Soloconilcuore
Utente di lunga data
Avevo anticipato i problemi con i figli in un altro trend , inizio dal più grande.
Mio figlio 22 anni fatti due giorni fa , si è trasferito in Germania per lavoro a fine settembre. Ci sentiamo tutti i giorni su whatsapp, e a volte in settimana a telefono.
Ed ogni domenica puntualmente una lunga conversazione. Mi manca è non poco, ma sono orgoglioso di lui che alla sua età ha preso il volo. Mi ha confessato che la sua scelta è stata dettata dagli eventi.
Non vuole più bene alla mamma, anzi prova odio per quello che è successo .
Dopo il terremoto lui è rientrato in casa con noi, mia moglie felicissima di accoglierlo , lo riempiva di attenzioni, non facendoli mancare coccole, segni di affetto, e quant'altro.
Mio figlio si è sentito soffocare, si è sentito di vivere una falsa.
E qui la decisione di trovare lavoro all'estero.
Ha lasciato la mamma con la scusa del lavoro, in modo da non farla soffrire .
Ho cercato di fagli capire che quello che è successo non ha niente a che vedere con i figli, i sentimenti per i figli non cambiano,
Gli ho detto che la mamma lo ha tenuto in grembo, ti ha cresciuto con tanto amore ti vuole un mondo di bene, come fai ad odiare?
La discussione è lunga, in sintesi mio figlio mi ha messo dei paletti .
Con la mamma i messaggi sono molto brevi
( si no va bene ciao ok ecc ecc )
tant'è che la mia ex prese il mio cell e ha letto le conversazioni tra me e nostro figlio.
Fortuna che tutto quello che lui mi ha confessato e stato vocale e non chatt.
Ora la situazione è questa , oltre a non riuscire a fare riconciliare mamma e figlio
Penso che mia moglie crede che sia io a mettergli contro il figlio essendo maschio.
Io non so più cosa fare .
E a volte credo che più cerco di unirli è più si allontanano .
Voi cosa ne pensate, ho sbagliato qualcosa?
Mio figlio 22 anni fatti due giorni fa , si è trasferito in Germania per lavoro a fine settembre. Ci sentiamo tutti i giorni su whatsapp, e a volte in settimana a telefono.
Ed ogni domenica puntualmente una lunga conversazione. Mi manca è non poco, ma sono orgoglioso di lui che alla sua età ha preso il volo. Mi ha confessato che la sua scelta è stata dettata dagli eventi.
Non vuole più bene alla mamma, anzi prova odio per quello che è successo .
Dopo il terremoto lui è rientrato in casa con noi, mia moglie felicissima di accoglierlo , lo riempiva di attenzioni, non facendoli mancare coccole, segni di affetto, e quant'altro.
Mio figlio si è sentito soffocare, si è sentito di vivere una falsa.
E qui la decisione di trovare lavoro all'estero.
Ha lasciato la mamma con la scusa del lavoro, in modo da non farla soffrire .
Ho cercato di fagli capire che quello che è successo non ha niente a che vedere con i figli, i sentimenti per i figli non cambiano,
Gli ho detto che la mamma lo ha tenuto in grembo, ti ha cresciuto con tanto amore ti vuole un mondo di bene, come fai ad odiare?
La discussione è lunga, in sintesi mio figlio mi ha messo dei paletti .
Con la mamma i messaggi sono molto brevi
( si no va bene ciao ok ecc ecc )
tant'è che la mia ex prese il mio cell e ha letto le conversazioni tra me e nostro figlio.
Fortuna che tutto quello che lui mi ha confessato e stato vocale e non chatt.
Ora la situazione è questa , oltre a non riuscire a fare riconciliare mamma e figlio
Penso che mia moglie crede che sia io a mettergli contro il figlio essendo maschio.
Io non so più cosa fare .
E a volte credo che più cerco di unirli è più si allontanano .
Voi cosa ne pensate, ho sbagliato qualcosa?