Controllare purtroppo no. Di fronte però a certi episodi, di violenza inaudita, e inspiegabile razionalmente, però è incontrollabile anche la paura. Se penso a quanto bene voglio a quel nanetto che mi gira per casa, e immagino che quel ragazzo massacrato senza nemmeno un perché (ammesso che un perché possa esistere) possa essere lui io impazzisco.
Che nessuno sia intervenuto per fermare un branco impazzito mi fa parimenti schifo. In 15 minuti il tempo di evitare il peggio c'è. Di chiamare carabinieri, polizia, ambulanza idem. Capisco che nessuno voglia finire nel pestaggio. Ci avrei pensato due volte pure io. Ma una telefonata. Cazzo. Una telefonata. Per non sapere ne' leggere ne' scrivere di fronte ad un linciaggio c'è da chiamare tutti. E quanto meno c'è da urlare a quelle bestie di avere chiamato. Non lo so perché, dalla notte dei tempi, e non solo per episodi di questo genere, si dia così poca importanza alla vita umana. Poi salta fuori la notizia, tutti a scandalizzarsi e domani tutti nuovamente pronti a girare la faccia dall'altra parte.