Milanovirus

danny

Utente di lunga data
Ci facciamo coglionare dagli africani che sbarcano una parte di passeggeri perché sono di Ferrara o Piacenza, mentre quelli di Mantova o Pavia o Rovigo lì mandano indietro, eh..eh... che son stati dieci ore sullo stesso aereo con l'aria riciclata, eh ...eh..
Ci coglionano quelli più coglioni di noi 😂
Credo che abbiano seguito un protocollo. Avranno misurato la temperatura e valutato che in tutti i passeggeri era normale, stimando che nessuno di loro era in quel momento virulento. Per cui hanno rispedito indietro quelli che comunque erano provenienti da una zona di contagio.
Se avessero trovato una persona con dei sintomi avrebbero messo in quarantena o rispedito indietro tutti.
Tutto sommato mi sembra un'ottima procedura.

stany

Utente di lunga data
Credo che abbiano seguito un protocollo. Avranno misurato la temperatura e valutato che in tutti i passeggeri era normale, stimando che nessuno di loro era in quel momento virulento. Per cui hanno rispedito indietro quelli che comunque erano provenienti da una zona di contagio.
Se avessero trovato una persona con dei sintomi avrebbero messo in quarantena o rispedito indietro tutti.
Tutto sommato mi sembra un'ottima procedura.
Il trionfo dell'ottusità della burocrazia.

stany

Utente di lunga data
Intendevo : chi l’ha detto che sono più coglioni di noi ?
Oppure dove l’hai visto scritto ?
Hai qualche dimostrazione del fatto di essere più di loro e quindi meno c...one ?
Se 212 persone sono state in contatto tra loro è atteso che nelle dieci ore di contatto in atmosfera riciclata possano trasmettere e sviluppare il virus anche in assenza di sintomi evidenti; farne scendere quaranta "per me" è da coglioni!
P.s. non è che se non l'ho visto scritto su Libero allora non è vero 😆

Lara3

Utente di lunga data
Se 212 persone sono state in contatto tra loro è atteso che nelle dieci ore di contatto in atmosfera riciclata possano trasmettere e sviluppare i virus; farne scendere quaranta "per me" è da coglioni!
È arrivare il terzo paese al mondo come numero di contagi cos’è ?
Non mi dire perché Italia è brava a diagnosticare,
Era così pronta che dopo neanche una settimana dall’inizio è in tilt con i tamponi.

stany

Utente di lunga data
È arrivare il terzo paese al mondo come numero di contagi cos’è ?
Non mi dire perché Italia è brava a diagnosticare,
Era così pronta che dopo neanche una settimana dall’inizio è in tilt con i tamponi.
Vabbè, dove l'hai letto che sono in tilt?
è riconosciuto da tutti che noi abbiamo attuato le norme più stringenti e quindi con un setaccio più fine ,per forza di cose fai emergere quello che gli altri trascurano.
(Non dirmi su libero eh!)

Lara3

Utente di lunga data
è riconosciuto da tutti che noi abbiamo attuato le norme più stringenti e quindi con un setaccio più fine ,per forza di cose fai emergere quello che gli altri trascurano.
Guarda, non leggo libero.
Ma se la squadra avversaria del paziente 1 aspetta ancora il tampone.

stany

Utente di lunga data
Guarda, non leggo libero.
Ma se la squadra avversaria del paziente 1 aspetta ancora il tampone.
quello è un altro discorso non perché mancano i tamponi! Ma perché hanno ritenuto che non manifestando evidenze coi sintomi non andasse fatto il test.
Che poi il test richieda dalle 3 alle 8 ore è un fatto! e che estendendo il numero dei test medesimi ,in prospettiva i tempi per l'esito possono aumentare, può essere! Evidentemente dovranno coinvolgere altro personale medico. Ma se ad oggi sono stati fatti circa 6000 tamponi, considerando che negli ultimi giorni sia stato aggiustato il tiro e non fatto a tutti indiscriminatamente, ma solo a quelli che appunto manifestano i sintomi, allora possiamo pensare che i tempi rimarranno quelli. Considerando che in molti casi magari si deve rifare il test.

danny

Utente di lunga data
Il trionfo dell'ottusità della burocrazia.
E che altro avrebbero dovuto fare?
Secondo me hanno fatto la miglior scelta.
Il problema è degli italiani, mica devono assumersene gli oneri anche gli altri.
Hanno chiuso anche la Giordania.
Ho un gruppo relativo, ho letto i commenti di chi non può partire, con i voli sospesi.

Lara3

Utente di lunga data
quello è un altro discorso non perché mancano i tamponi! Ma perché hanno ritenuto che non manifestando evidenze coi sintomi non andasse fatto il test.
Che poi il test richieda dalle 3 alle 8 ore è un fatto! e che estendendo il numero dei test medesimi ,in prospettiva i tempi per l'esito possono aumentare, può essere! Evidentemente dovranno coinvolgere altro personale medico. Ma se ad oggi sono stati fatti circa 6000 tamponi, considerando che negli ultimi giorni sia stato aggiustato il tiro e non fattiba tutti indiscriminatamente, ma solo a quelli che appunto manifestano i sintomi, allora possiamo pensare che tempi rimarranno quelli. Considerando che in molti casi magari si deve rifare il test.
Nella sua squadra ci sono 6 contagiati, è molto probabile che anche nella squadra avversaria. Ma mooolto probabile !

danny

Utente di lunga data
Se 212 persone sono state in contatto tra loro è atteso che nelle dieci ore di contatto in atmosfera riciclata possano trasmettere e sviluppare il virus anche in assenza di sintomi evidenti; farne scendere quaranta "per me" è da coglioni!
P.s. non è che se non l'ho visto scritto su Libero allora non è vero 😆
Sembra che in assenza di sintomi non siano così contagiose.
Almeno, è quello che dice anche il nostro Ministero della Salute, che infatti ha deciso di non fare più i tamponi a tutti per questo.

danny

Utente di lunga data
Te lo dico io, perché lo so per informazione diretta.
I tempi di controllo si stanno allungando, hanno dovuto ridimensionare i controlli.

stany

Utente di lunga data
E che altro avrebbero dovuto fare?
Secondo me hanno fatto la miglior scelta.
Il problema è degli italiani, mica devono assumersene gli oneri anche gli altri.
Hanno chiuso anche la Giordania.
Ho un gruppo relativo, ho letto i commenti di chi non può partire, con i voli sospesi.
Li dovevano mandare indietro tutti; se erano seri!

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ci facciamo coglionare dagli africani che sbarcano una parte di passeggeri perché sono di Ferrara o Piacenza, mentre quelli di Mantova o Pavia o Rovigo lì mandano indietro, eh..eh... che son stati dieci ore sullo stesso aereo con l'aria riciclata, eh ...eh..
Ci coglionano quelli più coglioni di noi 😂
la Farnesina è sede vacante come il soglio pontificio, certe cose possono succedere solo così

stany

Utente di lunga data
Nella sua squadra ci sono 6 contagiati, è molto probabile che anche nella squadra avversaria. Ma mooolto probabile !
Hanno sintomi? Sennò mi confermi che si sono attenuti alla ottusa burocrazia che, nei casi come questo non prevede l'estemporaneità delle decisioni dettate da una discrezionalità demandata ai singoli ; si chiamano linee guida e protocollo.
Proprio come hanno fatto con l'aereo di turisti italiani alle Mauritius , forse! Cosa che appare un controsenso, ma coperta e giustificata da "ordini superiori".

Lara3

Utente di lunga data
Hanno sintomi? Sennò mi confermi che si sono attenuti alla ottusa burocrazia che, nei casi come questo non prevede l'estemporaneità delle decisioni dettate da una discrezionalità demandata ai singoli ; si chiamano linee guida e protocollo.
Proprio come hanno fatto con l'aereo di turisti italiani alle Mauritius , forse! Cosa che appare un controsenso, ma coperta e giustificata da "ordini superiori".
Ok, quindi tutto fila liscio !

Lara3

Utente di lunga data
Dove l'hai letto? Se nelle zone rosse gli ambulatori sono prevedibilmente intasati troveranno un sistema per sfruttare le caserme ed altri luoghi pubblici , e ce ne sono eh!
Hai ragione: l’ottimismo è una risorsa inestimabile. Ci sono problemi solo quando si scontra con la realtà.