Montagna o mare?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sono sul treno ci credete che c'è gente ch e litiga x il vaccino si vaccino no

che palle se ne può più
Come ovunque in Italia purtroppo
Uno contro gli altri invece di essere solidali. Come in ogni cosa

Certo che non se ne può più...
Io ho deciso che continuerò a frequentare solo amici vaccinati...e relativi figli...
Chi è senza vaccino non passa nemmeno il portone...(e fortunatamente noi siamo tutti pro vaccino e infatti abbiamo vaccinato anche i figli!!!)
Mia sorella ha un paio di amici no vax...ci saranno sicuramente discussioni e tensioni...mi spiace perché sono amici di sempre...
Ma amen...
Perderai degli amici. Probabilmente per te non erano amici veri. O almeno se fossi messa alla porta per avere un’idea diversa da un mio amico capirei che non era amicizia.
ho amici che non hanno intenzione di vaccinarsi. Massimo rispetto da parte mia. Se no che amica sarei

io ormai da tempo evito qualsiasi confronto.

Ho maturato l'idea che a distanza di ormai un paio di anni si è creato sufficiente materiale informativo e dati oggettivi per rendersi conto della sua utilità. Negarli è essere in malafede.
Citare eventuali effetti collaterali futuri resta un gran bel alibi perchè, appunto, non prevedibili.
Se li temi allora non fartelo e stop. Ci sta poco da discutere pure su questo approccio da moderna Cassandra

In sintesi, ora come ora chi discute non lo fa per apertura mentale o per mettere in discussione le proprie scelte ma solo per rompere le gia provate gonadi a chi non la pensa allo stesso modo.
Puoi portarlo pure in pellegrinaggio in 20 terapie intensive a vedere persone intubate.
Non gli farai cambiare idea.

Ma, cosa importante, ora sono io che non voglio fargli cambiare idea...
Però vale anche l’opposto. Tralasciando i nova x, io sento più accaniti quelli che si sono vaccinati contro chi non vuole vaccinarsi
Dei miei amici che non si sono vaccinati per questo virus nessuno ha detto nulla perché io mi sono vaccinata.
Io credo che tra persone intelligenti dovrebbe essere così

Carola

Utente di lunga data
Però vale anche l’opposto. Tralasciando i nova x, io sento più accaniti quelli che si sono vaccinati contro chi non vuole vaccinarsi
Dei miei amici che non si sono vaccinati per questo virus nessuno ha detto nulla perché io mi sono vaccinata.
Idem per me

francoff

Utente di lunga data
Io penso che se non hai qualcosa di particolare non vaccinarsi sia da poco intelligenti. E io di coglioni attorno non ne voglio. Se sei mio amico ti ho sopravvalutato.... Ha ragione Giulia.... Fora di bal!!!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io penso che se non hai qualcosa di particolare non vaccinarsi sia da poco intelligenti. E io di coglioni attorno non ne voglio. Se sei mio amico ti ho sopravvalutato.... Ha ragione Giulia.... Fora di bal!!!
Ecco io invece non voglio amici che non sanno rispettare le mie idee e per me è fondamentale rispettare le loro anche quando non concordo e loro lo sanno
Nel caso del vaccino invece li capisco pur essendo vaccinata quindi mi è ancora più facile rispettare la loro decisione

Carola

Utente di lunga data
Certo però non me la sento di attaccare giudicando
Ad es nelle Dolomiti non cono andata ad una cena in casa ho detto vediamoci fuori nessuno dei proprietari di casa era vaccinaro e che cazzo !!

ologramma

Utente di lunga data
Certo però non me la sento di attaccare giudicando
Ad es nelle Dolomiti non cono andata ad una cena in casa ho detto vediamoci fuori nessuno dei proprietari di casa era vaccinaro e che cazzo !!
che belle le dolomiti mi manca da una vita sono 25 anni che non ci vado.
Noi siamo vaccinati e frequento in privato amici vaccinati con nipoti , cene o feste solo con l'amica storica di mia moglie e ultimamente una figli che vive nei dintorni di milano un po troppo peperina e non so se si è vaccinata insieme al compagno , mi sono tenuto alla larga ed eravamo in campo aperto

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Perderai degli amici. Probabilmente per te non erano amici veri. O almeno se fossi messa alla porta per avere un’idea diversa da un mio amico capirei che non era amicizia.
ho amici che non hanno intenzione di vaccinarsi. Massimo rispetto da parte mia. Se no che amica sarei
Nocciola...
Qua ormai non è più questione di avere idee opinioni i che altro...
Qua bisogna salvarsi il culo a vicenda...
Se per farlo mi devo iniettare qualcosa...lo faccio volentieri...
PS i miei amici...tutti vaccinati!!!
E noi siamo sempre stati...vicini...
Chi non la pensa come me ..non è mio amico...
Io sono molto estrema...
L anno scorso per tutelare mio padre e mia zia io non sono andata al lavoro per 3 mesi...
Sono stata a casa a stipendio zero...
Posso quindi scegliere chi si è chi no stia con me e la mia famiglia!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nocciola...
Qua ormai non è più questione di avere idee opinioni i che altro...
Qua bisogna salvarsi il culo a vicenda...
Se per farlo mi devo iniettare qualcosa...lo faccio volentieri...
PS i miei amici...tutti vaccinati!!!
E noi siamo sempre stati...vicini...
Chi non la pensa come me ..non è mio amico...
Io sono molto estrema...
L anno scorso per tutelare mio padre e mia zia io non sono andata al lavoro per 3 mesi...
Sono stata a casa a stipendio zero...
Posso quindi scegliere chi si è chi no stia con me e la mia famiglia!
Ma certo che puoi
Io ragiono diversamente tutto qui
Ho un’altra idea dell’amicizia

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma certo che puoi
Io ragiono diversamente tutto qui
Ho un’altra idea dell’amicizia
Qua si potrebbe aprire un post infinito...
Poi basterebbe vedere cosa farebbe un amico per te o tu cosa faresti...
Noi di esempi ne abbiamo...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Qua si potrebbe aprire un post infinito...
Poi basterebbe vedere cosa farebbe un amico per te o tu cosa faresti...
Noi di esempi ne abbiamo...
Sapessi quante delusioni ho preso, anche qui dentro
Eppure l’amicizia per me continua a essere qualcosa di molto importante. Poi ci sono Amici e amici

Brunetta

Utente di lunga data
tu rispondo io secondo me si !
Gli era passata
Mi vedeva come una mamma e forse in parte ho sbagliato anche io perché mi sono calata completamente nel ruolo
Prima ero appetibile la bella ragazza facevo qualche sfilata modella ( feci anche un/ pubblicità che passo in tv .. x uno shampoo 😜😜) carina sportiva e poco rompiballe

poi tre bimbi non eche fossi un cesso ma sicuramente meno curata e lui ahimè e un po' un superficiale su questo aspetto è anche più isterica essendo sola sempre va be sapete già tutto Il seguito

essendo lui molto bello avrà avuto parecchie occasioni io nn credo che mi tradisse ma mai dire mai
Cmw so che adesso è rinato anche lui sembra ringiovanito e buon x lui solo che ste ragazze dopo un po' vorrebbero di più e lui non se la sente così dice
Maagri qualcuna lo convincerà
Lui sostiene che farebbe un torto ai na ragazzi visto che non c'è stato mai

una delle cose che mi ha detto utilmente come sei tornata bella

tornata ?? Ma vafganculo
Passo e chiudo 😜
Mandacelo anche da parte mia!

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Sapessi quante delusioni ho preso, anche qui dentro
Eppure l’amicizia per me continua a essere qualcosa di molto importante. Poi ci sono Amici e amici
Idem...
Ma credo al momento e spero di non sbagliarmi di essermi circondata di amici con la A ... maiuscola...
Solo il tempo avrà le risposte...
Poi purtroppo io sono molto onesta e diretta...quindi ...la selezione avviene abbastanza in fretta...
Io lo so..posso stare sui coglioni...ma se non ci sto...hai trovato un'amica vera...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Idem...
Ma credo al momento e spero di non sbagliarmi di essermi circondata di amici con la A ... maiuscola...
Poi purtroppo io sono molto onesta e diretta...quindi ...la selezione avviene abbastanza in fretta...
Io lo so..posso stare sui coglioni...ma se non ci sto...hai trovato un'amica vera...
Anche io al momento. Diciamo che un po’ di selezione l’ho fatta e misuro i rapporti per quello che sono e mi sono adeguata
Proprio per questo mi tengo stretta quello che ho e il vaccino non influisce

Carola

Utente di lunga data
Idem...
assomigli un po' a me ...

Ulisse

Utente di lunga data
per esperienza vissuta sulla mia pelle, l'insistenza ed accanimento l'ho riscontrata fra gli amici no-vax.
Si sono sempre rivolti a me, come un cretino incapace a discernere il bene dal male, come unici detentori del sapere, virologi di fama mondiale e fini costituzionalisti.

Ho litigato con dei cari amici, fermi sostenitori della inutilità e pericolosità del vaccino solo perchè ho sottolineato che raccimolare in rete 4 ritagli di giornale e spezzoni di articoli non ci mettono in condizione di affermare un bel niente.
Accetto come unica giustificazione la paura sugli effetti a lungo termine.
Poiche siamo fra completi ignoranti, per me altre spiegazioni/motivazioni durano meno di un peto in una giornata ventosa.

Sapevo bene della loro posizione nei confronti dei vaccini ed ho sempre evitato di toccare questo tasto per la consapevolezza di come facilmente il discorso potesse degenerare. Ed è successo :).

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
per esperienza vissuta sulla mia pelle, l'insistenza ed accanimento l'ho riscontrata fra gli amici no-vax.
Si sono sempre rivolti a me, come un cretino incapace a discernere il bene dal male, come unici detentori del sapere, virologi di fama mondiale e fini costituzionalisti.

Ho litigato con dei cari amici, fermi sostenitori della inutilità e pericolosità del vaccino solo perchè ho sottolineato che raccimolare in rete 4 ritagli di giornale e spezzoni di articoli non ci mettono in condizione di affermare un bel niente.
Accetto come unica giustificazione la paura sugli effetti a lungo termine.
Poiche siamo fra completi ignoranti, per me altre spiegazioni/motivazioni durano meno di un peto in una giornata ventosa.

Sapevo bene della loro posizione nei confronti dei vaccini ed ho sempre evitato di toccare questo tasto per la consapevolezza di come facilmente il discorso potesse degenerare. Ed è successo :).
No non ho amici novax ma solo amici dubbiosi su questo vaccino come nonostante sia vaccinata lo sono anche io
So cosa pensano e lo condivido e lo rispetto
Tutto qui

Ulisse

Utente di lunga data
No non ho amici novax ma solo amici dubbiosi su questo vaccino come nonostante sia vaccinata lo sono anche io
Tutto qui
abbiamo amici diversi :)

ologramma

Utente di lunga data
Tutto qui
io ho un amico che la pensa in un modo strano perchè è sempre stato diffidente , è una vita che lo conosco , pensa lo anche sul cibo e su altre cose , l'ho incontrato e mi ha detto che non si era vaccinato , se ripenso che ne è uscito bene anzi benissimo da due ischemie celebrali lo reputo uno sprovveduto .
Io non li capisco questi novax , non penso che lo stato ci fa vaccinare così si toglie dalle palle chi gli sta bene? No e neanche che si comporta in un modo sprovveduto , perchè gli organi di controllo per capire se è efficace oppure no, ci sono sia enti italiani che stranieri che li studiano i dati forse la novità della pandemia e lo scoperta del vaccino in tempi brevi ne ha aumentato la diffidenza e poi mettiamoci qualche persona che ha perso la vita per loro problemi inerenti al vaccino ha completato l'opera .
Volevo ricordare che di morti conclamati ce ne sono stati parecchi quindi dico che se anche fosse ne morirebbe qualcuno che non si sapeva che avrebbe portato ad ammalarsi e poi soccombere , non sottovalutiamo il vaccinarsi, so che quello che ho scritto puo passare per un pensiero cinico , ma vedete ora quanti novax muoiono di quelli che si reinfettano dopo vaccinati ?

oriente70

Utente di lunga data
io ho un amico che la pensa in un modo strano perchè è sempre stato diffidente , è una vita che lo conosco , pensa lo anche sul cibo e su altre cose , l'ho incontrato e mi ha detto che non si era vaccinato , se ripenso che ne è uscito bene anzi benissimo da due ischemie celebrali lo reputo uno sprovveduto .
Io non li capisco questi novax , non penso che lo stato ci fa vaccinare così si toglie dalle palle chi gli sta bene? No e neanche che si comporta in un modo sprovveduto , perchè gli organi di controllo per capire se è efficace oppure no, ci sono sia enti italiani che stranieri che li studiano i dati forse la novità della pandemia e lo scoperta del vaccino in tempi brevi ne ha aumentato la diffidenza e poi mettiamoci qualche persona che ha perso la vita per loro problemi inerenti al vaccino ha completato l'opera .
Volevo ricordare che di morti conclamati ce ne sono stati parecchi quindi dico che se anche fosse ne morirebbe qualcuno che non si sapeva che avrebbe portato ad ammalarsi e poi soccombere , non sottovalutiamo il vaccinarsi, so che quello che ho scritto puo passare per un pensiero cinico , ma vedete ora quanti novax muoiono di quelli che si reinfettano dopo vaccinati ?
Vaccinarsi non è obbligatorio 😎..
Vedi in Israele con tutto che già 1.000.000 sono alla terza dose probabilmente tornano in lockdown 😎.. E in terapia intensiva c'è dal no Vax a chi ha fatto la terza dose 😎...
Poi chi ha la soluzione è bravo 😎 l'unica cosa quasi certa è che chi è guarito dal covid sembra che resti immunr anche dalla variante delta 😎 , finora 😎...

ologramma

Utente di lunga data
Vaccinarsi non è obbligatorio 😎..
Vedi in Israele con tutto che già 1.000.000 sono alla terza dose probabilmente tornano in lockdown 😎.. E in terapia intensiva c'è dal no Vax a chi ha fatto la terza dose 😎...
Poi chi ha la soluzione è bravo 😎 l'unica cosa quasi certa è che chi è guarito dal covid sembra che resti immunr anche dalla variante delta 😎 , finora 😎...
vedi che tutto è nuovo quindi vediamo i sviluppi poi ci faranno sapere , ti dico solo che nel reparto dove si organizzano i vaccini qui da noi si parla già che se serve la terza dose ci chiamano loro , perchè già hanno i nostri dati