musica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Epilessia si cura con musica Mozart
Scoperta dei medici dell'Istituto di Neurologia di Londra
La musica di Mozart va messa di peso nel prontuario medico per guarire anche malattie gravi come l'epilessia. Secondo i medici dell'Istituto di Neurologia di Londra, l'ascolto delle opere del musicista austriaco sono servite a un paziente di 46 anni, affetto di una grave sindrome neurologica, a trovare il vigore che per affrontare la malattia non le avevano procurato le cure farmacologiche ed un intervento chirurgico.

Sono sempre stata convinta che la musica abbia un'enorme influenza nella nostra vita e possa enormemente aiutarci a superare anche difficoltà di salute.

Mari'

Utente di lunga data
La musica di Mozart va messa di peso nel prontuario medico per guarire anche malattie gravi come l'epilessia. Secondo i medici dell'Istituto di Neurologia di Londra, l'ascolto delle opere del musicista austriaco sono servite a un paziente di 46 anni, affetto di una grave sindrome neurologica, a trovare il vigore che per affrontare la malattia non le avevano procurato le cure farmacologiche ed un intervento chirurgico.

Sono sempre stata convinta che la musica abbia un'enorme influenza nella nostra vita e possa enormemente aiutarci a superare anche difficoltà di salute.

E' vero, sono d'accordo.

brugola

Utente di lunga data
guarda anche gli esperimenti che hanno fatto con le piante: un produttore di vini ha fatto l'esperimento : 2 vigne dello stesso tipo, in una ha messo tutto intorno delle casse con della musica classica che andava tutto il giorno , nell'altra no.
La qualità del vino è risultata diversissima, quella con la musica molto più buona
lo dicono anche le mie piante nè..

La Lupa

Utente di lunga data
Avete mai visto le immagini delle molecole dell'acqua sottoposte alla musica?

Se le trovo ve le posto.

O

Old Asudem

Guest
che la musica abbia un effetto importante sul nostro stato d'animo è incredibilmente vero come credo che possa fare affluire una forte energia per combattere anche una malattia. L'atteggiamento con cui si affronta può essere determinante.

MariLea

Utente di lunga data

La musicoterapia è una tecnica già in uso anche in italia da parecchi anni e in diversi campi...
leggete qui
http://www.musicotherapy.it/corpo.asp?S=0&M=0&R=1&L=0
parla anche dell'effetto Mozart...

Miciolidia

Utente di lunga data
asu

per avvalorare attraverso una sperienza privata: mia sorella è stata in coma per giorni. meningite.

ero accanto a lei notte e giorno ad osservare qualsiasi movimento che potesse presagire qualche trasformazione.

Un giorno ho preso il mio cd. e decisi che gli gli avrei iniettato musica mozartiana e non attraverso le cuffie.sono andati avanti per ore e ore.

é stato un caso? Mia sorella dopo questa sollecitazione si è risvegliata. gli altri suo

compagni di sventura sono morti tutti. epidemia in un teatro londinese dove lavoravano insieme.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Eccezione che conferma: mio marito ascoltava sempre musica classica di tutti di tipi da Mozart e Stockhausen...

Miciolidia

Utente di lunga data
brugola

guarda anche gli esperimenti che hanno fatto con le piante: un produttore di vini ha fatto l'esperimento : 2 vigne dello stesso tipo, in una ha messo tutto intorno delle casse con della musica classica che andava tutto il giorno , nell'altra no.
La qualità del vino è risultata diversissima, quella con la musica molto più buona

anche sul vino...pazzesco.....

Lettrice

Utente di lunga data
anche sul vino...pazzesco.....

Comunque funziona anche con le mie piante... e che risultati... pero' devo dire che ognitanto devo mettere su Bob che mi prendono un colorito migliore...

Buongiorno sacco di pulci

Rebecca

Utente di lunga data
Il Bas ha fatto l'esperimento opposto: si è bevuto 4 bicchieri di vino e la qualità del mediocre cantante gli è sembrata molto migliore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.