Che dire? l'amica Bruja ha azzeccato al volo ancora una volta, è vero sono guascone e serio, libertino e meditato, signore e lestofante, una contraddizione continua. non voglio sembrare ne essere presuntuoso ma la vita con dette connotazioni mi ha permesso di stare a corte come a lla mensa dei Miserabili, senza problema alcuno. Ciò mi ha permesso di conoscere e apprezzare la vita ed i suoi comprimari in ogni sfacettatura anche se la cultura del saper e del sapere del vissuto è pressochè impossibile da conoscere.
Certo un po' Califfo e un po' D'Artagnan, ma anche tanto crepuscolare come Leopardi e curioso come un topo selvaggio.
Tradire ed essere traditi fa parte della vita e non solo nell'eros, nell'amore, nei sentimenti con l'amata/o. Consideriamo il tradimento di un amico, non brucia pari, pari come quello della nostra metà? O forse più ancora? Certo non c'è la beata carnalità, non c'è il sex ne la doccia assolutrice ma ahimè il dramma è forse più pregno.
Tradire è una malattia, un che che si ha nel DNA, ci sono traditori da coppa del mondo e traditori da campionati amatoriali.
Però col senno di poi a tradire si sta male, ci si sente perfidi, idioti e lo dichiara uno che ha tradito tanto.
Per carità nella vita nulla si rinnega, è da vili, ma il tempo cambia le cose tingendo il bianco di nero e viceversa.
A tutti piace essere protagonistie gonfiare il petto e raccontare.
A Firenze dicono che una scopata non raccontata vale meno di una sega e per anno ho pensato così. "Eravamo quattro amici al bar" certo ed eravamo esaltati di eros, sesso, contabilità scopereccia e non capivamo quanto eravamo immaturi, stupidi e inutili e meschini.
A raccontarci avventure, a schernire mogli, fidanzate, amanti e conviventi, Deriderle per sentirsi machi per mettere un'altra tacca sull'uccello e poi? Poi tornare a casa baldanzosi, fieri, narcisisti più che mai e comportarsi come se tutto fosse intatto, come delle puttane stolte e malavitose.
Ma quale è la medicina? Nessuna, solo il tempo come in tutto per chi vuole ragionare senza nascondersi dietro al dito. Spero di esservi di aiuto e ricevere da voi preziosi consigli ed esperienze.
A presto