mousse di cioccolato al peperoncino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ingredienti per la mousse di cioccolato al peperoncino

Per guarnire

Mettete a sciogliere a bagnomaria il cioccolato spezzettato in un pentolino con il caffè, mescolando spesso per amalgamare bene gli ingredienti e per sciogliere gli eventuali grumi; quando il tutto diventerà liscio e cremoso, togliete il pentolino dal fuoco, e aggiungete immediatamente la noce di burro, il peperoncino e i tuorli d'uovo, continuando a mescolare.
Lasciate raffreddare la crema precedentemente ottenuta, e nel frattempo montate a neve ben ferma gli albumi, aggiungendo lo zucchero al velo, poi incorporateli con delicatezza al cioccolato e versate il composto nella coppette da voi scelte; fate raffreddare la mousse in frigorifero per almeno 12 ore.
Al momento di servire il dolce, decoratelo con della panna montata (leggermente addolcita con dello zucchero al velo vanigliato) e spolverizzata con del peperoncino in polvere.

 
O

Old Confù

Guest
adoro il cioccolato al peperoncino...ma sono del tutto incapace di fare dolci!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top