Io sono stato il primo a rispettarla,ancora prima lo si chiedesse.al posto di mesozoico apro questo topic per chi vuole discutere di altro esclusa la questione missiva per richiesta e rispetto di farfie
Io sono stato il primo a rispettarla,ancora prima lo si chiedesse.
Per questo ho sostituito i nomi....
Preciso una cosa: le "linguacce" che ho fatto nei giorni scorsi erano dovute al fatto che scoprirmi sempre nominata (non nominata nel senso buono e neutro del termine) a distanza di mesi, mesi e mesi.... Beh.... Mi fa saltare la mosca al nasoIo una cosa a margine mi resta da dire.
E mi riferisco alla segnalazione di [MENTION=7069]Cielo[/MENTION] ma non x la segnalazione ma x quel che ci sta dietro.
E il discorso è generale. E la segnalazione farà il suo corso come giusto che sia
Io credo che raffidarsi alle scatole x proteggersi sia illusorio.
Ci si protegge con se stessi, prima di tutto.
E se vai in un posto a fare a stiaffi e sputi, poi non è che qui si diventa tutti bravi e ci si dà i bacini.
Questa tua bega nasce altrove. Ma è tua, non te la risolve un posto e le sue regole.
Tra te e Oscuro quel che è stato è stato. Fino a oggi
E io SPERO che tu DA domani non vada altrove a provocare sputare e far linguacce a chicchessia, per poi venire qui e invocare regole di bon ton, con chi magari di là hai provocato.
Direi che non è il caso
E sarebbe un modo molto strano ma anche poco logico, io credo.
Non è necessario parlare con tutti, se con qualcuno non è possibile, si può evitare
A volte Van fatte scelte.
Ovviamente il mio è un AUSPICIO .. perché farai come ti pare, come è giusto che sia.![]()
Figata. Uno che auspica e monita. Manco fosse Napolitano. Ci manca soltanto la promessa di sanzioni inenarrabili qualora la povera cielo non ottemperi al tuo maschio monitare. .. :rotfl:E io SPERO che tu DA domani non vada altrove a provocare sputare e far linguacce a chicchessia, per poi venire qui e invocare regole di bon ton, con chi magari di là hai provocato.
Tanto ti rigireranno le scatole. Lo sappiamo. Tu avvisa che porto i popcornPreciso una cosa: le "linguacce" che ho fatto nei giorni scorsi erano dovute al fatto che scoprirmi sempre nominata (non nominata nel senso buono e neutro del termine) a distanza di mesi, mesi e mesi.... Beh.... Mi fa saltare la mosca al naso
Che poi e' quello che vogliono alcuni, che si finisca nel cd "vicolo buio".
Che sia da scemi farlo, concordo con te. Purtroppo pure io ho il mio carattere non proprio bello.
E questo è un punto.
Secondo punto, sulla mia segnalazione: non è che di qui mi aggrappo a chissà cosa. Ho sempre fatto presente, ripetutamente, di evitare riferimenti personali che per me corrispondono a un capitolo comprensibilmente doloroso. Ho fatto presente al signore in questione il punto in mille modi. Il risultato è che lo ha fatto con più frequenza. Vedi Skorpio, non sto parlando di "semplice" maleducazione, per cui se anche un giorno io e te ci trovassimo a discutere, e a te scappasse di dirmi che sono un'idiota, stai sicuro che non arriverebbe la segnalazione.
Siccome oramai di là sono tranquillamente e sempre appellata come "la psicopatica" da quel signore (e non solo) sinceramente non credo dipenda tanto dalle bagatelle (in cui non mi sono tirata indietro) ma proprio da cattiveria. Il regolamento, qui, consente ora le segnalazioni. Uso uno strumento che c'è.
Credo ti darò retta, comunque.
Anche perché tra poco avrò meno tempo, quello che ci sarà per scambiare quattro chiacchiere tanto vale passarlo meglio.
Un attimo.Figata. Uno che auspica e monita. Manco fosse Napolitano. Ci manca soltanto la promessa di sanzioni inenarrabili qualora la povera cielo non ottemperi al tuo maschio monitare. .. :rotfl:
E però, c'è un però.
Che probabilmente a Scorpio sfugge, visto e considerato che per lui la ricerca stilistica del discorso indiretto è sempre comunque preponderante rispetto a quello che ha da dire. Il punto che sfugge è che il registro deve essere adattato all'interlocutore.
Soprattutto in un posto come un forum, dove la stessa stronzata viene ripetuto cento volte finché non diventa vera, e la frase memorabile paga sempre molto meno rispetto ad una cazzata ripetuta per decine di pagine, associare per 100 volte di seguito una data azione, tipo che so starsene assisi sul trono, con lo scrivere e riscrivere all'indirizzo di certi soggetti, permette un notevole risparmio di tempo.
Il turpiloquio se bene usato è un'arma. E si usa benissimo. In maniera pienamente legittima secondo me, non c'è nulla di meglio quando ti trovi di fronte un viscidone che ti scrive 25 righe di seguito girando intorno a un punto, che mandarlo malamente affanculo lui e tre generazioni prima di lui. Quel vaffanculo sembra la spada che taglia il nodo di Gordio.
E ci piace.
Tanto di là ci dedicano i thread interi. Senza aver fatto nulla, peraltro.
Un attimo.Figata. Uno che auspica e monita. Manco fosse Napolitano. Ci manca soltanto la promessa di sanzioni inenarrabili qualora la povera cielo non ottemperi al tuo maschio monitare. .. :rotfl:
E però, c'è un però.
Che probabilmente a Scorpio sfugge, visto e considerato che per lui la ricerca stilistica del discorso indiretto è sempre comunque preponderante rispetto a quello che ha da dire. Il punto che sfugge è che il registro deve essere adattato all'interlocutore.
Soprattutto in un posto come un forum, dove la stessa stronzata viene ripetuto cento volte finché non diventa vera, e la frase memorabile paga sempre molto meno rispetto ad una cazzata ripetuta per decine di pagine, associare per 100 volte di seguito una data azione, tipo che so starsene assisi sul trono, con lo scrivere e riscrivere all'indirizzo di certi soggetti, permette un notevole risparmio di tempo.
Il turpiloquio se bene usato è un'arma. E si usa benissimo. In maniera pienamente legittima secondo me, non c'è nulla di meglio quando ti trovi di fronte un viscidone che ti scrive 25 righe di seguito girando intorno a un punto, che mandarlo malamente affanculo lui e tre generazioni prima di lui. Quel vaffanculo sembra la spada che taglia il nodo di Gordio.
E ci piace.
Tanto di là ci dedicano i thread interi. Senza aver fatto nulla, peraltro.
ma qualunque cifra stilistica se ripetuta all'infinito diventa manierismo. La differenza tra uno che ripete 100000 volte le stesse cose, quantunque io abbia imparato che su forum ha una sua utilità ben precisa, e chi invece gioca da un registro all'altro sta esattamente qua. Mica è da tutti passare da Heidegger alla gara di rutti.Un attimo.
Chiarisco una cosa. Il turpiloquio, fine a se stesso, porta a scadimento. E' che spesso quando te ne accorgi, ti accorgi pure di esserci cascato tu. Più che altro ti girano pure le balle per avere perso tempo.
Dopo di che.... Scornarsi e avere discussioni anche piuttosto tese, in un forum ci sta.
Torno all'esempio di prima: se al termine di una discussione accesa, a [MENTION=6586]Skorpio[/MENTION] o a chi per lui scappasse anche di dirmi "sei un'idiota".... Ripeto.... No problem. Ovviamente se e' uno sfogo temporaneo, portato dalla discussione. Se diversamente quel "sei un'idiota" fosse detto semplicemente per mettermi a tacere, e quindi usato come mia qualità (del tipo che non mi rispondi a quello che ti sto dicendo, in quanto sono idiota a prescindere) beh.... Questa modalità sarebbe identica, in quanto tesa solo a screditare, rispetto a dire (uso il mio caso) psicopatica. O lesbica. Ci puoi mettere qualsiasi cosa. Non so se è chiaro. C'è una sorta di correttezza imprescindibile, anche nel turpiloquio.
Se diventa puro discredito. (tipo taci, perché sei un'idiota) mica è bello...
Sul "difendersi"..... Più che altro ha ragione nel dire che è tempo perso. E porta strascichi pure altrove.
Preciso una cosa: le "linguacce" che ho fatto nei giorni scorsi erano dovute al fatto che scoprirmi sempre nominata (non nominata nel senso buono e neutro del termine) a distanza di mesi, mesi e mesi.... Beh.... Mi fa saltare la mosca al naso
Che sia da scemi farlo, concordo con te. Purtroppo pure io ho il mio carattere non proprio bello.
E questo è un punto.
Secondo punto, sulla mia segnalazione: non è che di qui mi aggrappo a chissà cosa. Ho sempre fatto presente, ripetutamente, di evitare riferimenti personali che per me corrispondono a un capitolo comprensibilmente doloroso. Ho fatto presente al signore in questione il punto in mille modi. Il risultato è che lo ha fatto con più frequenza. Vedi Skorpio, non sto parlando di "semplice" maleducazione, per cui se anche un giorno io e te ci trovassimo a discutere, e a te scappasse di dirmi che sono un'idiota, stai sicuro che non arriverebbe la segnalazione.
Siccome oramai di là sono tranquillamente e sempre appellata come "la psicopatica" da quel signore (e non solo) sinceramente non credo dipenda tanto dalle bagatelle (in cui non mi sono tirata indietro) ma proprio da cattiveria. Il regolamento, qui, consente ora le segnalazioni. Uso uno strumento che c'è.
Anche perché tra poco avrò meno tempo, quello che ci sarà per scambiare quattro chiacchiere tanto vale passarlo meglio.
Contro uno che martella per 100000 le stesse cose non c'è costruttivita', neppure a ipotizzare il turpiloquio come costruttivo. Se dovessi stare a rispondere ogni volta che mi tirano in ballo, perderei le alternative. E' stato il motivo per cui mi ci sono levata, a una certa, oltre agli argomenti. Diversamente sarei rimasta a farmi dare della scema, e a ricambiare come potevo.ma qualunque cifra stilistica se ripetuta all'infinito diventa manierismo. La differenza tra uno che ripete 100000 volte le stesse cose, quantunque io abbia imparato che su forum ha una sua utilità ben precisa, e chi invece gioca da un registro all'altro sta esattamente qua. Mica è da tutti passare da Heidegger alla gara di rutti.
Ma lo so.. tu puoi fare tutte le segnalazioni che credi, ci mancherebbe altro.. e so che hai compreso che il senso del mio discorso esulava da questo, ma ne prendeva solo spunto..
E il mio era un auspicio .. non certo un consiglio
Ciao..![]()
Verissimo, ma siccome alla fine (ovunque non solo sui due forummi traditòri) c'è il capo pecora che ripete le cose e i pecoroni a pecora che si danno di gomito, entrare sul ring non ha senso a prescindere, o ne ha egualmente a prescindere. Tutto qui. Alla fine si scrive per divertirsi, o per passatempo. O per lavoro come noi. Ma se cerchi la costruttività in un mondo di vaffanculo e controvaffanculo secondo me poco ci fai.Contro uno che martella per 100000 le stesse cose non c'è costruttivita', neppure a ipotizzare il turpiloquio come costruttivo. Se dovessi stare a rispondere ogni volta che mi tirano in ballo, perderei le alternative. E' stato il motivo per cui mi ci sono levata, a una certa, oltre agli argomenti. Diversamente sarei rimasta a farmi dare della scema, e a ricambiare come potevo.
o per lavoro ?Verissimo, ma siccome alla fine (ovunque non solo sui due forummi traditòri) c'è il capo pecora che ripete le cose e i pecoroni a pecora che si danno di gomito, entrare sul ring non ha senso a prescindere, o ne ha egualmente a prescindere. Tutto qui. Alla fine si scrive per divertirsi, o per passatempo. O per lavoro come noi. Ma se cerchi la costruttività in un mondo di vaffanculo e controvaffanculo secondo me poco ci fai.
Ho appena chiesto un 94 cpc in un reclamo contro una sentenza di fallimento. Non mi parlare di quando si deve scrivere da incazzati sul lavoro, che in questi giorni ho dovuto dare, in questo senso.Verissimo, ma siccome alla fine (ovunque non solo sui due forummi traditòri) c'è il capo pecora che ripete le cose e i pecoroni a pecora che si danno di gomito, entrare sul ring non ha senso a prescindere, o ne ha egualmente a prescindere. Tutto qui. Alla fine si scrive per divertirsi, o per passatempo. O per lavoro come noi. Ma se cerchi la costruttività in un mondo di vaffanculo e controvaffanculo secondo me poco ci fai.
o per lavoro ?
Credo che sia il fra parentesi a farti saltare la mosca al naso, ci hai pensato?Preciso una cosa: le "linguacce" che ho fatto nei giorni scorsi erano dovute al fatto che scoprirmi sempre nominata (non nominata nel senso buono e neutro del termine) a distanza di mesi, mesi e mesi.... Beh.... Mi fa saltare la mosca al naso
E questo è un punto.
Senz'altro, sulla tua domanda. Ammetto che a volte per carattere la mosca al naso salta. E' vero. Se anche qualcuno che non ha "peso" ti dice che sei una mezza tacca.... La cosa dovrebbe scivolare. A volte mi infiammo lo stesso, e non ha molto senso. O a volte un "vaffanculo" e' persino liberatorio, a prescindere. Che poi.... Tanto liberatorio in questi casi non è. Il gioco non vale la candela, a conti fatti.Credo che sia il fra parentesi a farti saltare la mosca al naso, ci hai pensato?
Sei tu però a dover decidere a chi dare peso e a chi no.
E con motivazioni valide per te.
Si tratta, in buona sostanza, di scegliere chi val la pena che esista e chi no.
E' un buon esercizio.![]()
Già, uno dei motivi per cui passo la mia vita a scrivere è che lo faccio anche per campare.o per lavoro ?