Miti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vedevo ieri un'interessante programma, in cui si parlava dei miti dei giovani, a cui partecipava Galimberti.
Lui aveva valorizzato (come consigliava di fare a tutti gli adulti e in particolare agli insegnanti) un ragazzo che come mito aveva citato Hitler. Diceva che psicologicamente un mito esprime delle potenzialità e che dovevano essere valorizzate quelle positive. Nello specifico aveva valorizzato le capacità dirigenziali del ragazzo (che si è commosso).

Voi che miti avevate (o avete)?
Quali potenzialità rappresentavano?
Avete espresso le vostre potenzialità?

Lettrice

Utente di lunga data
Il mio mito fin da bambina era Gorbachov

Anni fa ando' al ristorante della mia amica... e mi fece un autografo

Alle altre domande ci devo pensare

Old unodinoi

Utente di lunga data
I miei miti sono sempre stati i centrocampisti: Falcao, Tardelli, Leo Junior.
Veri manager del centrocampo.

Mari'

Utente di lunga data
Umberto Eco dice: La saggezza non sta nel distruggere gli idoli, sta nel non crearne mai.

Tuttavia il personaggio che mi ha sempre affascita ed incuriosita nella mia vita e' stato Francesco d'Assisi, forse per il suo amore e rispetto verso gli animali e la natura.

O

Old Addos

Guest
Certo

Rimpiango di non avere conosciuto Augusto Daolio.

Le mie aspettative ? Tutto sommato direi di sì , di averle realizzate cioè , sono consapevole delle mie qualità , ma è una convinzione che ho raggiunto da relativamente pochi anni.

Old Giusy

Utente di lunga data
Vedevo ieri un'interessante programma, in cui si parlava dei miti dei giovani, a cui partecipava Galimberti.
Lui aveva valorizzato (come consigliava di fare a tutti gli adulti e in particolare agli insegnanti) un ragazzo che come mito aveva citato Hitler. Diceva che psicologicamente un mito esprime delle potenzialità e che dovevano essere valorizzate quelle positive. Nello specifico aveva valorizzato le capacità dirigenziali del ragazzo (che si è commosso).

Voi che miti avevate (o avete)?
Quali potenzialità rappresentavano?
Avete espresso le vostre potenzialità?
Il mio mito era (ed è) Oriana Fallaci: di lei ho sempre ammirato la lucidità, la forza, il coraggio di dire apertamente il proprio pensiero, al di là della correttezza dei suoi ragionamenti. Mi è sempre sembrata una donna tosta, decisa, coraggiosa.
Tuttora faccio della decisione e della forza gli obiettivi da raggiungere per il mio carattere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.