...io da buona donna del terzo millennio ho messo a cucinare il marito
Comunque vi racconto un aneddoto.
Una mia amica, ragazza deliziosa, attraente, sposata da anni senza figli con un uomo di successo, un po' distaccato ma che sostanzialmente non le fa mancare niente.
Ha avuto una relazione con un tipo laido e fallito, pure giocatore di videopoker, che convive con una sgarruppata come lui. Questo bel tomo manco le telefonava, si limitava a "incontrarla nel bar" sottocasa.
Insomma, lei una vera signora. Davvero innamorata.
Ad un certo punto, il laido sparisce (pur continuando a lanciarle messaggi trasversali) e lei si affeziona ad un collega.
Questo qui vive al Nord e in un Isola contemporaneamente (che è, Silvan?!?!), è fidanzato con una ragazza in una metropoli del Sud (insomma, riesce a essere dotato di tribiquità, Nord, Sud, Isole
), da tre anni, ahimè a giugno si SPOSA, anzi, no, non è PRONTO, perché finché non ha visto la fidanzata meridionale che una volta ogni 4 mesi andava tutto bene, adesso che la poveretta sta preparando il SUO matrimonio e la deve vedere piu' spesso...ahime', ha scoperto che LEI ha qualcosa che nON GLI PIACE (capito, il bel tomo?!??! E' LEI quella sbagliata!!!!!) e quindi vuole cancellare il matrimonio, ma non rompere la relazione (s'intende...quella teniamocela sempre di scorta, così oltretutto non è tenuto a passare da "Libero" con altre donne....) anche perché "Non sarebbe bello TRADIRLA dopo un anno, no?" (LASCIARLA, NO, TRADIRLA SI!)
La mia amica, donna intelligente, che lui sta corteggiando disperatamente fregandosene dell'ovvio fatto che è SPOSATA, mi fa "Sai poverino del resto se lei non è adatta...."
Vi ho detto tutto
E poi ditemi se non è anche COLPA NOSTRA