Mogli e mariti

Brunetta

Utente di lunga data
Lasciando perdere i film.
Come vi immaginavate che sareste state come mogli?
Come vi immaginavate che sareste stati come mariti?
Come immaginavate che avrebbe dovuto essere vostro marito o vostra moglie?
Giudicate che la vostra immaginazione si sia scontrata con la realtà o che qualcuno dei due non si sia impegnato?

ologramma

Utente di lunga data
Giudicate che la vostra immaginazione si sia scontrata con la realtà o che qualcuno dei due non si sia impegnato?
Come sono ora ma senza aver fatto quello che sai anche se nella vita di coppia io ho sbavato spesso nel vedere o seguire una bella donna e la mia lei se ne è sempre accorta ,anzi delle volte ne abbiamo discusso insieme.
Dai posso dire che sono anche ora felice di come va tra noi?💐💕

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Non ho mai avuto questo tipo di allucinazioni 🤣

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

Seriamente.
Una idea del ruolo la avrai avuta.
No, sul serio, non mi sono mai messa a pensare “sarò così, faró cosà” mica è una recita che si impersona un ruolo, io sono sempre la stessa, a casa e fuori 🤷🏼‍♀️

Brunetta

Utente di lunga data
Esemplifico.
A parte i ruoli affettivi e sessuali.
Ancora adesso vi sono persone giovani (sotto i 40) che si aspettano che sia la moglie a fare la spesa e cucinare.

Brunetta

Utente di lunga data
In una coppia è normale che ci si distribuiscano i compiti.
Quando ho aperto la discussione sulle motivazioni delle liti di coppia e in famiglia, è stato detto il lasciare disordine in giro o sporcare quando si ha appena pulito, da parte delle donne, e la mancanza di gesti di cura, come preparare una buona cena, da parte degli uomini.
Poi hanno aggiunto la disponibilità sessuale gli uomini e la disponibilità a una vita sociale e a passeggiare le donne.
Questo non corrisponde ad aspettative di ruolo?

Pincopallino

Utente di lunga data
Io mi aspettavo esattamente nulla.
Mica è obbligatorio aspettarsi qualche cosa.
Mi aspetto mai nulla da niente e da nessuno, quello che arriva anche grazie al mio operato me lo gestisco come viene.
Non ho nemmeno idea di cosa sia avere un ruolo, tutte ste paranoie non me le sono mai fatte e spero di non cominciare.
Sia da fedele che da infedele.
I compiti si dividono per forza di cosa, in base all’organizzazione della vita della coppia di cui il singolo fa parte.

omicron

In una coppia è normale che ci si distribuiscano i compiti.
Quando ho aperto la discussione sulle motivazioni delle liti di coppia e in famiglia, è stato detto il lasciare disordine in giro o sporcare quando si ha appena pulito, da parte delle donne, e la mancanza di gesti di cura, come preparare una buona cena, da parte degli uomini.
Poi hanno aggiunto la disponibilità sessuale gli uomini e la disponibilità a una vita sociale e a passeggiare le donne.
Questo non corrisponde ad aspettative di ruolo?
Le cose si decidono insieme, io a casa mia non ho mai dato niente per scontato
La spesa la faccio io e mi piace anche farla da sola, lo stesso cucinare, ma ci sono coppie dove queste cose si fanno insieme
Non ci vedo un “ruolo” e neanche me lo immagino, si fa quello che c’è da fare ma non faccio qualcosa perché è il mio ruolo

Brunetta

Utente di lunga data
non mi pare sia ancora un reato pensarlo
Ma io non lo contesto.
Ho sempre cucinato, anche perché così mangio bene.
Era un esempio per vedere se vi erano idee precedenti.
Anche in tre giorni di vacanza si vedono le aspettative reciproche e se si incastrano.
Ma ci sono mille aspettative da una convivenza, anche tra amiche.

Brunetta

Utente di lunga data
Le cose si decidono insieme, io a casa mia non ho mai dato niente per scontato
La spesa la faccio io e mi piace anche farla da sola, lo stesso cucinare, ma ci sono coppie dove queste cose si fanno insieme
Non ci vedo un “ruolo” e neanche me lo immagino, si fa quello che c’è da fare ma non faccio qualcosa perché è il mio ruolo
È però il ruolo che ti sei assunta, certamente volentieri.
Possiamo anche vedere altre cose.
Cosa ci aspettavamo dalla vita con le famiglie di origine e gli amici?

danny

Utente di lunga data
No.
Non ho mai immaginato nulla.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi immaginavo così e lo immaginavo così. Fino a qualche anno fa
Poi ho capito la cantonata.

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Almeno tu ammetti di avere avuto una idea.
Certo e anche lui e ripeto che nessuna aspettativa è andata delusa. Lo conoscevo benissimo (o almeno credevo) per cui non ho avuto sorprese su che tipo di marito e padre sarebbe stato. Poi si è perso