Morale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Un uomo che si dà alle orge da single, affari suoi, espime la sua libertà senza fare danno a nessuno, ma non me lo vorrei come fidanzato o padre dei miei figli. Allora la contraddizione che leggo in questo thread tra chi contesta il valore della morale, è che a me pare che che questa libertà vale finchè non tocca le loro storie personali.
Mai giudicato un uomo per i comportamenti avuti da single, certo con le orge ci penserei un po' su, però... troppo buona, che dici?

O

Old chensamurai

Guest
e ma da quella mi sto liberando eh... a poco a poco Chen, con dolcezza... Quando ci vuole, e un bel calcione quando si deve...

ps no no, in coppia si è fedeli, e che cavolo! Almeno che non lo si chiarisca PRIMA però...
... la tua è la morale del PRIMA... esattamente speculare alla morale del DOPO... è INFANZIA pura... la mia, è la morale dell'ORA... del QUI... non ci sono IPOTECHE, né PRIMA né DOPO...

O

Old chensamurai

Guest
Nel mio messaggio c'era già la risposta alla tua domanda. E comunque la questione era disprezzare chi si appella a una morale. Io posso non credere nel valore della verginità, ma nella misura in cui non mi da della prostituta per non esserlo, non discuto chi la sceglie come valore. Allo stesso modo non propongo il rogo per chi si dà a comportamenti sessuali estremi, in sostanza non me ne importa nulla, ma non possono pretendere che qualcuno non li trovi sgradevoli. Soprattutto se fatti a spese di qualcun altro.
Un uomo che si dà alle orge da single, affari suoi, espime la sua libertà senza fare danno a nessuno, ma non me lo vorrei come fidanzato o padre dei miei figli. Allora la contraddizione che leggo in questo thread tra chi contesta il valore della morale, è che a me pare che che questa libertà per loro valga finchè non tocca le loro storie personali.
... la morale non ha "valore"... sono i "valori" che, eventual-mente, costituiscono una possibile morale... e con questo, rispondo anche alla questione del moralismo... TU, conferendo "valore" alla morale, dimostri di fare del banale moralismo...

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.