparsi dell'utente "problematico" invece che del singolo post. E rendere questo posto una comunità vivibile.
Inoltre la moderazione classica sarà comunque attiva e Perplesso o chi per lui potrà moderare eventuali post che violino il regolamento.

IPS ha anche una bellissima funzione (4) che automaticamente rimpiazza parole. Tipo si può automaticamente rimpiazziare 'troia' con 'birichina' o 'cretino' con 'sei una bella persona'. Mi sembra renderebbe i post molto più scorrevoli e piacevoli :D :D
Se Perplesso è d'accordo poi la attivo. Accetto suggerimenti per le parole e le relative sostituzioni.

Last but not least, HTTPS verrà attivato, almeno per la schermata di login. Mi sembra sia un livello minimo di sicurezza irrinunciabile.
Oltre a una buona idea per incrementare il ranking del sito su Google (5).

Le date dell'operazione verranno decise da Perplesso ma pensiamo di farlo entro fine Marzo.

Idee, opinioni e/o suggerimenti sono bene accetti.
Preparatevi agli inevitabili, ma temporanei, problemi di una migrazione per un futuro migliore.

(1) http://www.invisionpower.com/
(2) https://www.avforums.com/threads/vbulletin-is-dying-no-vbulletin-is-dead.1793735/
(3) https://www.invisionpower.com/support/guides/_/member-engagement/ranks-reputation-pips-etc-r33
(4) https://www.invisionpower.com/support/guides/_/moderation/bad-word-and-url-filters-r14
(5) http://googlewebmastercentral.blogspot.sg/2014/08/https-as-ranking-signal.html
Ottimo. Non ci ho capito un cazzo ma va bene.

Tebe

Per il punto 4.
Per favore no...ogni volta che mi sono imbattuta in posti dove viene usata questa cosa a me veniva piuttosto il nervoso.
Tanto chi vuol scrivere "troia" e invece viene fuori "fiorellino di campo" alla fine sempre troia intende.
Siamo appunto adulti, le parole offensive fanno parte del vocabolario di tutti.
Poi c'è chi le usa e chi no.
Un dubbio sul punto 4, ho cliccato il link ma non sono riuscita a capire se c'è la risposta per il mio dubbio:

le parole vengono sostituite per default?? se è così mi suona a censura, e non mi piace per niente. Se invece che ne so, ognuno lo può attivare per sè, tipo filtro personale, allora no problem.

Idem.
Niente cambio delle parole.

Tebe

Ok,diamo per assodato che il punto 4 non verrà attuato.

preferibilmente le operazioni di passaggio verranno fatte,compatibilmente con gli impegni di Feather e sperando di poter contare sul supporto logistico di Quibbel,durante un fine settimana,tanto sono certo che se anche per un 2-3 giorni il forum resta offline per le operazioni di migrazione siate tutti in grado di sopravvivere :cool:
Mi sembra che su blogger ci sia una funzione chat.
Possiamo fare baldoria di lá:carneval:

Nausicaa

sfdcef
Esistono davvero posti che usano questa funzione?? :rotfl::rotfl:
Mi dai qualche url che sono curioso..?

alfemminile.com

Solo che funzionava male.

Nel forum delle mamme in attese non potevamo scrivere "culla". Giuro. E aggiravamo con c.u.l.l.a o simili... :D

zadig

8=D

feather

Utente tardo
Mercoledì mattina

Con l'assistenza degli dei, mercoledì mattina spostiamo il forum sul nuovo server.
Il sito potrebbe essere indisponibile per 2-3 ore dalle 9 am.

Ci scusiamo per il disagio arrecato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.