MONDIALI DI NUOTO ROMA 2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Alexantro

Guest
la Cagnotto mi piace......
la Pellegrini non la sopporto.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lo sapete però che quando un/una baombino/a dimostra talento ed entra in agonistica deeve pagare di più per il corso di piscina?

Avete idea di quante famiglie fanno cambiare sport per questo?

Ma avete idea che per arrivare a certi livelli un bambino deve rinunciare a tutto il suo tempo libero già dai 10 anni?

sono successi che valgono dieci volte di più per la totale mancanza di strutture che questi ragazzi trovano in italia . e nonostante questo vincono;
il nuoto è uno sport di grandissima fatica e sacrificio

O

Old Zyp

Guest
sono successi che valgono dieci volte di più per la totale mancanza di strutture che questi ragazzi trovano in italia . e nonostante questo vincono;
il nuoto è uno sport di grandissima fatica e sacrificio

mai quotato con tanto gusto ...

Persa ... paga di più perchè avrà di più, l'età giusta è 8 anni per l'agonismo

Persa, fanno cambiar sport perchè non lo reputano importante a tal punto da spender due soldi

l'agonismo è fatica e sacrificio, soddisfazione, merito

Persa, fanno cambiar sport perchè non lo reputano importante a tal punto da spender due soldi

mia figlia fa pallavolo agonistica da quando aveva sette anni , nel corso degli anni ho verificato che spesso i ragazzi lasciano lo sport proprio per il fatto che i genitori non hanno nessuna intenzione di sacrificare soprattutto il loro tempo .

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Cambiano sport perché i soldi non ce li hanno!
Ma hai idea di quanto costa un figlio?
Hai idea di quanto facciano pagare per fargli fare sport?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mia figlia fa pallavolo agonistica da quando aveva sette anni , nel corso degli anni ho verificato che spesso i ragazzi lasciano lo sport proprio per il fatto che i genitori non hanno nessuna intenzione di sacrificare soprattutto il loro tempo .
Magari qualcuno non approva l'agonismo per i propri figli.

O

Old Zyp

Guest
Cambiano sport perché i soldi non ce li hanno!
Ma hai idea di quanto costa un figlio?
Hai idea di quanto facciano pagare per fargli fare sport?

non ne ho idea perchè non ne ho

ho idea dei costi riguardanti il nuoto .....

l'agonismo ? un opportunità da non negare assolutamente IMHO

Persa hai ragione sui costi, non posso averne visione completa, non ho figli

vedo chi segue e chi se ne frega .... quanti fanno fare sport seriamente ai propri figli ? quanti ? secondo me è l'unica carta vincente per evitargli un bel pò di problemi adolescenziali e non

parte tutto dall'educazione e dalla capacità di far amare la fatica ed il sacrificio

quali altri sport impegnano cosi bene mente e corpo ? e forgiano il carattere ? forse la corsa

io farei salti mortali per far fare sport ad un eventuale figlio, qualsiasi esso sia, proprio perchè ne ho capito i reali benefici

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non è che c'entri molto con quello che dicevo.mi riferivo a chi non ritiene importante dedicare del tempo allo sport
agonismo o no
Mi sembra una posizione rispettabile come quella contraria.

O

Old Zyp

Guest
Mi sembra una posizione rispettabile come quella contraria.

mah .... ragazzi senza sport vengon su poco bene IMHO

fisicamente e psicologicamente

troppi adolescenti fannulloni a questo mondo, poi già che diventano EMO rincoglioniti senza carattere

IMHO

non voglio offender nessuno, propvo solo rabbia ..... perchè è necessario e formativo ben oltre ciò che un genitore può insegnare

Lettrice

Utente di lunga data
Io approvo l'agonismo. Mi ha insegnato a mollare il colpo quando era il caso.

O

Old Asudem

Guest
fatica, sudore, impegno , dedizione una sana voglia di competizione sono ingredienti indispensabili per un ragazzino.(vissuto come gioco intendo)

fatica, sudore, impegno , dedizione una sana voglia di competizione sono ingredienti indispensabili per un ragazzino.(vissuto come gioco intendo)
verissimo.ma anche la sana competizione e il mettersi alla prova ogni volta cercando di migliorare leproprie prestazioni
saper perdere ed ancora di più vincere rispettando gli avversari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.