Mogli e mariti

Brunetta

Utente di lunga data
Una che ha risposto quello che volevi si rispondesse. È diverso.
Se chiedo come si pensava di impostare la convivenza matrimoniale, certo che mi aspetto che mi rispondano su quello che ho chiesto.

Brunetta

Utente di lunga data

Nono

Utente di lunga data
Io non mi ero immaginato nulla. Sono uno che vive alla giornata.
Nel compenso abbiamo un buon equilibrio.
Io faccio la spesa, cucino, mi occupo dei lavori straordinari e della burocrazia, lei apparecchia, sparecchia, lava e si occupa dei lavori ordinari.
È sul lato sesso che c'è meno feeling ... me ne sono fatto una ragione e una alternativa 😜

Brunetta

Utente di lunga data
Io non mi ero immaginato nulla. Sono uno che vive alla giornata.
Nel compenso abbiamo un buon equilibrio.
Io faccio la spesa, cucino, mi occupo dei lavori straordinari e della burocrazia, lei apparecchia, sparecchia, lava e si occupa dei lavori ordinari.
È sul lato sesso che c'è meno feeling ... me ne sono fatto una ragione e una alternativa 😜
Invece cosa ti aspettavi, immagino in base al “fidanzamento“?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Io sono andata a convivere quasi subito 🤣 com’era lo avevo chiaro quando poi ci siamo sposati
Quindi nella convivenza si è creato un equilibrio su ogni aspetto che si è mantenuto nel tempo.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi aspettavo che almeno avremmo mantenuto lo standard, invece siamo andati a peggiorare
Almeno? Pensavi che sarebbe aumentata la frequenza o l'intesa?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Quindi nella convivenza si è creato un equilibrio su ogni aspetto che si è mantenuto nel tempo.
Quando abbiamo iniziato a convivere, io vivevo da sola da anni, mandare avanti la baracca è “toccato” a me, anche perché lui già allora a casa c’era poco
Io semmai non penso alle cose pratiche, tipo la macchina, io metto benzina, ma se c’è qualche problema gliela smollo e mando lui a far giratine dal meccanico o a fare la revisione e il tagliando, stessa cosa se c’è da fare il giardino, io posso spazzare e coltivare qualcosa in vaso, ma se c’è da tagliare il prato, quello tocca a lui
Però sono cose che sono venute da sole, senza forzature, in base a quelli che sono i nostri punti di forza, per esempio io pulisco ma non tolgo le ragnatele, non le vedo neanche

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Quando abbiamo iniziato a convivere, io vivevo da sola da anni, mandare avanti la baracca è “toccato” a me, anche perché lui già allora a casa c’era poco
Io semmai non penso alle cose pratiche, tipo la macchina, io metto benzina, ma se c’è qualche problema gliela smollo e mando lui a far giratine dal meccanico o a fare la revisione e il tagliando, stessa cosa se c’è da fare il giardino, io posso spazzare e coltivare qualcosa in vaso, ma se c’è da tagliare il prato, quello tocca a lui
Però sono cose che sono venute da sole, senza forzature, in base a quelli che sono i nostri punti di forza, per esempio io pulisco ma non tolgo le ragnatele, non le vedo neanche
Ma va benissimo…
Solo io pensavo non a cose pratiche.

Nono

Utente di lunga data
Concordo. E perché non è avvenuto? Se ti va eh.
Prima andava tutto bene, o quasi.
Poi diventava sempre più complicato.
Oggi no, così no, ora sopra, ora sotto, no aspetta sopra, troppa luce, poca luce, abbiamo chiuso la porta, aspetta ho sete ...

Alla lunga ti passa la fantasia

Ultima modifica:

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma va benissimo…
Solo io pensavo non a cose pratiche.
Non ho mai pensato a me come moglie e madre o come Angelo del focolare, e non mi ci vedo neanche adesso, non lo sono, non ho mai pensato alla vita insieme a qualcuno e quando abbiamo deciso di convivere lo abbiamo fatto anche un po’ con incoscienza, ci siamo buttati, senza stare tanto a pensare a ruoli o altro, c’era solo la voglia di quotidianità e anche la voglia di risparmiare qualche soldo (e questo toglie tutta la poesia🤣)