Natale 2024

Kitsune

Utente di lunga data
Orbene, un bel topic natalizio ci vuole in questo forum, pregno di amore, rispetto e gioia!

Avete la passione per i mercatini di Natale? @Andromeda4 ahah!
Amate passeggiare per le vie illuminate a festa?

Come passarete la Vigilia, Natale e Santo Stefano?
Avete già pensato al menù delle feste?
Indosserete un outfit natalizio?

Andromeda4

Utente di lunga data
Orbene, un bel topic natalizio ci vuole in questo forum, pregno di amore, rispetto e gioia!

Perché ridi?

Brunetta

Utente di lunga data
Da milanese la Vigilia al massimo faccio gli ultimi pacchetti. Cena leggera “alla Cupiello”, brodo vegetale.
Natale pranzo tradizionale (di casa) antipasto, lasagne (le più buone del mondo) arrosto con patate e un po’ di contorni, panettone.
Alla sera ravioli in brodo o pastina e gli avanzi.
Quest’anno prevedo di cambiare gli antipasti. Li descriverò dopo, se li farò e non cambierò idea.

Andromeda4

Utente di lunga data
So che non ti piacciono i mercatini, volevo scherzare un po'.
Se avessi piacere, potresti dare il tuo contributo al topic.
È vero, dopo un po' mi sembrano tutti uguali.
Vigilia a casa mia, vengono mio fratello e famiglia, e mio fidanzato. Natale a casa della suocera di mio fratello, poi con il mio fidanzato e amico perennemente single (non so se si aggiungerà una coppia di altri amici), penso cinema o passeggiata. Santo Stefano ancora non so.

Pincopallino

Utente di lunga data
Si lavora, tutti i giorni.
Quando gli altri si riposano o si divertono, per noi il fatturato aumenta.

Kitsune

Utente di lunga data
Da milanese la Vigilia al massimo faccio gli ultimi pacchetti. Cena leggera “alla Cupiello”, brodo vegetale.
Natale pranzo tradizionale (di casa) antipasto, lasagne (le più buone del mondo) arrosto con patate e un po’ di contorni, panettone.
Quest’anno prevedo di cambiare gli antipasti. Li descriverò dopo, se li farò e non cambierò idea.
Vero che tu non cambi mai il menù!
Nessun outfit in tema?

Kitsune

Utente di lunga data
È vero, dopo un po' mi sembrano tutti uguali.
Vigilia a casa mia, vengono mio fratello e famiglia, e mio fidanzato. Natale a casa della suocera di mio fratello, poi con il mio fidanzato e amico perennemente single (non so se si aggiungerà una coppia di altri amici), penso cinema o passeggiata. Santo Stefano ancora non so.
Non indosserai nulla di natalizio?

Gaia

Utente di lunga data
Qui si inizia a mangiare alla vigilia. Tutto pesce. Poi Natale pranzo e sera cenone. Il 26 avanzi. E così per tutta la settimana

Andromeda4

Utente di lunga data
Peccato!
Hai già studiato il menù per stupire i tuoi commensali?
Sarà mia madre a stupire... :ROFLMAO: La cucina è tabù, non permette nessun aiuto né a me né a mia sorella. Il 24 pesce, rigorosamente i suoi spaghetti alle vongole e secondo spiedini di seppie e gamberi arrosto.
Il 25 la consuocera farà lasagna e agnello, noi porteremo i contorni. Qui siamo molto tradizionali.
Dal 30 al 3 farò una full immersion nella cucina siciliana, a Palermo.

Rebecca89

Sentire libera
Il 24 non mi filo nessuno.
Il 25 tutti da me. St anno invece della lasagna faccio i cannelloni però, le fettine panate, le patate e i carciofi pastellati.
Mi piace creare gli antipasti, quindi giocherò molto in cucina con quelli. La sera ci arrangiamo e il 26 a pranzo i tortellini col brodo.
Il resto dei giorni lavoro, 1 dell anno incluso.

Gaia

Utente di lunga data
Il 24 non mi filo nessuno.
Il 25 tutti da me. St anno invece della lasagna faccio i cannelloni però, le fettine panate, le patate e i carciofi pastellati.
Mi piace creare gli antipasti, quindi giocherò molto in cucina con quelli. La sera ci arrangiamo e il 26 a pranzo i tortellini col brodo.
Il resto dei giorni lavoro, 1 dell anno incluso.
Io per Natale faccio lasagna bianca e rossa, arrosto e poi cacciatora, poi patate e contorni. La frittura di verdure la fa mamma come al solito.
E poi dolci natalizi, caffè e ammazzacaffè. Prevedo che ci alzeremo da tavola intorno alle 1830.
Gli antipasti quest’anno non li faccio. Giusto un po’ di formaggi e salumi.

Rebecca89

Sentire libera
Io per Natale faccio lasagna bianca e rossa, arrosto e poi cacciatora, poi patate e contorni. La frittura di verdure la fa mamma come al solito.
E poi dolci natalizi, caffè e ammazzacaffè. Prevedo che ci alzeremo da tavola intorno alle 1830.
Gli antipasti quest’anno non li faccio. Giusto un po’ di formaggi e salumi.
A me piacciono, sfrutto tantissimo la rustica. Scorso anno ho fatto gli alberelli col formaggio e il cotto, i "fiori" di parmigiano, le stelline con zucchine e provola, i rotolini di tramezzini....la cucina mi piace.
E ovviamente penso io a decorare la tavola. Ma le cose manuali mi divertono, devo capire che segnaposti inventare.

Kitsune

Utente di lunga data
Sarà mia madre a stupire... :ROFLMAO: La cucina è tabù, non permette nessun aiuto né a me né a mia sorella. Il 24 pesce, rigorosamente i suoi spaghetti alle vongole e secondo spiedini di seppie e gamberi arrosto.
Il 25 la consuocera farà lasagna e agnello, noi porteremo i contorni. Qui siamo molto tradizionali.
Dal 30 al 3 farò una full immersion nella cucina siciliana, a Palermo.
AH!

ivanl

Utente di lunga data

no
no
a casa dei genitori/suoceri, come tutti gli anni. Anzi quest'anno solo suoceri, che i miei non vogliono muoversi, per cui resteranno da soli qua
ci pensa la suocera, noi siamo ospiti non cucinanti
certo che no