Minestra riscaldata

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Torno al tema del thread sul dire la verità... se non avessi avuto persone che mi hanno dato una svegliata anche con parole dure, avoglia ad aspettare di "maturare". Non sempre l'aiuto è disponibile, e non sempre lo vogliamo. Sappiamo di averne bisogno, ma non lo vogliamo.
sono d'accordo, io te lo dico ma parte da te, quando poi riesci a partire ti do il mio supporto, ma se non sei convinto non fai niente

Brunetta

Utente di lunga data
No, dai, questo a me non sembra. Edo ha comunque tradito un patto, peraltro fingendo di essere tornato dalla moglie "per pietà". Etta è single, non dimentichiamolo, ed è fondamentalmente libera di stare con chi vuole. Che, poi, stare con uno impegnato non sia il massimo è un altro discorso, ma lei proprio non infrange alcun patto. In questo senso (ho letto ieri) anche il fatto di non portare sua figlia davanti all'amante, è vero, ma solo in parte. Io il mio l'ho conosciuto praticamente "occasionato" da mio figlio. Ed è ovvio che mica mi sono mai permessa di dirgli che è una sorta di fidanzato o giù di lì, ma se capita di incrociarlo e salutarlo, è un amico tal quale lo potrebbe essere il fotografo, toh, per dirne uno che può capitare di incrociare. Chiaro che IO non tradisco proprio nessuno, altrettanto chiaro che non sono certo relazioni da portare allo scoperto, men che meno coi figli. Ma se lo si presenta tal quale a un amico che viene a fare un saluto, direi che le cose da evitare di fare coi figli sono ben altre. Altro conto è farlo mentre si tradisce suo padre, e allora lì sì che concordo in pieno sul fatto che, se possibile, meglio mettere distanze siderali tra amante e figli. Sul discorso dei single, posso dire questo. Io ho dieci anni più di Etta, e ok, ma 45 non sono un'età per cui i single sono preclusi, non so comne dire. Ti faccio il mio discorso statistico? Trovare chi vuole scopare senza impegno rispetto a qualcuno che abbia voglia di impegnarsi ha un rapporto di uno a cento :) E peraltro, i single che mi è capitato di incrociare sono tali per cui (ai miei occhi ovviamente) basta poco per capire che la cosa migliore da fare è..... girare i tacchi. Etta ne ha 35, comunque. Non 20, o 25. E' già un'età per cui è assai facile trovare quelli "di ritorno", non i ragazzetti che - cresciuti - hanno voglia di far su famiglia, o di fidanzarsi e portare avanti un progetto.
Non era una somiglianza etica. Era una somiglianza di maturità affettiva.
Non è che Etta (come ladyred) non trova altro, chiunque possa anche lontanamente mostrarsi “serio” lo schifa.

Etta

Utente di lunga data
sei molto gelosa? insicura?
Più che altro che da un anno a questa parte, essendo amante, vedo che ci vuole davvero poco a tradire. E gli escamotage sono tanti. Ci sono uomini premurosi, sui quali non ci metteresti la mano sul fuoco, che poi tradiscono ugualmente.

omicron

Non è che Etta (come ladyred) non trova altro, chiunque possa anche lontanamente mostrarsi “serio” lo schifa.
non per difendere nessuno, anche perchè non sono l'avvocato di nessuno, ma edo, se è vero e non è un fake, sta messo molto molto molto ma molto peggio
Più che altro che da un anno a questa parte, essendo amante, vedo che ci vuole davvero poco a tradire. E gli escamotage sono tanti. Ci sono uomini premurosi, sui quali non ci metteresti la mano sul fuoco, che poi tradiscono ugualmente.
e quindi?

Etta

Utente di lunga data
Momenti sì. Li ho vissuti anch'io. Ma non posso credere che lei sia ancora alla fase da tredicenne in cui si dice "mi piace uno che va dietro alla mia migliore amica/c'è uno che vuole uscire con me ma a me non piace". Quattro anni vissuti così? Sempre, ogni incontro? E dai. È lei a non volerlo. Non dimenticare che si mette molto in competizione, gode nel pensare di essere l'altra che almeno per qualche ora "ruba" l'uomo di un'altra. Il single, questo aspetto, non lo presenta. E quindi NON LE INTERESSA.
Ci sono stati single che mi interessavano. Non interessavo io a loro o viceversa.

Foglia

utente viva e vegeta
Trovo però una differenza abissale, e non capisco perché tu la collochi nell'etica 🤷‍♀️
Se mi sposo, e sto insieme a una persona, tradendolo non violo certo (solo) l'etica ( o la morale), che già è uno sguardo più "esterno" al discorso. Tradisco la fiducia. Dimostro (nel caso di Edo ci sta tutto) che di te (tradito) tutto sommato non me ne fotte una mazza, al di là del fatto che fai parte di un pacchetto che mi fa sentire comodo. E, da comodo, valuto che alla comodità posso aggiungere anche un qualche sollazzo estemporaneo, e tutto questo perché non voglio farmi mancare nulla.
Etta al limite fa l'opposto: vale a dire che si fa persino le vasche per una persona che.... detto in giuridichese (e forse un cicinino brìutalmente) è un "bene fungibile".... ;)

Etta

Utente di lunga data
Lo vedi? "Stiamo insieme". Tu e il marito di un'altra. Già deformi la realtà e te ne compiaci anche. Ma come pensi di valutare obiettivamente un potenziale uomo nuovo che incontri?
Era per dire. Ok allora sono 6 mesi che abbiamo una relazione.
E comunque è lui che usa quell’espressione “stiamo insieme”.

Etta

Utente di lunga data
Non con lui!
Tu prevedi di continuare così nella vita.
Dopo lui, un altro così e poi un altro.
Diventerai patetica prima di quanto credi.
Bisogna vedere chi incontrerò. Non possiamo prevedere il futuro.

Etta

Utente di lunga data
Ma non state insieme. Lui sta insieme ad un'altra e si concede una scappatella ogni tanto.
Se la concede ogni tanto solo perché siamo lontani. Altrimenti sarebbe diverso.

Etta

Utente di lunga data
No, dai, questo a me non sembra. Edo ha comunque tradito un patto, peraltro fingendo di essere tornato dalla moglie "per pietà". Etta è single, non dimentichiamolo, ed è fondamentalmente libera di stare con chi vuole. Che, poi, stare con uno impegnato non sia il massimo è un altro discorso, ma lei proprio non infrange alcun patto. In questo senso (ho letto ieri) anche il fatto di non portare sua figlia davanti all'amante, è vero, ma solo in parte. Io il mio l'ho conosciuto praticamente "occasionato" da mio figlio. Ed è ovvio che mica mi sono mai permessa di dirgli che è una sorta di fidanzato o giù di lì, ma se capita di incrociarlo e salutarlo, è un amico tal quale lo potrebbe essere il fotografo, toh, per dirne uno che può capitare di incrociare. Chiaro che IO non tradisco proprio nessuno, altrettanto chiaro che non sono certo relazioni da portare allo scoperto, men che meno coi figli. Ma se lo si presenta tal quale a un amico che viene a fare un saluto, direi che le cose da evitare di fare coi figli sono ben altre. Altro conto è farlo mentre si tradisce suo padre, e allora lì sì che concordo in pieno sul fatto che, se possibile, meglio mettere distanze siderali tra amante e figli. Sul discorso dei single, posso dire questo. Io ho dieci anni più di Etta, e ok, ma 45 non sono un'età per cui i single sono preclusi, non so comne dire. Ti faccio il mio discorso statistico? Trovare chi vuole scopare senza impegno rispetto a qualcuno che abbia voglia di impegnarsi ha un rapporto di uno a cento :) E peraltro, i single che mi è capitato di incrociare sono tali per cui (ai miei occhi ovviamente) basta poco per capire che la cosa migliore da fare è..... girare i tacchi. Etta ne ha 35, comunque. Non 20, o 25. E' già un'età per cui è assai facile trovare quelli "di ritorno", non i ragazzetti che - cresciuti - hanno voglia di far su famiglia, o di fidanzarsi e portare avanti un progetto.
Dipende da chi incontri. Ci sono quelli di 25 anni che vogliono una famiglia o quelli di 40-45 che ancora fanno i ragazzetti.

Brunetta

Utente di lunga data
non per difendere nessuno, anche perchè non sono l'avvocato di nessuno, ma edo, se è vero e non è un fake, sta messo molto molto molto ma molto peggio

e quindi?
Insomma.
Vorrei vedere se Etta o LadyRed rimanessero incinte.

Etta

Utente di lunga data
Per trovare potrei anche trovare. Il punto è che molti non hanno continuità. Magari dopo 2-3 volte se ne vanno. Cosa che infatti molti hanno fatto.
Con G.ho comunque continuità.

Brunetta

Utente di lunga data
Bisogna vedere chi incontrerò. Non possiamo prevedere il futuro.
Ne ho conosciute come te.
Credono di essere libere, sono patetiche.
@Nocciola il futuro di Etta lo vedo come quello di Fantastica. Convinta a cinquant’anni di essere vincente sulle altre.

omicron

Per trovare potrei anche trovare. Il punto è che molti non hanno continuità. Magari dopo 2-3 volte se ne vanno. Cosa che infatti molti hanno fatto.
Con G.ho comunque continuità.
e secondo te perché se ne vanno?

Brunetta

Utente di lunga data