Misoginia portami via...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
va bene io arrogante te permalosa magari anche in sclero menopausa.....
contenti tutti cosi
vade retro saragat lo disse Abatantuono non ricordo in che film ai tempi in cui era ancora "terruncello"

dimenticavo la menopausa, già argomento meravigliosamente usato qui sul forum per denigrare!(le donne)

O

Old Vulvia

Guest
..se non sbaglio abbiamo un utente che si chiama così...!

In realtà sono un po' atterrita (non atterrata...!).

Appena i toni si scaldano, gli uomini scattano in attacco: e le interlocutrici del forum diventano, a seconda dei casi, "zoccole o fiche di legno".

E' l'eterna contrapposizione ******* - Madonna che speravo i trovatori si fossero portati via con la Peste Nera.

O se volete, la conferma di quel detto per cui ci sono solo due ruoli per le donne: Cenerentola o Anna Karenina.

Due esempi di oggi che mi hanno dato sui nervi:

- Evergreen (mi pare) che dice a Anna "Il tuo amore era tutto un'illusione, lui è bello contento a casa di averla scampata bella".

Non voglio entrare nel merito del thread (che non ho avuto tempo di leggere) ma puntualmente appena una DONNA racconta una storia adulterina finita, lei è sempre la povera cogliona ansiosa di affetto e carente di autostima, l'uomo un furbone puttaniere e paraculo.

Insomma...non sono una grande fan delle storie adulterine, anzi. Ma le cose non sono MAI così semplici, e questo va detto.

- Insonne (sempre lui...un purista del genere misogino, ma non è il solo...) che ricordando la fidanzatina rammenta di essersela "ritrombata" tre anni dopo anche dal secondo canale (finissima metafora).

Il perché, il percome, il contesto, non contano.

L'immagine che ne abbiamo? Zoccoletta in carriera, che è finita dai film d'amore e le Holly Hobbits a Anal Torpedo 2.

Poi c'è tutto il plotone dei "Sono felice da solo perché ogni donna è una zoccola mi ha tradito, tradisce, etc. etc."

Torni in famiglia? (io) Sei ipocrita e tuo marito è un coglione.

Non torni in famiglia? Sei una zoccolona.

Tuo marito torna in famiglia dopo un tradimento?! Sei una che sta a casa per comodità.

Etc. Etc.

Solo io sono un po' stufa?!
La cosa brutta è che la misoginia è trasversale a uomini e donne.. anche le donne più di qualche volta ci vanno giù pesanti tra di loro..

Verena67

Utente di lunga data
il confronto pero e una bella cosa!

ovviamente ce sempre qualcuno che non ci piace!

tu ascolta solo chi ti piace!

ciao bella...
no ,scusa, Ninna non è questa la questione.

In generale, la dignità di noi donne va tutelata anche nel linguaggio su un forum.

Non dobbiamo starci a questo appiattimento su quello che gli americani chiamano "double standard"...!

Lettrice

Utente di lunga data
O

Old latriglia

Guest
dimenticavo la menopausa, già argomento meravigliosamente usato qui sul forum per denigrare!(le donne)
effettivamente volevo aggiungere anche la sindrome premestruale viene spesso tirata in ballo .... la menopausa però ancora non mi viene tirata fuori

personalmente certi discorsi mi scivolano addosso come l'acqua in un tessuto impermeabile o rimbalza come muro di gomma
. pensando alle donne in genere la cosa mi offende di più
ma siamo sempre all'ignoranza , la peggiore delle armi contro la quale combattere

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
era abatantuono in un vecchissimo film tipo Eccezionale veramente o i fichissimi. Io lo dicevo sempre quando facevo le elementari. Vade Retro, Saragat! (ignorando chi fosse il presidente Saragat) e incrociando le mani a formare un bersaglio di mitragliatrice immaginario, e facendo pu-pu-pu con la bocca, come spari di mitraglietta.

comunque Verena ha ragione. Sono Misogino e me ne vanto pure. Ho visto cosa sono le donne e non mi piacciono (per fidanzarmici) neanche un pò. Altro che "ogni storia è a se" e "i traditori hanno le proprie ragioni".

O

Old latriglia

Guest
era abatantuono in un vecchissimo film tipo Eccezionale veramente o i fichissimi. Io lo dicevo sempre quando facevo le elementari. Vade Retro, Saragat! (ignorando chi fosse il presidente Saragat) e incrociando le mani a formare un bersaglio di mitragliatrice immaginario, e facendo pu-pu-pu con la bocca, come spari di mitraglietta.

comunque Verena ha ragione. Sono Misogino e me ne vanto pure. Ho visto cosa sono le donne e non mi piacciono (per fidanzarmici) neanche un pò. Altro che "ogni storia è a se" e "i traditori hanno le proprie ragioni".

certo certo View attachment 1886

O

Old Vulvia

Guest

Insonne, dal poco che ho letto di te (sorry anticipato, non riesco a leggere tutto) il tuo bisogno di padroneggiare/controllare la relazione attraverso il rapporto con una donna sottomessa, temo che ti farà sempre incontrare le esponenti più furbe e approfittatrici del genere femminile..

O

Old latriglia

Guest
Insonne, dal poco che ho letto di te (sorry anticipato, non riesco a leggere tutto) il tuo bisogno di padroneggiare/controllare la relazione attraverso il rapporto con una donna sottomessa, temo che ti farà sempre incontrare le esponenti più furbe e approfittatrici del genere femminile..
non dirgli queste cose che poi ci va in depressione eh ...

O

Old giulia

Guest
..se non sbaglio abbiamo un utente che si chiama così...!

In realtà sono un po' atterrita (non atterrata...!).

Hai ragione Vere.
Però dobbiamo anche considerare che la maggior parte delle persone che vengono qui è stata tradita o ha tradito.

E' difficile scrivere argomenti che riguardano la sfera sentimentali rimanendo distaccati e razionali.

Spesso le emozioni hanno il sopravvento.

Magari è la giornata no e si risponde male, con arroganza, ironia,con dolore ect ect... ma poi passa.
Ci può essere la persona maleducata ma sempre riferito ad un contesto ben preciso.

A me dispiace molto leggere di utenti che ti danno dell'idiota, del coglione, del somaro... ma penso si tratti di momenti di "follia", in balìa della rabbia per qualcosa/qualcuno che non sei tu (in senso lato).
Anche io a volte mi stufo... e lascio perdere.

Addirittura oggi mi è stato fatto un esempio di come dovrei scrivere, scrivendo proprio le parole!!!

Nordica

... is here!
Hai ragione Vere.
Però dobbiamo anche considerare che la maggior parte delle persone che vengono qui è stata tradita o ha tradito.

E' difficile scrivere argomenti che riguardano la sfera sentimentali rimanendo distaccati e razionali.

Spesso le emozioni hanno il sopravvento.

Magari è la giornata no e si risponde male, con arroganza, ironia,con dolore ect ect... ma poi passa.
Ci può essere la persona maleducata ma sempre riferito ad un contesto ben preciso.

A me dispiace molto leggere di utenti che ti danno dell'idiota, del coglione, del somaro... ma penso si tratti di momenti di "follia", in balìa della rabbia per qualcosa/qualcuno che non sei tu (in senso lato).
Anche io a volte mi stufo... e lascio perdere.

Addirittura oggi mi è stato fatto un esempio di come dovrei scrivere, scrivendo proprio le parole!!!

e chi sarà mai??? la regina d'ape maia?

metti link cosi vediamo!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.