Monopolio dell'adulterio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Calipso

Utente Eclettica
Una domanda: ma tu e lui... vi fate vedere assieme nei luoghi frequentati dai suoi amici/parenti/conoscenti?
Fate vacanze insieme?
Hai conosciuto la sua famiglia?
Perchè sono queste le cose che fanno una fidanzata, non l'anello.

Ciao Sbri!

Si, conosco dei suoi amici ed è capitato che siamo usciti con diverse persone e frequentando dei locali
Si, abbiamo fatto ben 2 vacanze insieme di più di una settimana, più alcuni week end
Si, conosco la sua famiglia da diversi anni, sono amici dei miei....

Lei abita nei pressi di dove abita lui, io in una grande città.

danny

Utente di lunga data
Cosa ne pensate:
essere l'amante di un uomo sposato
non essere gelosa della moglie
ma delle altre amanti.
La gelosia nel sapere Lui che ha Te ma desidera fortemente l'altra.
Che si organizza la giornata, non per stare con Te ma, per vedere l'altra
e tu sei quella che "incastra" nei ritagli di tempo veloci.
Lui Ti chiede coinvolgimento non solo sessuale ma anche "sentimentale" cioè vari messaggini durante il giorno,
telefonate, belle parole,
per sentirsi amato e desiderato.
Ma non sei l'unica.
Ti fa credere di essere l'unica ma non è così.
un amante non dev'essere niente di più ma Lui per tenerti a sè Ti fa credere che è una bella storia clandestina.
Ma non sei l'unica.
Entri in un vortice....la gelosia.
Gelosia assurda.
Ma per voi è normale questa gelosia?
Da principiante mi permetto di interpretare la cosa così.
L'amante crede di essere più desiderato della moglie perché secondo convenzionali parametri un marito contento non cerca un amante. Se la cerca è perché ha dei problemi con la moglie.
Quindi l'amante è semplicemente un marito scontento.
Un'altra amante cancella questa convinzione e introduce la domanda:
il marito scontento è per caso anche un amante scontento?
Le gelosia nasce dall'insicurezza di sé conseguenza di un annichilimento del ruolo.
In realtà l'errore parte dal principio uomo con amante=marito scontento, che non è affatto un postulato.

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso
Ciao Sbri!

Si, conosco dei suoi amici ed è capitato che siamo usciti con diverse persone e frequentando dei locali
Si, abbiamo fatto ben 2 vacanze insieme di più di una settimana, più alcuni week end
Si, conosco la sua famiglia da diversi anni, sono amici dei miei....

Lei abita nei pressi di dove abita lui, io in una grande città.
E non t'è mai venutra voglia di prenderlo a calci nelle palle? No, eh? Perchè io capisco uno/a sposata/o magari con prole che ha tutta una serie di difficoltà OGGETTIVE. Ma uno stronzo cagato a forza che non vuol scegliere tra una fidanzata e l'altra IO lo prenderei a sberle. A trentacinque anni e picco poi più che sberle sarebbe da buttare da un cavalcavia. E tu che gli stai pure appresso. Mamma mamma.

Calipso

Utente Eclettica
E non t'è mai venutra voglia di prenderlo a calci nelle palle? No, eh? Perchè io capisco uno/a sposata/o magari con prole che ha tutta una serie di difficoltà OGGETTIVE. Ma uno stronzo cagato a forza che non vuol scegliere tra una fidanzata e l'altra IO lo prenderei a sberle. A trentacinque anni e picco poi più che sberle sarebbe da buttare da un cavalcavia. E tu che gli stai pure appresso. Mamma mamma.

Si Joey.
Si su tutta la linea.
Si avrei voluto diverse volte prenderlo a schiaffi.
Si bisognerebbe buttarlo dal cavalcavia.
Si mi sento anche un'idiota spesso, ultimamente molto meno però....
Se lui non è capace a prendere una decisione, lei non vuole vedere, dopo 3 anni che lo rispedisco da lei mille volte e lei non se lo sa tenere, perchè dovrei essere io a rinunciare ad una cosa che tutto sommato mi fa stare bene?.
Ho sofferto tantissimo in passato, ovvio. Oggi molto meno. Ma sono certa che non ci vorrà molto tempo perchè mi stufi definitivamente.

Anais

Utente di lunga data
Si Joey.
Si su tutta la linea.
Se lui non è capace a prendere una decisione, lei non vuole vedere, dopo 3 anni che lo rispedisco da lei mille volte e lei non se lo sa tenere, perchè dovrei essere io a rinunciare ad una cosa che tutto sommato mi fa stare bene?.
Ho sofferto tantissimo in passato, ovvio. Oggi molto meno. Ma sono certa che non ci vorrà molto tempo perchè mi stufi definitivamente.
Però Calli, scusa, perchè dici che lei non se lo sa tenere?
Fino a prova contraria lui è ancora con lei.
Al di là del fatto che non è che lei stia facendo un grande affare ad averlo come uomo ufficiale.

Joey Blow

Escluso
Si Joey.
Si su tutta la linea.
Perchè quello che ci fa stare bene nell'immediato a volte ci fa star male in prospettiva. Se ti abbotti di Nutella lì per lì stai meglio e poi stai peggio. Vedi tu.

Calipso

Utente Eclettica
Però Calli, scusa, perchè dici che lei non se lo sa tenere?
Fino a prova contraria lui è ancora con lei.
Al di là del fatto che non è che lei stia facendo un grande affare ad averlo come uomo ufficiale.
Non se lo sa tenere nei termini in cui per me riprendersi e tenersi un uomo, significa non fargli continuare a cercare un'altra che in 3 anni lo ha sfanculato più e più volte.

Ha avuto 10 anni per ottenere qualcosa da lui, matrimonio, convivenza insomma quello che vuoi (che so che vorrebbe).

Per me avere vicino una persona che di fatto dopo 10 anni non si vuole prendere degli impegni e da 3 anni ad alti e bassi frequenta sempre la stessa persona, (considera che anche se lei non sa la portata della relazione, ha scoperto che lui aveva un' altra) con la quale tra l'altro ha tutto meno che un rapporto basato sul sesso, significa non sapersi affatto tenere una persona.

Significa accontentarsi di una determinata situazione, in attesa di trovarne, a questo punto, una migliore.

Calipso

Utente Eclettica
Perchè quello che ci fa stare bene nell'immediato a volte ci fa star male in prospettiva. Se ti abbotti di Nutella lì per lì stai meglio e poi stai peggio. Vedi tu.

Dopo 3 anni conosco le miei reazioni e i mutamenti di sentimento che ci sono stati....
Adesso forse ho il necessario distacco e la giusta disillusione per vivere la cosa al meglio.

Joey Blow

Escluso
Dopo 3 anni conosco le miei reazioni e i mutamenti di sentimento che ci sono stati....
Adesso forse ho il necessario distacco e la giusta disillusione per vivere la cosa al meglio.
Non hai nè l'uno nè l'altra altrimenti lo avresti già mandato a pisciare. Se stai qui è proprio perchè stai male.

Calipso

Utente Eclettica
Scusami ma anche tu ti stai accontentando.

Chi ti assicura di com'e' il rapporto tra loro? lui?

Non fidarti.
Devastata, forse non sono stata chiara.
A me del loro rapporto a questo punto non me ne potrebbe fregare meno.
A me importa di come lui sta con me e si comporta con me.
Io lo sento, lo vedo, se ho bisogno di qualsiasi cosa lui c'è.
Dorme a casa mia.

Ovvio che mi sto accontentando è ovvio si... Ma da qualche tempo a questa parte ho fatto un'analisi costi -benefici e in questo momento preciso della mia vita, ho più da guadagnare che da perdere ad averlo vicino.
Di lei, non mi importa e ti dirò dopo tutto questo tempo, non ne sono nemmeno gelosa. Ripeto, il nostro è un rapporto di confidenze, parole, sesso, coccole, sostegno reciproco. Per cui io non sono gelosa di lei come donna (credimi che ho fatto una fatica esagerata ad arrivare a questo, mi sono quasi ammalata in passato). Al massimo posso essere gelosa di quelle ore nel week end che passano insieme.

Ma ripeto, se lei non se l'è saputo tenere.. no vedo perchè io, dopo tutto questo tempo, dovrei rinunciarci.

Potrei avere di più? certo... ma anche molto meno. Per il momento va bene così ed è ovvio che prima o poi mi stuferò...

Calipso

Utente Eclettica
Non hai nè l'uno nè l'altra altrimenti lo avresti già mandato a pisciare. Se stai qui è proprio perchè stai male.
Ovvio che questa cosa non mi fa godere Joey... Ma non so come spiegarti...non immaginarmi in lacrime costantemente, distrutta...
No.
Non più.
Dopo l'esperienza fallimentare con il mio ex, io sto semplicemente prendendo il mio tempo. I miei spazi. Il mio equilibrio. e tutto ciò che mi fa stare bene. Rinunciare a lui in questo momento mi farebbe stare male, quindi non ci rinuncio.
In questo caso il mio è puro egoismo.
Non ho voglia di fare piani, avere la paura del futuro, pianificare, credere in qualcosa.

Non ho più voglia. Non è mai servito a niente, solo a stare male da morire quando credevo davvero che qualcosa potesse realizzarsi secondo i miei sogni. (non solo da un punto di vista sentimentale)

Quindi sai che c'è? Finche dura ok.... magari domani mi stufo... incontro qualcuno... capita una qualsiasi cosa (e credimi che ho valutato tutte le ipotetsi negative, proprio tutte) quando questo avverrà mi adeguerò e se dovrò lasciarlo per sempre, almeno me la sarò vissuta e non avrò sprecato mesi (come ho già fatto) a cercare di reprimere un sentimento, per cadere tutte le volte più un basso di prima.

Joey Blow

Escluso
Ovvio che questa cosa non mi fa godere Joey... Ma non so come spiegarti...non immaginarmi in lacrime costantemente, distrutta...
No.
Non più.
Dopo l'esperienza fallimentare con il mio ex, io sto semplicemente prendendo il mio tempo. I miei spazi. Il mio equilibrio. e tutto ciò che mi fa stare bene. Rinunciare a lui in questo momento mi farebbe stare male, quindi non ci rinuncio.
In questo caso il mio è puro egoismo.
Non ho voglia di fare piani, avere la paura del futuro, pianificare, credere in qualcosa.

Non ho più voglia. Non è mai servito a niente, solo a stare male da morire quando credevo davvero che qualcosa potesse realizzarsi secondo i miei sogni. (non solo da un punto di vista sentimentale)

Quindi sai che c'è? Finche dura ok.... magari domani mi stufo... incontro qualcuno... capita una qualsiasi cosa (e credimi che ho valutato tutte le ipotetsi negative, proprio tutte) quando questo avverrà mi adeguerò e se dovrò lasciarlo per sempre, almeno me la sarò vissuta e non avrò sprecato mesi (come ho già fatto) a cercare di reprimere un sentimento, per cadere tutte le volte più un basso di prima.
Eh, pare vero. Comunque il coglione della situazione è lui. E mica poco.

Da principiante mi permetto di interpretare la cosa così.
L'amante crede di essere più desiderato della moglie perché secondo convenzionali parametri un marito contento non cerca un amante. Se la cerca è perché ha dei problemi con la moglie.
Quindi l'amante è semplicemente un marito scontento.
Un'altra amante cancella questa convinzione e introduce la domanda:
il marito scontento è per caso anche un amante scontento?
Le gelosia nasce dall'insicurezza di sé conseguenza di un annichilimento del ruolo.
In realtà l'errore parte dal principio uomo con amante=marito scontento, che non è affatto un postulato.
Sai oggi ho visto una signora di una certa età al bar.
Proprio lei raccontava delle sue difficoltà affettive dopo che si è separata.
Diceva che alla sua età non trovi uomini liberi.
Ma trovi molti uomini NON liberi, che non si liberebbero MAI per te.

Era molto incazzata.
Diceva infatti che sti uomini NON liberi, ma disponibili a, dopo tre volte che ci era uscita
Le scaraventavano addosso tutte le problematicità della loro vita di coppia.

Dici bene
Un marito contento non cerca altrove.
Anzi valorizza quello che ha.

Poi ti dico io una roba convenzionale.
Osserviamo certi uomini.
Hanno una montagna di tempo libero da dedicare alle donne.

Perchè sono ricchi?
NO.
In genere non hanno nessuna voglia di lavorare.

Osserviamo anche fenomeni per cui capitani d'impresa si riducono al lastrico per correre dietro alle donne.

Un marito contento e impegnato ha il cuore là dove sono i suoi tesori.

Cioè non è che la fedeltà ti pesi.

E' che proprio non ti viene in mente di andare a donne.

Me ne sono accorto perfino io.
Sai quando ho molte cose da fare, le donne sono proprio l'ultimo, ma l'ultimo dei miei pensieri...

lothar57

Utente di lunga data
Sai oggi ho visto una signora di una certa età al bar.
Proprio lei raccontava delle sue difficoltà affettive dopo che si è separata.
Diceva che alla sua età non trovi uomini liberi.
Ma trovi molti uomini NON liberi, che non si liberebbero MAI per te.

Era molto incazzata.
Diceva infatti che sti uomini NON liberi, ma disponibili a, dopo tre volte che ci era uscita
Le scaraventavano addosso tutte le problematicità della loro vita di coppia.

Dici bene
Un marito contento non cerca altrove.
Anzi valorizza quello che ha.

Poi ti dico io una roba convenzionale.
Osserviamo certi uomini.
Hanno una montagna di tempo libero da dedicare alle donne.

Perchè sono ricchi?
NO.
In genere non hanno nessuna voglia di lavorare.

Osserviamo anche fenomeni per cui capitani d'impresa si riducono al lastrico per correre dietro alle donne.

Un marito contento e impegnato ha il cuore là dove sono i suoi tesori.

Cioè non è che la fedeltà ti pesi.

E' che proprio non ti viene in mente di andare a donne.

Me ne sono accorto perfino io.
Sai quando ho molte cose da fare, le donne sono proprio l'ultimo, ma l'ultimo dei miei pensieri...
Ma mica e vero amico,e non pensare che io sia l'unico che tradisce tanto per farlo.e'pieno di''colleghi/e'',che a casa non hanno alcuna mancanza.

Ma mica e vero amico,e non pensare che io sia l'unico che tradisce tanto per farlo.e'pieno di''colleghi/e'',che a casa non hanno alcuna mancanza.
Un conto sono le mancanze
Un conto è essere contenti della propria vita.

TU dici bene che puoi permetterti di fare certe cose
perchè il cuore lo lasci a casa.

Sono cagate e lo sai anche tu.

Il problema è che per tua moglie non sarebbero cagate no?

ToyGirl

Utente di lunga data
Devastata, forse non sono stata chiara.
A me del loro rapporto a questo punto non me ne potrebbe fregare meno.
A me importa di come lui sta con me e si comporta con me.
Io lo sento, lo vedo, se ho bisogno di qualsiasi cosa lui c'è.
Dorme a casa mia.

Ovvio che mi sto accontentando è ovvio si... Ma da qualche tempo a questa parte ho fatto un'analisi costi -benefici e in questo momento preciso della mia vita, ho più da guadagnare che da perdere ad averlo vicino.
Di lei, non mi importa e ti dirò dopo tutto questo tempo, non ne sono nemmeno gelosa. Ripeto, il nostro è un rapporto di confidenze, parole, sesso, coccole, sostegno reciproco. Per cui io non sono gelosa di lei come donna (credimi che ho fatto una fatica esagerata ad arrivare a questo, mi sono quasi ammalata in passato). Al massimo posso essere gelosa di quelle ore nel week end che passano insieme.

Ma ripeto, se lei non se l'è saputo tenere.. no vedo perchè io, dopo tutto questo tempo, dovrei rinunciarci.

Potrei avere di più? certo... ma anche molto meno. Per il momento va bene così ed è ovvio che prima o poi mi stuferò...
Ma lui non è di nessuno...

E' un furbetto che se la spassa con più persone.

Più che accontentarti, a mio parere, ti sminuisci. Dopo il passo importante che hai fatto di non essere più gelosa e non pretendere cose che difficilmente ti darà, non sai fare il passo successivo di diventare come o peggio di lui?
;) Uno che si prende da più persone il meglio, non si impegna e vive alla giornata?

Boh, io da single ho sempre fatto così. Ma anche da non-single a volte :cool:

Mi dispiace se il mio tono sembra duro, è che per me gli uomini che si comportano così non meriterebbero di intrattenere menage a trois con persone che gli sono pure fedeli.

lothar57

Utente di lunga data
Un conto sono le mancanze
Un conto è essere contenti della propria vita.

TU dici bene che puoi permetterti di fare certe cose
perchè il cuore lo lasci a casa.

Sono cagate e lo sai anche tu.

Il problema è che per tua moglie non sarebbero cagate no?
Conte...penso di essere il piu'''maturo''qua'dentro,fidati di me...........il cuore lo lasciamo tutti a casa.solo che alle moglie insoddisfatte piace,avere un'amante che fingendo,le dice''quanto ti amo''.
mia moglie...meglio non pensarci...:scared:

Conte...penso di essere il piu'''maturo''qua'dentro,fidati di me...........il cuore lo lasciamo tutti a casa.solo che alle moglie insoddisfatte piace,avere un'amante che fingendo,le dice''quanto ti amo''.
mia moglie...meglio non pensarci...:scared:
ovvio se tu pensassi alle legnate di tua moglie
smetteresti di tradire all'istante...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.