Natale 2024

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Orbene, un bel topic natalizio ci vuole in questo forum, pregno di amore, rispetto e gioia!

Avete la passione per i mercatini di Natale? @Andromeda4 ahah!
Amate passeggiare per le vie illuminate a festa?

Come passarete la Vigilia, Natale e Santo Stefano?
Avete già pensato al menù delle feste?
Indosserete un outfit natalizio?
Si menu di Natale pensato, mi manca un primo piatto originale.
Outfit natalizio eccome, mi sono comprata una maglia spettacolare😍🤣

Brunetta

Utente di lunga data
Vero che tu non cambi mai il menù!
Nessun outfit in tema?
I figli vogliono la tradizione.
Non voglio deluderli.
.Ho sempre orecchini natalizi, se mi ricordo.

Kitsune

Utente di lunga data
no
no
a casa dei genitori/suoceri, come tutti gli anni. Anzi quest'anno solo suoceri, che i miei non vogliono muoversi, per cui resteranno da soli qua
ci pensa la suocera, noi siamo ospiti non cucinanti
certo che no
Mi fai scassare!

Kitsune

Utente di lunga data
Si menu di Natale pensato, mi manca un primo piatto originale.
Outfit natalizio eccome, mi sono comprata una maglia spettacolare😍🤣
Ginevra, ti stavo aspettando a braccia aperte!
Voglio il menù!
Sono curiosa di vedere la tua maglia spettacolare!

white74

Utente di lunga data
Odio i mercatini di Natale.
Passeggiare mi piace, a prescindere dalle luci.
La vigilia la passiamo da amici io e mio marito, nostra figlia sara dal suo fidanzato. Si mangia pesce, quasi tutto crudo.
Il 25 siamo a pranzo a casa nostra con i miei, i miei suoceri, figlia e fidanzato più una nostra cugina. Si mangiano lasagne e tortellini in brodo, bollito, io midollo, che per mia fortuna piace solo a me, cotechino col purè, panettone artigianale con mascarpone.
25 sera e 26 sarà un lungo aperitivo, poi tre giorni al mare con figlia, fidanzato e cane. Capodanno a letto .
Non mi vesto da Natale.

Andromeda4

Utente di lunga data
La vigilia la passiamo da amici io e mio marito, nostra figlia sara dal suo fidanzato. Si mangia pesce, quasi tutto crudo.
Il 25 siamo a pranzo a casa nostra con i miei, i miei suoceri, figlia e fidanzato più una nostra cugina. Si mangiano lasagne e tortellini in brodo, bollito, io midollo, che per mia fortuna piace solo a me, cotechino col purè, panettone artigianale con mascarpone.
25 sera e 26 sarà un lungo aperitivo, poi tre giorni al mare con figlia, fidanzato e cane. Capodanno a letto .
Non mi vesto da Natale.
Nella mia risposta più su ho dimenticato il brodo, grazie per avermelo ricordato. Rigorosamente cardone e stracciatella.

Kitsune

Utente di lunga data
Non mi vesto da Natale.
Ma è il midollo dell'ossobuco?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Orecchini Natalizi? Sii più precisa, per gentilezza!
Quelli che vendono a pochissimo. A volte ho l’alberello, a volte una ghirlanda, a volte una specie di pallina da albero. Io sono sempre estremamente giocosa.

Brunetta

Utente di lunga data

Kitsune

Utente di lunga data
Ah però mio marito tutti gli anni compra il maglione brutto di Natale da mettere la sera del 24
Non può utilizzare lo stesso dei Natali precedenti?
L'unico a cui ho preso il maglione nuovo natalizio è mio figlio ma, essendo adolescente, è cresciuto e quello dell'anno scorso non gli va più.
Ieri mia figlia ha provato il suo vestito rosso con i bottoni dorati e le ruches del Natale 2023, lo avevo preso di una taglia in più, fortunatamente le calza ancora a pennello, è solo meno lungo.
Io indosso un vestito tartan sartoriale in pura lana acquistato da Artigiano in Fiera nel 2017 e, se ho freddo, sopra metto un maglione natalizio preso all'estero oramai dieci anni fa.

Kitsune

Utente di lunga data
Quelli che vendono a pochissimo. A volte ho l’alberello, a volte una ghirlanda, a volte una specie di pallina da albero. Io sono sempre estremamente giocosa.
Da qualche parte, dovrei avere gli orecchini a cerchio con tutti i campanellini colorati che suonano ad ogni movimento!

Kitsune

Utente di lunga data
È il midollo dell’ossobuco.
Lo cuocio insieme al bollito e lo mangio appena tirato su, sul pane con la sola aggiunta di sale.
1) Sì, ho sbagliato, volevo chiederti se fosse il midollo dell'ossobuco per il quale sono molto ghiotta!
2) Che delizia! Ma è un piatto tipico della tua zona che si fa principalmente durante le festività natalizie?

ologramma

Utente di lunga data
Il 24 non mi filo nessuno.
Il 25 tutti da me. St anno invece della lasagna faccio i cannelloni però, le fettine panate, le patate e i carciofi pastellati.
Mi piace creare gli antipasti, quindi giocherò molto in cucina con quelli. La sera ci arrangiamo e il 26 a pranzo i tortellini col brodo.
Il resto dei giorni lavoro, 1 dell anno incluso.
e i broccoli niente ? Noi fritto niente
Noi vigilia da figlio minore con qualche ospite credo suoceri di lei menù pesce .
Natale da noi menù classico per l'arrosto abbacchio con patate , qualche cosina aggiunta per chi non gradisce , i soliti antipasti i che rovinano sempre il pranzo , sicuramente un altro piatto di carne , dimenticavo il primo credo cannelloni o lasagne al pesto .
Per finire dolci a gogò oltre panettone o pandoro ,torrone al cioccolato con nocciole o i tozzetti e i biscottini penso si dicano della sposa , con mandorle , nocchie, pezzi di cioccolata .
Direte l'altro filgio , questo anno non va come il solito mi ha invitato un po in ritardo per la vigilia , ma dato che ci invitava per Natale come al solito ma ha scelto altro , il 26 ci ha riuniti e li presumo di mangiare il brodo di cappone speriamo si cimenti con la stracciatella mi manca da morire

Rebecca89

Sentire libera
e i broccoli niente ? Noi fritto niente
Noi vigilia da figlio minore con qualche ospite credo suoceri di lei menù pesce .
Natale da noi menù classico per l'arrosto abbacchio con patate , qualche cosina aggiunta per chi non gradisce , i soliti antipasti i che rovinano sempre il pranzo , sicuramente un altro piatto di carne , dimenticavo il primo credo cannelloni o lasagne al pesto .
Per finire dolci a gogò oltre panettone o pandoro ,torrone al cioccolato con nocciole o i tozzetti e i biscottini penso si dicano della sposa , con mandorle , nocchie, pezzi di cioccolata .
Direte l'altro filgio , questo anno non va come il solito mi ha invitato un po in ritardo per la vigilia , ma dato che ci invitava per Natale come al solito ma ha scelto altro , il 26 ci ha riuniti e li presumo di mangiare il brodo di cappone speriamo si cimenti con la stracciatella mi manca da morire
Con i broccoli anni fa mi sono fatta venire un enterocolite acuta.

Non posso manco più sentire l odore.
Lo sanno anche le vecchiette del palazzo, praticamente se li hanno messi su mi avvisano dalla finestra così trattengo il respiro per le scale.

ologramma

Utente di lunga data
Con i broccoli anni fa mi sono fatta venire un enterocolite acuta.

Non posso manco più sentire l odore.
Lo sanno anche le vecchiette del palazzo, praticamente se li hanno messi su mi avvisano dalla finestra così trattengo il respiro per le scale.
A me piacciono molto cucinati in tutti i modi possibili ,questo anno ho provato pardon ,li abbiamo presi due volte ,mia moglie nel pulirli la prima volta ne abbiamo scartati metà perche i gambi mostravano una macchia scura , la seconda volta le macchie erano più rare ma sempre scarto c'è n'era.
Ho chiesto che cosa avesse causato il strano colore interno dei cambi ,mi è stato detto che forse erano malati o avessero qualcosa che non va.
Quindi aspettiamo un po' come va se no ripiego su altre verdure ,peccato perché stufati nel vino mentre cuociono mi piacciono molto come secondo ,come anche nella minestra con una spolveratona di pecorino grattugiato🥰

Pincopallino

Utente di lunga data
Non mi vesto da Natale.
Ti suggerirei oltre al classico cotechino, anche la mortadella di fegato. Se ti piace il midollo ti piace pure questo.😉

Brunetta

Utente di lunga data
Ma voi mangiate tutto quello che viene preparato?