Vivo al mare forse uno dei mari piu' belli del mondo,ma non lo vivo per nulla. Tuttavia guai se mancasse. Ho anche una certa fobia di tutti gli animali acquatici , in estate ci vado giusto un paio di volte per giocare con mio figlio ma non mi faccio mai un bagno vero e proprio,al massimo acqua alla vita, e raramente mi tolgo la maglietta. Se poi nell'acqua bassa vedo qualche pesce strano che sta fermo su una roccia e' finita,non metto piu' un piede in acqua. Trovo inoltre folle il dover stare in spiaggia sotto il sole con quasi 40 gradi in mezzo a centinaia di persone e di corpi mezzi nudi, puzzolenti e sudati, e' orribile. Ho una tolleranza massima di un'ora e mezza e devo avere sdraio e ombrellone ,poi divento insofferente e devo andare via.
In barca invece e' un altra cosa, ma anche li pretendo ombra e faccio giusto un tuffo veloce.
Nel 2003 feci il mio primo bagno dopo oltre 11 anni che non ne facevo uno,da allora ad oggi avro' forse fatto al massimo una decina di bagni. Montagna mai provato, sicuramente il fatto che ci sia piu' fresco mi attira. Chissa',forse un giorno. Il mio habitat di vacanza sono le metropoli moderne ed affollate, meglio se si affacciano anche loro sul mare. Insomma il mare per me deve essere solo presente, sapere che e' li',ma non mi interessa toccarlo.