Mio suocero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Angel

Guest
libera di pensarla come credi. e dato che per me vale lo stesso discorso, per me il porco limite c'è in ogni situazione. in questa specifica, il limite è stato superato nel momento in cui si è scopata il padre del marito.
Penso anch'io che c'è un limite a tutto, faccio veramente fatica a comprendere come un padre possa fare una cosa del genere a un figlio, e faccio veramente tanta ma tanta fatica a comprendere come lei possa definire questo amore passione..dando fiducia a una persona (vabbè definiamola persona) del genere...ma dai siamo seri è di uno squallore allucinante

Miciolidia

Utente di lunga data
tanto per discuterne...perchè non ritengoi avere espresso giudizi non esssendo il Padre Eterno e sarebbe pure un ruolo pesantuccio da gestire.

e' incredibile , in tutta questa vicenda, prendendo per reale la descrizione , la percezione di Candita, come tra tutti non sia possibile capire chi è vittima e chi carnefice, al di là del dato anagrafico che spesso ,appunto, non garantisce un a maggiore responsabilità o quantomeno una capacità critica capace di dire " no, qui c'è qualcosa che non va e quindi reagisco"

tutti mi sembrano cosi collaborativi in questa confusione di ruoli e di sentimenti passioni ormonali..che davvero è inconsueta.

buongiorno.

Verena67

Utente di lunga data
Mi accodo a Micio. Ho rilevato subito anch'io l'assurdità della situazione, che - lungi dall'essere irrealistica - è ancorata su un substrato archetipale pesantissimo.

Qui si gioca con cose pesanti ma pesanti davvero.

Non credo Candita sia in condizione di "usare" i nostri commenti. E' troppo al di là.

Miciolidia

Utente di lunga data
Mi accodo a Micio. Ho rilevato subito anch'io l'assurdità della situazione, che - lungi dall'essere irrealistica - è ancorata su un substrato archetipale pesantissimo.

Non credo Candita sia in condizione di "usare" i nostri commenti. E' troppo al di là.
è quello che intendevo assolutamente vere.

perfetta sintesi.

O

Old fabrizio56

Guest
Buongiorno a tutti. Sono sposata da 2 anni (ne ho 33 ) senza figli.
Mi sono innamorata follemente di mio marito e l’ho sposato quasi subito. Ero in un periodo difficile della mia vita e il matrimonio mi è sembrata una boa a cui attaccarmi per restare a galla.
Quando mio marito mi ha presentata a casa avrei dovuto accorgermi da subito che il mio futuro suocero non mi guardava come una nuora ma con un po troppo interesse.
E’ un uomo di circa 62 anni , molto piacente e brillante. Per me che non ho mai conosciuto mio padre non sembrava vero !
La sera delle presentazioni si siede a tavola accanto a me e passa tutta la sera a farmi il piedino, ad accarezzarmi la coscia a sfiorarmi le braccia . Mio marito mi aveva anticipato che suo padre è un po’ un vecchio playboy ma me l’aveva detto ridendo.
Io all’inizio resto di sasso poi, vi prego non infierite troppo, mi rendo conto che la cosa mi piace. In più avevamo un po’ esagerato con il vino quindi penso sia una stupidata da poco.
Non andiamo oltre alle toccatine , mio marito mi vede ridere e scherzare con suo padre e ne è felice.
Il giorno del matrimonio è bellissimo , tutto perfetto! Mio suocero mi strizza spesso l’occhiolino ma non succede nulla e io inizio a pensare di essermi fatta chissà quali pensieri!
Sono sinceramente innamorata di mio marito e passiamo una luna di miele fantastica.
Al nostro ritorno, dopo qualche tempo, mio suocero ci invita a vedere l’appartamento che lui e mia suocera ci hanno preso per regalo di nozze.
Mio marito all’ultimo momento non riesce a venire per un improvviso impegno di lavoro e la suocera (almeno così mi dice mio suocero) è bloccata a letto da una sciatalgìa tremenda. Mi domando perché non si può rimandare ma poi non ci penso più su e vado col suocero all’appuntamento.
E lì, nel nostro nuovo e bellissimo appartamento è successo.
Vi salto i dettagli ma è stato meraviglioso. Non mi sono sentita mai così amata e desiderata. Nonostante l’età lui è strepitoso! Una passionalità e un ‘impetuosità incredibili. Da allora siamo diventati amanti.
Quasi due interi anni di sotterfugi e bugie che mi stanno consumando.
Non ce la faccio più. Ogni volta che andiamo a cena dai miei suoceri io faccio fatica a non sfiorarlo, accarezzarlo mentre lui è freddo e distaccato. Diversissimo dall’uomo focoso e appassionato che è a letto. Io inizio a non farcela più. Vorrei che mio marito scoprisse tutto, che mia suocera capisse tutto e mi lasciasse libera di amare mio suocero.Lo so, sono pazza ma non ne posso più. Non mi basta che mio marito mi lasci, voglio stare con Giulio (mio suocero). Ho provato a parlargliene ma lui è categorico nel dire che non devo assolutamente dire una parola o mi lascerà per sempre. Io sono diventata schiava di quest’amore. Mi sto consumando nel desiderio e nel bisogno di stare con lui sempre ma lui non vuole. Sono tentata di fare sapere a sua moglie tutto con una lettera anonima ma se Giulio mi scopre tra noi è finita. Aiutatemi, perfavore. Non siate troppo duri con me, io non vorrei fare del male a nessuno ma non posso fare finta di non amare alla follia quest’uomo.

Ammesso che non sia una bufala ed io ne dubito fortemente, quella che ho evidenziato è stata la percezione di Candita, per lei questa situazione era una quisquilia, una pinzillacchera come diceva Totò.....che dire, con queste premesse il seguito è scontato....mi associo a chi ha consigliato di lasciare tutti e due. Sarebbe per me l'unica soluzione per uscire da una storia veramente orribile e ricominciare da zero, con dignità.

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
.........

Il mio timore é che qui di gioco ce ne sia poco... tutti stanno vivendo intensamente questa situazione e chi, eventualmente; finga di non vedere la vive il doppio. E' una corte dei miracoli in cui la normalità é l'eccezione... e il peggio é che non le si può dare neppure le connotazioni di un dramma tragico, gli manca lo spessore.
Bruja

oscuro

Utente di lunga data
Fedifrago.....

Ascolta....per te....in questo3d c'è una richiesta d'aiuto?Dimmi dove....io non la vedo....!La situazione sarebbe diversa se la signora ci avesse descritto la situazione ed era indecisa sul da farsi....cosa che non è avvenuta mi sembra....si è fatta serenamente i cavoli suoi....senza scrupolo alcuno....!La sua non è una richiesta d'aiuto...ma una richiesta di condivisione....!Non ha chiesto aiuto prima di agire...e credo sia lecito esprimere un giudizio e disattendere ogni richiesta di condivisione sull'azione decisamente ignobile!!!Poi non saprei se sia più squallida lei che si tromba il padre del marito,se è più squallido un padre che si tromba la moglie del figlio,oppure un figlio lusingato che il padre si voglia trombare sua moglie...!!Credimi non ho intenzione di capire il perchè, ne il percosa....c'è un limite, e se non c'è, voglio credere che ci sia, almeno per me.....sono schifato....e non ho più comprensione per nulla..per niente non ho comprensione neanche per me che non son comprendevole....!!

O

Old Anna A

Guest
Ascolta....per te....in questo3d c'è una richiesta d'aiuto?Dimmi dove....io non la vedo....!La situazione sarebbe diversa se la signora ci avesse descritto la situazione ed era indecisa sul da farsi....cosa che non è avvenuta mi sembra....si è fatta serenamente i cavoli suoi....senza scrupolo alcuno....!La sua non è una richiesta d'aiuto...ma una richiesta di condivisione....!Non ha chiesto aiuto prima di agire...e credo sia lecito esprimere un giudizio e disattendere ogni richiesta di condivisione sull'azione decisamente ignobile!!!Poi non saprei se sia più squallida lei che si tromba il padre del marito,se è più squallido un padre che si tromba la moglie del figlio,oppure un figlio lusingato che il padre si voglia trombare sua moglie...!!Credimi non ho intenzione di capire il perchè, ne il percosa....c'è un limite, e se non c'è, voglio credere che ci sia, almeno per me.....sono schifato....e non ho più comprensione per nulla..per niente non ho comprensione neanche per me che non son comprendevole....!!
nel senso che non capisci o che non fai cooperativa?

che poi, secondo me ...splendida detective dei poveri...lo sceneggiatore voleva iscriversi come candida ma ha confuso le consonanti (tipico del soggetto)

oscuro

Utente di lunga data
Anna....

Era una battuta professoresse dei miei....
non siete comprendevoli con me....!!!

Grande82

Utente di lunga data
per onore di cronaca....
si può dare amore senza dire 'ti amo' e si può chiedere aiuto senza pronunciare quelle parole.....

oscuro

Utente di lunga data
Si.....

Grande io credo sia auspicabile chiedere aiuto prima di far qualcosa di sbagliato....chiedere aiuto dopo...non ha lo stesso peso....e mi sembra più una richiseta di condivisione o uno scarico di coscienza!!!

O

Old Loscma1

Guest
Però mi meraviglio che delle frasi buttate così...malamente per scherzo vengano prese così...!!D'accordo esagero...farò più attenzione però non è certo questa la giusta valenza....e ci tengo a precisare non auguro uno stupro a nessuno...strano che persone che pensano di conoscermi non capiscano questo...ed il rispetto che ho per le donne....!!Detto questo....io condivido il pensiero di Loscma....credo che tradire il proprio uomo con il padre sia azione ripugnante e schifosa....e sinceramente non ho alcuna voglia di capire e di comprendere...,personalmente penso sia un azione da condannare e basta....!Ho il coraggio di pensarlo e di scriverlo....non mi interessa chi scaglia le pietre...e chi le prende....trovo il tutto ingiustificabile..!Rispetto chi ha fantasia di star qui...a scrivere che però...che ma....che forse....ci mancherebbe....io preferisco l'intransigenza davanti a nefandezze simili...prefersco porre un limite alla decenza...alla mia decenza e stabilire il mio dissenso.e il mio punto di non ritorno....semplicemente il mio pensiero!!!!
Oscuro, sai già che apprezzo e comprendo le pieghe ed i modi che ti caratterizzano nell'esprimere le tue considerazioni...

io sono sicurissimo che tutti siano d'accordo e pensino che sta candida sia il peggio che la vita possa riservarti come moglie....

sicuramente gente come asu ed altre che l'hanno seguta, mi hanno attaccato solo perchè a loro avvisio io non sia idoneo a puntificare, a giudicare.... perchè ho un passato sporco... un passato da traditore seriale...

perchè nn ho l'anzianità di servizio.... perchè troppo brusco, perchè a loro avvsio ho scritto una marea di cazzate...

io sono convinto che se le stesse cose le avesse scritto un utente politicamente corretto avremmo assisitito a scene di plebiscito quote su quote....

Grande82

Utente di lunga data
Oscuro, sai già che apprezzo e comprendo le pieghe ed i modi che ti caratterizzano nell'esprimere le tue considerazioni...

io sono sicurissimo che tutti siano d'accordo e pensino che sta candida sia il peggio che la vita possa riservarti come moglie....

sicuramente gente come asu ed altre che l'hanno seguta, mi hanno attaccato solo perchè a loro avvisio io non sia idoneo a puntificare, a giudicare.... perchè ho un passato sporco... un passato da traditore seriale...

perchè nn ho l'anzianità di servizio.... perchè troppo brusco, perchè a loro avvsio ho scritto una marea di cazzate...

io sono convinto che se le stesse cose le avesse scritto un utente politicamente corretto avremmo assisitito a scene di plebiscito quote su quote....
1) hai capito male: le ragioni del nostro bacchettarti non erano relative al fatto che non fossi tu il primo 'pulito' ma bensì relative alle tue motivazioni. puoi rileggere tutto oppure no, ma non dire cose non vere
2) l'essere 'politicamente corretti' nel come si dicono le cose FA la differenza, spesso più delle cose stesse dette. Così va il mondo....

O

Old Loscma1

Guest
1) hai capito male: le ragioni del nostro bacchettarti non erano relative al fatto che non fossi tu il primo 'pulito' ma bensì relative alle tue motivazioni. puoi rileggere tutto oppure no, ma non dire cose non vere
2) l'essere 'politicamente corretti' nel come si dicono le cose FA la differenza, spesso più delle cose stesse dette. Così va il mondo....

io so perfettamento cosa ho scritto e ricordo benissimo le vostre risposte...

ho scritto più o meno quello che hanno detto altri..... magari con toni più aspri...

tu, hai iniziato a dire che mi sentivo dio, parlavi di verità assolute ecc ecc...

bhè io una verità assoluta credo di conoscerla.... candida ha agito da pu____la.... ha agito come una persona nn dovrebbe agire mai... senza giustificazioni... senza attenuanti.... così lei, così il padre di lui...

poi se a te e ad altre questa evidenza nn piaccia.... sono affari vostri...

lei ha scritto di sentirsi una merda... ed ha agito con celerità...

questo le ha permesso di portarsi a casa moolti meno giudizi ed insulti....

cmq resta pure dell'idea che io mi creda dio e che tu sia giusta e retta...

O

Old Loscma1

Guest
se di un post lungo leggi solo una frase per la quale ti senti chiamata in causa non sono problemi miei.

a bruco non solo la mia solidarietà, ma anche il mio (pur misero) appaggio...

forse il post lo ha letto tutto ed ha trovato i tuoi commenti risibili

oscuro

Utente di lunga data
Loscma

Forse Loscma...sicuramente quì spesso non si giudica cosa si scrive ma chi le scrive.....forse è un comportamento quasi fisiologico....!Sicuramente il mio esser intransigente mi rende impopolare....oramai questa società è sempre più tesa all'estrema comprensione....tutto è consentito...tutto è giustificabile.....tanto si comportano tutti così....tanto non ci son più le famiglie del mulino bianco....tanto pure PACCIANI avrà avuto i suoi disagi giovanili per essersi comportato così....!!Bè è insita in me la natura del diverso....e sinceramente non son in cerca di consensi e poco mi interessa di averne...!La comprensione?Ne ho veramente poca...son intollerante.....non c'è e non può esserci spazio per la comprensione di fronte alla più totale mancanza di etica,di morale,cosa devo comprendere se una si tromba il suocero?I disagi,le mancanze le abbiamo avute tutti.....ma son stanco di ipocriti e buonisti,perbenisti e moderni.....!!!!

oscuro

Utente di lunga data
Loscma

Io passo con il rosso è uccido una persona...mi sento una merda!Mi chiedo:era cosi difficilmente intuibile che passare con il rosso posso portare a conseguenze tragiche?Se sei leggerina...e superficiale cosa vuoi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.