Ne varrà la pena?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ciao, benvenuto.
La prima frase in neretto: E' certo che un domani potrebbe capitare anche a te, e non soltanto perchè lo sta facendo a lui, adesso. Nessuno (a parte Buscopann :D) ha la sfera magica per vedere nel futuro, potrebbe pure capitarti con una libera che ti amasse, oggi, alla follia. Attento, se il tuo sesto senso ha dei dubbi in proposito su di lei, non sottovalutarli. Quanto alle cause del perchè il suo rapporto non funziona, lascia perdere, ognuno racconta cio che vuole... come vuole.
La seconda frase in neretto: Sembri piuttosto preso dalla ragazza, da come ne parli si capisce bene, il rischio dietro l'angolo è di sviluppare una dipendenza affettiva, senza poter magari concretizzare un rapporto umano continuativo, sarebbe devastante.
La terza frase in neretto: Ma tu, cosa ti aspetti, ti sei mai chiesto cosa vuoi per te stesso? Se dici che ti basta scopare, non mi sembra realistico, con questa ragazza tu vuoi qualcosa di più, si capisce bene, però attento, cio non ne fa' automaticamente la persona più adatta. Prenditi del tempo per valutare, con attenzione, senza lasciarti trasportare dall' irrazionalità.
E pensa che non mi faccio neppure pagare. son proprio un pirla :D

Buscopann

Sheva07

Utente di lunga data
Ieri ci siamo visti. Le ho detto che voglio che le cose non cambino, che la situazione deve rimanere questa. Non voglio farmi prendere da lei e non voglio che lei si faccia prendere da me. Le ho detto che deve risolvere i suoi problemi di coppia senza di me, che se sarà necessario sarò disposto anche a smettere di vederla, per far si che questo avvenga. Cambio idea con la stessa frequenza con cui cambio le mutande, ma non fa nulla. Penso che questa sia la decisione giusta per me.

Non so cosa voglio ora dalla vita, ma so cosa non voglio. Per come sono fatto è già tanto.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ieri ci siamo visti. Le ho detto che voglio che le cose non cambino, che la situazione deve rimanere questa. Non voglio farmi prendere da lei e non voglio che lei si faccia prendere da me. Le ho detto che deve risolvere i suoi problemi di coppia senza di me, che se sarà necessario sarò disposto anche a smettere di vederla, per far si che questo avvenga. Cambio idea con la stessa frequenza con cui cambio le mutande, ma non fa nulla. Penso che questa sia la decisione giusta per me.

Non so cosa voglio ora dalla vita, ma so cosa non voglio. Per come sono fatto è già tanto.
Sai qual'è l'inghippo in tutto questo discorso?

Che per "non volere" bisogna "volere"...

e si finisce ad oscillare...anche più veloci di un cambio mutande:D

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Non credo d'aver capito quello che mi vuoi dire.
intendo che per "NON volere" qualcosa, bisogna prima "volerla" quella cosa...

e si passa dal volere al non volere per una miriade di motivi...

l'inghippo sta nel passare da uno stato all'altro, senza avere capito i motivi che hanno trasformato il "volere" in "non volere"...e se quei motivi non sono chiari, allora è facilissimo ritornare al volere..e far partire le oscillazioni fra l'uno e l'altro...

è un limbo in cui si può restare a dibattersi anche per lungo tempo...

quindi, al netto del non volere qualcosa, io penso sia più importante chiedersi e svolgere cosa c'è dentro nel volerla...

E poi ascoltare il volere...il volere è pieno di aspettative sul futuro...e il futuro non può che parlare del passato, per costituzione...

Hai molta fretta di decidere...calma...è ansia...un mese in più o in meno, se ben speso, non solo non fa differenza, ma porta anche conoscenza del tuo desiderare...se gli presti attenzione :)

Sheva07

Utente di lunga data
intendo che per "NON volere" qualcosa, bisogna prima "volerla" quella cosa...

e si passa dal volere al non volere per una miriade di motivi...

l'inghippo sta nel passare da uno stato all'altro, senza avere capito i motivi che hanno trasformato il "volere" in "non volere"...e se quei motivi non sono chiari, allora è facilissimo ritornare al volere..e far partire le oscillazioni fra l'uno e l'altro...

è un limbo in cui si può restare a dibattersi anche per lungo tempo...

quindi, al netto del non volere qualcosa, io penso sia più importante chiedersi e svolgere cosa c'è dentro nel volerla...

E poi ascoltare il volere...il volere è pieno di aspettative sul futuro...e il futuro non può che parlare del passato, per costituzione...

Hai molta fretta di decidere...calma...è ansia...un mese in più o in meno, se ben speso, non solo non fa differenza, ma porta anche conoscenza del tuo desiderare...se gli presti attenzione :)
Grazie per la spiegazione. Ora mi è tutto più chiaro. Effettivamente hai ragione, non posso dar torto al tuo ragionamento. So cosa non voglio, so come sono fatto. Ho deciso di troncare con questa ragazza per tre motivi ben precisi.

1) Se in un futuro mi mettessi con lei, avrei sempre il tarlo in testa. So che farei molta fatica a fidarmi appieno di lei. È verissimo che puo' tradirmi anche una ragazza che si mette con me da libera, però non partirei con questa situazione che a me puo' dar comunque fastidio.

2) Non è la cosa migliore per me. È vero che sto bene con questa ragazza, ma la situazione inizia a pesarmi un pochino. So che non sono fatti miei, so che non è un mio problema badare alla fedeltà di loro due, ma non mi sento perfettamente a mio agio ad essere l'amante di una ragazza.

3) Qualche giorno fa ho conosciuto una ragazza fantastica. Siamo usciti già insieme, mi piace tanto ed è single. So che non sono innamorato, so che è solo un infatuazione, ma non voglio vedere nessun altra se non lei. Che questa storia vada bene o male, voglio avere in testa solo lei. Non mi va a me di fare il "farfallone" e non mi sembra nemmeno giusto nei suoi confronti. Ecco tutto.

Poco importa se queste decisioni vorrano dire "meno sesso per me" non sono mai stato un malato di sesso e non credo che lo sarò mai. Poi io voglio fare l'amore, non del semplice sesso.

georgemary

Utente di lunga data
Grazie per la spiegazione. Ora mi è tutto più chiaro. Effettivamente hai ragione, non posso dar torto al tuo ragionamento. So cosa non voglio, so come sono fatto. Ho deciso di troncare con questa ragazza per tre motivi ben precisi.

1) Se in un futuro mi mettessi con lei, avrei sempre il tarlo in testa. So che farei molta fatica a fidarmi appieno di lei. È verissimo che puo' tradirmi anche una ragazza che si mette con me da libera, però non partirei con questa situazione che a me puo' dar comunque fastidio.

2) Non è la cosa migliore per me. È vero che sto bene con questa ragazza, ma la situazione inizia a pesarmi un pochino. So che non sono fatti miei, so che non è un mio problema badare alla fedeltà di loro due, ma non mi sento perfettamente a mio agio ad essere l'amante di una ragazza.

3) Qualche giorno fa ho conosciuto una ragazza fantastica. Siamo usciti già insieme, mi piace tanto ed è single. So che non sono innamorato, so che è solo un infatuazione, ma non voglio vedere nessun altra se non lei. Che questa storia vada bene o male, voglio avere in testa solo lei. Non mi va a me di fare il "farfallone" e non mi sembra nemmeno giusto nei suoi confronti. Ecco tutto.

Poco importa se queste decisioni vorrano dire "meno sesso per me" non sono mai stato un malato di sesso e non credo che lo sarò mai. Poi io voglio fare l'amore, non del semplice sesso.
già hai le idee più chiare di qualche giorno fa.
In bocca al lupo! :)

Sheva07

Utente di lunga data
già hai le idee più chiare di qualche giorno fa.
In bocca al lupo! :smile:
Si! Ogni tanto quando mi metto di impegno riesco a schiarire le idee. Crepi!

De gustibus non disputandum est..... passi per il nero,ma il rosso...........

P.S. - dov'è finito il megamilionario cinese ???
Rosso e Nero, i due colori (in realtà solo uno) più belli messi insieme formano la maglietta più bella di sempre. Quella del Milan! Poi vogliamo parlare di Sheva? L'ho amato alla follia. Non dirmi che sei interista eh. Ancora ancora passi se sei gobbo, ma interista proprio no ahahah :cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.