Io non sono stata bigama .![]()
Loro sono stati bigami.![]()
E poi io ho vissuto un incubo.![]()
Incapace di intendere volevo solo non perderlo...ed ho sbagliato.All'ennesima potenza ho sbagliato.![]()
non sono mica tanto d'accordo.
Io non sono stata bigama .![]()
Loro sono stati bigami.![]()
E poi io ho vissuto un incubo.![]()
Incapace di intendere volevo solo non perderlo...ed ho sbagliato.All'ennesima potenza ho sbagliato.![]()
Sei proprio una sagoma!ho letto, ti sei spiegata.
confermo.
utilizzare il sesso per ottenere " qualcosa " al di fuori del piacere che il sesso dona, lo considero un utilizzo improprio
tu rispondo che è un utilizzo " umano "
io rispondo che hai una strana concezione del sesso se lo utilizzi per " ottenere ".
( in verità vorrei dire che hai una concezione non " moralmente corretta " nei riguardi dell'utilizzo di questo dono che dio ci ha dato, ma poi ti arrabbi e allora non lo dico, e dico solo che hai una concezione " strana " )
In effetti si chiama uso mercenario, dove non si intende solo il pagamento in denaro ma anche il raggiungimento di qualche obiettivo prefissato. E per quel che posso valutare in generale é piuttostro diffuso...a volte esistono anche i prezzi "morali".si, la penso come te, anche se, usare il sesso in questa maniera non è forse farne un uso inappropriato?
Tecnicamente sei su una linea di perfezione applicata, praticamente pare la applichi tu e poche altre persone. Anche nell'affetto e nella passione il senso profondo del rispetto per la "sofferenza morale" altrui é spesso velato dal nostro sentire primario... L'amore (in senso lato) é un sentimento passionale, tenero, attrattivo... é sul generoso che metterei una piccola ipoteca...Il sesso è fondamentalmente una funzione biologica, rivestita dall'essere umano di fronzoli esteticomoralpoetici per renderlo meno "animale".
Solo una gestione consapevole ed onesta degli istinti primari può essere considerata "bene", e questo prescinde da qualsiasi tipo di coinvolgimento sentimentale. Il sesso senza amore può essere uno sfogo piacevole (uno degli esempi più classici è l'autoerotismo), ma quando viene praticato a danno della sensibilità altrui diventa esclusivamente un atto egoistico, e quindi "male". Io non credo di essere capace di fare sesso se quantomeno non ci fosse una buona amicizia di mezzo, in quanto ritengo comunque l'atto un'intrusione nei fattori istintivi e quindi più difficili da gestire del partner.
Intasco l'"occhiolino" ed aggiungo, però: non "le donne". Tutti.Dovessi esemplificare soggettivamente sulla frase di Wilde: "le donne vanno amate e non capite" credo che prenderei te come riferimento.![]()
Bruja
...........eh si.................dici bene.In affetto si chiama uso mercenario, dove non si intendo solo il pagamento in denaro ma anche il raggiungimento di qualche obiettivo prefissato. E per quel che posso valutare in generale é piuttostro diffuso...a volte esistono anche i prezzi "morali".
Bruja
Mi sa che sono pure in netta maggioranza.In effetti si chiama uso mercenario, dove non si intende solo il pagamento in denaro ma anche il raggiungimento di qualche obiettivo prefissato. E per quel che posso valutare in generale é piuttostro diffuso...a volte esistono anche i prezzi "morali".
Bruja
Questo senza dubbio se si parla d'amore, come dici tu, "in senso lato", ma nella sua accezione più pura, esso è generosità pura, estremo sacrificio.Tecnicamente sei su una linea di perfezione applicata, praticamente pare la applichi tu e poche altre persone. Anche nell'affetto e nella passione il senso profondo del rispetto per la "sofferenza morale" altrui é spesso velato dal nostro sentire primario... L'amore (in senso lato) é un sentimento passionale, tenero, attrattivo... é sul generoso che metterei una piccola ipoteca...
Bruja
ho un terrore autentico di continuare a leggere e scoprire che era solo un pesce d'aprile......Certo, se una volta mi avessero detto che un gorno sarei mai finito a scrivere su questo forum, probabilmente mi sarei messo a ridere. Tuttavia sul finire dell'estate 2008, sfortunatamente ho riso molto poco. Tutt'oggi non riesco a spiegarmi cosa mi sia successo, quale sia stato quel subdolo input che mi ha portato a tradire una moglie niente male ed un figlio meraviglioso. Però è successo. Vi confesserò che ho passato delle giornate molto difficili, durante le quali la mia testa ha formulato numerose e a volte assurde ipotesi e tipologie di risoluzione. Poi, parlandone con tutti voi, mettendo la mia vita "in piazza", pian piano ho potuto constatare di non essere l'unico con qualche eccessiva "confusione" in testa. E ho cominciato a vedere tutta la mia storia sotto una diversa luce, meno fredda e artificiale, insomma, meno da clinica. Ho capito che prima di essere pazienti siamo umani, con tutte le nostre debolezze e contraddizioni.
Poi, due giorni fa, il miracolo. Non saprei come altro descrivervelo, davvero. Mi sono svegliato la mattina e subito ho avuto la sensazione di essere diverso. Nella mia testa mi sono detto è "passata la crisi". Non so perchè, ma sapevo che era così. Era come se la mia testa avesse espulso di sua volontà quel "male", quel pensiero che da mesi la attanagliava, strappandone ogni giorno di più qualche brandello.
Io non la penso più. Io ora vedo solo la mia famiglia. Vi giuro che non sono pazzo. Non è successo nulla ma io sto bene. Io non penso più a nulla che mi possa distrarre da quella meraviglosa sfida chiamata matrimonio, così dolce, così amara, così unica.
Tanti auguri a tutti. Lasciatemi però fare un saluto particolare a Verena, Grande, Alce e Belle.
Ciao ragazzi, rieccomi qui!Come va? sempre sulla stessa sensazione? Spero per te di sì....![]()
Ciao ragazzi, rieccomi qui!
Cara Amarax, si la sensazione rimane la stessa, anche se a volte il suo pensiero ritorna, ma non è più "seducente" come lo era prima. Insomma, ora è un pensiero che riesco a scacciare.
Va bene.
Meglio di così non potevi sperare.
![]()
ok, quando cominici il corso d'inglese?Si si, sono sempre più convinto che sia un vero e proprio miracolo. E' passata come una brezza.
Ciao bello. E' passata perchè come giustamente hai detto, non si è trattato altro che di una brezza...meno male che non è stato un tifoneSi si, sono sempre più convinto che sia un vero e proprio miracolo. E' passata come una brezza.
Ma che bello potervi parlare da "ex" sciroccato! Ciao a tutti!Ciao bello. E' passata perchè come giustamente hai detto, non si è trattato altro che di una brezza...meno male che non è stato un tifone
Buon anno!
E' troppo bello sentirsi "liberi" vero?Ma che bello potervi parlare da "ex" sciroccato! Ciao a tutti!
Non ha prezzo, davvero.E' troppo bello sentirsi "liberi" vero?
Vaglielo a spiegare a Baby Sun!Non ha prezzo, davvero.