Mini-tradimenti

Jim Cain

Utente di lunga data
e prevedibile
Mi ha tirato giù di recente una diffida in dieci secondi, una roba che ho girato ad un amico penalista che mi ha chiesto 'ma l'hai scritta tu ?'

Io 'no, ho dato due/tre dritte a ChatGPT'

lui 'se la affinano ulteriormente possiamo cambiare mestiere'.

Fai tu.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mi ha tirato giù di recente una diffida in dieci secondi, una roba che ho girato ad un amico penalista che mi ha chiesto 'ma l'hai scritta tu ?'

Io 'no, ho dato due/tre dritte a ChatGPT'

lui 'se la affinano ulteriormente possiamo cambiare mestiere'.

Fai tu.
un ottimo esempio di come spararsi nei coglioni ed esserne anche felici. ma tu sei un civilista?

Jim Cain

Utente di lunga data
Quello che ho pensato leggendo la tua storia è che tu e la tua ex avete una dipendenza reciproca
In forme e con modalità diverse ma si.✅️

anche per il fatto che avete un figlio, non vi siete mai distaccati per vari motivi (relazione che è partita con un'alta intensità e difficoltà). Ora non riuscite proprio ad accettare l'idea che sia finita
✅️

È così e sarà così fintanto che non arriverà qualcun altro di 'convincente' nella sua vita o nella mia.
Che può succedere domani, o mai.

soprattutto da parte tua sei rimasto ancorato a questa IDEA della tua relazione difficile che hai cercato di far funzionare a tutti i costi
Mah, di cavolate ne ho fatte quindi no, non ho cercato di farla funzionare a tutti I costi.
Per certi versi l'ho sabotata, come del resto ha fatto anche lei.

Più investi su una cosa e più vorresti continuare ad investirci per paura di ammettere la perdita (bias dei costi sommersi), è un po' come col gioco d'azzardo
Spunto molto interessante.

Il fatto che lei accetti le tue avances sessuali, nonostante prima scrivevi che aveva perso la libido durante il matrimonio, potrebbe dimostrare che ha capito che il modo per non perderti è proprio quello di continuare ad avere rapporti con te
Io accetto (accettavo) le sue e si, i motivi sono anche quelli sottolineati.
Ed è una cosa che potrebbe durare fino a quando non dovesse trovare qualcun altro.
Allora non si ricorderebbe neanche il mio nome.
Però è pur vero che se indugi nel passato aprirsi al nuovo diventa complicato.

Tu dici di non aver trovato di meglio e di non volerti impegnare con altre e direi pure grazie al cazzo. Finchè non chiudi sentimentalmente e fisicamente con lei come pensi di riuscire a rifarti una storia? Stessa cosa per lei
✅️ si, è cosi.

Tuttavia, il tuo pacco non è della stessa idea del tuo cervello, per cui lui almeno prova a darsi nuove occasioni
Si, ci ha provato.
Il ritorno di fiamma con lei l'ha messo in pausa, vedremo cosa succederà più avanti.

La tua ex, nonostante non abbia alcuna progettualità con te riguardo al tornare insieme
Me l'avrebbe anche chiesto, senza troppa convinzione e con mille insuperabili contraddizioni, la motivazione sarebbe una migliore 'gestione' del minore.

ha comunque paura di vederti felice con un'altra (bias dell'avversione alla perdita) e ti fa le scenate quando ti vede con altre donne
Quello che ho percepito (poi magari mi sbaglio) è che va nel pallone se l'altra è degna della sua considerazione, ovvero se riconosce a quella donna una serie di qualità e se pensa che quella donna possa piacermi davvero.
Viceversa, sarebbe più sadicamente contenta e sollevata nel sapermi con qualcuna che non rientra nei suoi parametri e che, quindi, è facile da sminuire.

È lo stesso per me, del resto.
Dei due tipi con i quali è uscita o che comunque ha frequentato le ho sottolineato anche i loro punti deboli, diciamo così.
Ovviamente non con la sua veemenza e determinazione, ma con l'ironia (e non il sarcasmo) che mi è cara.

così che a tua volta rimani legato a lei perchè interpreti quella reazione come un segnale di legame residuo, reazione che tu stesso hai ricercato facendogliela sotto il naso (bar sotto casa)
Un legame, benché residuo, esiste.
Sono ben consapevole che si tratti anzitutto di un esercizio di potere, almeno da parte sua.
Per parte mia, la dimostrazione che, se voglio, pesco anch'io, dove e quando voglio (con chi voglio no perché mi presento bene ma non sono Brad Pitt col portafoglio di Elkann e la preparazione di Cacciari).
Peraltro, sa che ho avuto storielle passeggere e la cosa l'ha sicuramente colpita, probabilmente non se lo aspettava.
Per non rimanere sorpresi, in questi casi basterebbe sapere come funzioniamo noi maschi.🙄

inchè non chiudete per davvero.
Non sono storie che finiscono dalla mattina alla sera, se c'è ancora un legame non è facile trovare qualcuno talmente convincente da spezzarlo.
Poi, tutto può succedere, sia per lei, che per me.
Io sono dell'idea che certe storie, per come si sono sviluppate, per la durata, e per tanti altri motivi, non finiscano mai davvero.
E che chi arriva dopo regalerà magari altro ma non la stessa intensità (intensità che ha ovviamente anche un rovescio della medaglia mica da poco).
Spesso è solo un contentino, la cui durata dipende anche dalla capacità di sopportazione della storia precedente.

Ultima modifica:

hammer

Utente di lunga data
In forme e con modalità diverse ma si.✅️

✅️

È così e sarà così fintanto che non arriverà qualcun altro di 'convincente' nella sua vita o nella mia.
Che può succedere domani, o mai.

Mah, di cavolate ne ho fatte quindi no, non ho cercato di farla funzionare a tutti I costi.
Per certi versi l'ho sabotata, come del resto ha fatto anche lei.

Spunto molto interessante.

Io accetto (accettavo) le sue e si, i motivi sono anche quelli sottolineati.
Ed è una cosa che potrebbe durare fino a quando non dovesse trovare qualcun altro.
Allora non si ricorderebbe neanche il mio nome.
Però è pur vero che se indugi nel passato aprirsi al nuovo diventa complicato.

✅️ si, è cosi.

Si, ci ha provato.
Il ritorno di fiamma con lei l'ha messo in pausa, vedremo cosa succederà più avanti.

Me l'avrebbe anche chiesto, senza troppa convinzione e con mille insuperabili contraddizioni, la motivazione sarebbe una migliore 'gestione' del minore.

Quello che ho percepito (poi magari mi sbaglio) è che va nel pallone se l'altra è degna della sua considerazione, ovvero se riconosce a quella donna una serie di qualità e se pensa che quella donna possa piacermi davvero.
Viceversa, sarebbe più sadicamente contenta e sollevata nel sapermi con qualcuna che non rientra nei suoi parametri e che, quindi, è facile da sminuire.

È lo stesso per me, del resto.
Dei due tipi con i quali è uscita o che comunque ha frequentato le ho sottolineato anche i loro punti deboli, diciamo così.
Ovviamente non con la sua veemenza e determinazione, ma con l'ironia (e non il sarcasmo) che mi è cara.

Un legame, benché residuo, esiste.
Sono ben consapevole che si tratti anzitutto di un esercizio di potere, almeno da parte sua.
Per parte mia, la dimostrazione che, se voglio, pesco anch'io, dove e quando voglio (con chi voglio no perché mi presento bene ma non sono Brad Pitt col portafoglio di Elkann e la preparazione di Cacciari).
Peraltro, sa che ho avuto storielle passeggere e la cosa l'ha sicuramente colpita, probabilmente non se lo aspettava.
Per non rimanere sorpresi, in questi casi basterebbe sapere come funzioniamo noi maschi.🙄

Non sono storie che finiscono dalla mattina alla sera, se c'è ancora un legame non è facile trovare qualcuno talmente convincente da spezzarlo.
Poi, tutto può succedere, sia per lei, che per me.
Io sono dell'idea che certe storie, per come si sono sviluppate, per la durata, e per tanti altri motivi, non finiscano mai davvero.
E che chi arriva dopo regalerà magari altro ma non la stessa intensità (intensità che ha ovviamente anche un rovescio della medaglia mica da poco).
Spesso è solo un contentino, la cui durata dipende anche dalla capacità di sopportazione della storia precedente.
@Crenezumab è tua moglie. :unsure:

Andromeda4

Utente di lunga data
Allora, o sei ChatGPT o hai una tale capacità di sintesi e di analisi da aver riassunto come pochissimi il senso e il succo del mio rapporto.
Chiunque tu sia, quale che sia la tua età, hai fatto centro.
Sì, però... non vorrei togliere meriti al farmaco sperimentale, MA sono discorsi già fatti e pareri dati da noi per mesi. E tu hai sempre detto, in soldoni, che ci sbagliavamo... facendo arringhe degne di Taormina...
Non è vero, avvocato?

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Sì, però... non vorrei togliere meriti al farmaco sperimentale, MA sono discorsi già fatti e pareri dati da noi per mesi. E tu hai sempre detto, in soldoni, che ci sbagliavamo... facendo arringhe degne di Taormina...
Non è vero, avvocato?
Le cose dette dagli sconosciuti gustano sempre di più🤣. È un evento canonico

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque nell arco di due giorni sono già stata una spia 007 del forum, chatgpt, e una ex moglie. Niente male per un farmaco sperimentale
Un po’ di diffidenza iniziale è fisiologica.
Aumenta quando il nuovo utente si mostra troppo esperto e attacca alcuni altri.
Con la gentilezza si ottiene tutto.

Jim Cain

Utente di lunga data
Non è vero, avvocato?
Non credo proprio di aver detto che sbagliavate e anzi, spesso ho raccolto indicazioni preziose.
Magari è capitato di non essere d'accordo su alcuni punti, ma mi sembra normale.
Poi, quando non si è emotivamente coinvolti è più semplice essere freddi e razionali, stante peraltro l'impossibilità di conoscere i mille rivoli di un rapporto.

Brunetta

Utente di lunga data
Non credo proprio di aver detto che sbagliavate e anzi, spesso ho raccolto indicazioni preziose.
Magari è capitato di non essere d'accordo su alcuni punti, ma mi sembra normale.
Poi, quando non si è emotivamente coinvolti è più semplice essere freddi e razionali, stante peraltro l'impossibilità di conoscere i mille rivoli di un rapporto.
Tu rispondi “È vero sto andando nel burrone. Un attimo di pazienza e mi butto!”

Andromeda4

Utente di lunga data
Non eri d'accordo su niente. :ROFLMAO:
In certi momenti sembrava di sentire le unghie arrampicarsi.

Brunetta

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma in situazioni come la sua si fa il bastian contrario perchè non si vuole e non si riesce ad uscirne. Quindi facendo così in realtà ti conferma la validità di cosa gli stai dicendo, solamente non vuole ammetterlo a se stesso
Si e no.
Così come si accolgono consigli e pareri preziosi, allo stesso modo si respingono pareri fantasiosi o dettati da superficialità.