Molto minorenni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
non è un es. corretto: da noi i preti pedofili sono criminali, invece in alcuni posti le donne senza burqa etc. sono criminali:singleeye:
criminali? per te e per me....non per tutti.....i cristiani cattolici praticantissimi potrebbero avere davanti agli occhi la visione di un prete che molesta un bambino e dirti: e' falso....

e sono coperti e protetti tanto quanto chi massacra le prpie figlie per strada lapidandole...

Caciottina

Escluso
Sei limitata. Nel senso che non capisci che tutto ciò non è colpa della religione, ma di chi ha il potere di influenzare (con la scusa della religione) il popolo.
Ci sono paesi islamici, come la Turchia, dove la maggior parte delle donne vestono alla moda e mostrano orgogliose i propri capelli freschi di parrucchiere.
Ti ricordo cosa faceva la Chiesa nel Medioevo. La Sacra Inquisizione e le Crociate erano previste dai Vangeli? Si scuiava la gente in nome di Dio.

Buscopann
quoto e concordo

sienne

lucida-confusa
Ciao

Infatti, pure io. Mi sono chiesta, se non fosse per il francese di colore.
Più per una questione di cultura. Nel senso, che sia quella parte a sbilanciare.
Potrebbe essere ...

sienne

Ciao

rettifico un dato, anche se poi ... sempre lì stiamo:
In Italia sono le straniere che fanno salire il dato.
Cosa che in Inghilterra non è il caso ...

sienne

Buscopann

Utente non raggiungibile
non è un es. corretto: da noi i preti pedofili sono criminali, invece in alcuni posti le donne senza burqa etc. sono criminali:singleeye:
I preti pedofili sono criminali perché non siamo uno Stato Cattolico fortunatamente, ma laico. Sono le dittature religiose il problema dell'Islam. Ma questo ha poco a che fare con l'Islam e con il Corano.

Buscopann

free

Escluso
Sei limitata. Nel senso che non capisci che tutto ciò non è colpa della religione, ma di chi ha il potere di influenzare (con la scusa della religione) il popolo.
Ci sono paesi islamici, come la Turchia, dove la maggior parte delle donne vestono alla moda e mostrano orgogliose i propri capelli freschi di parrucchiere.
Ti ricordo cosa faceva la Chiesa nel Medioevo. La Sacra Inquisizione e le Crociate erano previste dai Vangeli? Si scuiava la gente in nome di Dio.

Buscopann

io sarò anche limitata, però posso studiare, divorziare, abortire a certe condizioni, guidare la macchina e vestirmi come mi pare etc....quindi secondo il mio opinabilissimo punto di vista è limitato chi si fa infinocchiare dalle religioni...

e infatti in turchia i limitati come me si stanno ribellando all'introduzione dell'islam come legge di stato:singleeye:

lothar57

Utente di lunga data

Buscopann
Busco mi deludi..non lo sai che Erdogan ha vietato internet????e che c'e regime integralista???
La Chiesa fece poco..avrebbe dovuto cancellarli dalla terra.

free

Escluso
criminali? per te e per me....non per tutti.....i cristiani cattolici praticantissimi potrebbero avere davanti agli occhi la visione di un prete che molesta un bambino e dirti: e' falso....

e sono coperti e protetti tanto quanto chi massacra le prpie figlie per strada lapidandole...

mannò, mica è vero

vabbè mi arrendo

Buscopann

Utente non raggiungibile
io sarò anche limitata, però posso studiare, divorziare, abortire a certe condizioni, guidare la macchina e vestirmi come mi pare etc....quindi secondo il mio opinabilissimo punto di vista è limitato chi si fa infinocchiare dalle religioni...

e infatti in turchia i limitati come me si stanno ribellando all'introduzione dell'islam come legge di stato:singleeye:
Guarda che la Turchia è da anni un Paese che separa il potere politico da quello religioso. L'Occidente è diventato quello che è ora perché ci è arrivato molti anni fa. Se ci fosse la Chiesa al governo, come nel Medioevo, stai certa che non saresti così libera. Lo sei perché siamo un Paese laico.

Buscopann

sienne

lucida-confusa
Ciao

se oggi la donna qui, ha tutti questi diritti, non è grazie alla religione.
È stato una conquista ... fuori da regole religiose ...
La Chiesa bruciava le donne ... donne che risultavano diverse ...
La donna, portatrice di peccato ...

La storia non va dimenticata ...

sienne

Buscopann

Utente non raggiungibile
Busco mi deludi..non lo sai che Erdogan ha vietato internet????e che c'e regime integralista???
La Chiesa fece poco..avrebbe dovuto cancellarli dalla terra.
Lothar..non ho voglia dai. Erdogan ha vietato Internet per ben altri motivi, che non hanno nulla a che fare con la religione. Nessuno mette in dubbio che sia un regime. Ma non è un regime islamico integralista. E' un regime politico.
Si parlava di altro comunque.

Buscopann

free

Escluso
Guarda che la Turchia è da anni un Paese che separa il potere politico da quello religioso. L'Occidente è diventato quello che è ora perché ci è arrivato molti anni fa. Se ci fosse la Chiesa al governo, come nel Medioevo, stai certa che non saresti così libera. Lo sei perché siamo un Paese laico.

Buscopann

ma infatti io vivo nel 2014, non capisco perchè mi rinfacci di non essere nel medioevo:confused:

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ciao

se oggi la donna qui, ha tutti questi diritti, non è grazie alla religione.
È stato una conquista ... fuori da regole religiose ...
La Chiesa bruciava le donne ... donne che risultavano diverse ...
La donna, portatrice di peccato ...

La storia non va dimenticata ...

sienne
La fortuna della chiesa Cattolica è che moltissimi cattolici la storia non la leggono o la dimenticano.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
ma infatti io vivo nel 2014, non capisco perchè mi rinfacci di non essere nel medioevo:confused:
Proprio perché quello che sei non lo devi alla Chiesa. Se fosse per lei accenderebbero ancora tanti roghi. Ma fortunatamente regimi cattolici non esistono più.

Buscopann

Nausicaa

sfdcef

Ma quello non è perchè la religione è tollerante. E' perchè siamo in uno stato laico. In Iran, prima della dittatura, non si parlava da nessuna parte di velo e il divorzio era consentito.
La religione non te lo consente mica di abortire. E di divorziare, solo in particolarissimi casi...

sienne

lucida-confusa
Ciao free,

fai confusione. Scusami. Un conto è lo Stato e un conto è la religione.
La nostra conquista è stata di togliere alla religione il potere politico.
Perché quando tutto stava in mano a lei, faceva stragi ... terribili.
Tu parli di luoghi, dove questa divisione non è avvenuta.
Ti suona un campanellino? ...

Dove sta la differenza? ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.