Nel dubbio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Credo che questo esista quando il tradimento è una sorta di vendetta, un'oasi che non incrina il rapporto che c'è a priori. Rapporto che traballa ma è (o dovrebbe essere) più forte di tutto il resto. Noi due contro il mondo, come ci si sente quando si è innamorati :D. Realisticamente, quando si sta con l'amante tutto il resto (marito e mogli compresi) resta fuori dalla porta. Poi sai non penso che gli amanti (sempre che non vogliano prendere il posto del coniuge) si mettano a criticare. Si parla, come tra amici, ma sostanzialmente si tende a dimenticare quello che non c'è in quel momento.
Il mio tradimento non è mai stato per vendetta ma comunque la mia famiglia e la sua dovevano tassativamente restarne fuori. forse dipendeva anche dal fatto che entrambi conoscevamo i rispettivi coniugi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nel contesto "intero" la battuta era rivolta nei miei confronti.Starò bene attenta in futuro a quello che scrivo qui.
non credo che tu debba stare attenta. Ognuno qui dice quello che si sente. E ognuno con educazione può commentare. Per me un forum è questo.

Mari'

Utente di lunga data
Nel contesto "intero" la battuta era rivolta nei miei confronti.Starò bene attenta in futuro a quello che scrivo qui.

E sbagli, in questo modo muore il confronto, la discussione, il contraddittorio :p :) :eek: ... mica siamo qui a pettinare le bambole ed i bambolotti :mrgreen: :rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E sbagli, in questo modo muore il confronto, la discussione, il contraddittorio :p :) :eek: ... mica siamo qui a pettinare le bambole ed i bambolotti :mrgreen: :rotfl:
:up::up:

Mari'

Utente di lunga data

Tubarao

Escluso
Anche perchè, almeno il mio intento, ma credo comunque anche quello di tutti gli altri che sono intervenuti, non era quello di discutere DI te, ma quello di discutere CON te ;)

Marì io aggiungerei anche smacchiare i leopardi, e smaltare le unghie delle cricetine....:rotfl:

MK

Utente di lunga data
Il mio tradimento non è mai stato per vendetta ma comunque la mia famiglia e la sua dovevano tassativamente restarne fuori. forse dipendeva anche dal fatto che entrambi conoscevamo i rispettivi coniugi
Situazione che non sopporterei, troppa tensione emotiva. Sì potrebbe essere.

Mari'

Utente di lunga data
Anche perchè, almeno il mio intento, ma credo comunque anche quello di tutti gli altri che sono intervenuti, non era quello di discutere DI te, ma quello di discutere CON te ;) APPUNTO :up:

Marì io aggiungerei anche smacchiare i leopardi, e smaltare le unghie delle cricetine....:rotfl:
Gli anima-li lasciamoli in pace, loro hanno dei veri problemi seri in questo feroce mondo :mad: .

Sabina

Utente di lunga data
Cosa ti ha fatta innamorare di quest'uomo ... lo amavi quando l'hai sposato :confused:
Mari' ... e' una storia un po' lunga.
E' una storia nata dopo diverse delusioni amorose. Lui e' arrivato in un momento delicato della mia vita. Stavo ancora soffrendo per la fine di un amore. Con lui e' stata attrazione fisica e un amore dolce. Ho sempre avuto dei dubbi su di noi come coppia, soprattutto per la differenza culturale. L'ho lasciato dopo qualche anno perché mi ero innamorata di un altro ( lui sapeva tutto). Ma anche questa e' stata un'altra delusione. Con lui il rapporto e' comunque maturato e abbiamo ricominciato a rifrequentarci. Dopo qualche anno ci siamo sposati e abbiamo creato la nostra famiglia. Non abbiamo grosse incomprensioni, modi simili di affrontare problemi e nell'educare i bambini. Se uno dei due ha bisogno l'altro c'è.
Questa e' una forte sintesi....:)

Sterminator

Utente di lunga data
Guarda niente di personale da parte mia perche' mi sei una perfetta sconosciuta e non ho ripeto rancori per la categoria, pero' secondo me sbagli a non approfittare di questa sorta di comunita' di auto aiuto tipo l'anonima alcolisti..:mrgreen:..infatti vedo che hai confessato cose che prima, ti diro' a me non erano cosi' evidenti, anzi perfettamente mascherate da altra roba...:mrgreen:..vabbe' so' ritardato me dirai...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

poi fai come te pare, se ti vuoi sbottonare solo dallo spicologo sborsando fior di neuro, qua invece la terapia d'urto e' gratisssss...anzi qualcuno se potrebbe pure tassa'...(io)..

:rotfl::rotfl::rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
Mari' ... e' una storia un po' lunga.
E' una storia nata dopo diverse delusioni amorose. Lui e' arrivato in un momento delicato della mia vita. Stavo ancora soffrendo per la fine di un amore. Con lui e' stata attrazione fisica e un amore dolce. Ho sempre avuto dei dubbi su di noi come coppia, soprattutto per la differenza culturale. L'ho lasciato dopo qualche anno perché mi ero innamorata di un altro ( lui sapeva tutto). Ma anche questa e' stata un'altra delusione. Con lui il rapporto e' comunque maturato e abbiamo ricominciato a rifrequentarci. Dopo qualche anno ci siamo sposati e abbiamo creato la nostra famiglia. Non abbiamo grosse incomprensioni, modi simili di affrontare problemi e nell'educare i bambini. Se uno dei due ha bisogno l'altro c'è.
Questa e' una forte sintesi....:)
Comprendo tante cose ora :) . Lui per te e' stato il classico salvagente, pero' vivere la propria vita, il matrimonio/l'unione di due persone e' altro ;) .

Sterminator

Utente di lunga data
Anche perchè, almeno il mio intento, ma credo comunque anche quello di tutti gli altri che sono intervenuti, non era quello di discutere DI te, ma quello di discutere CON te ;)

A Bari se dice anche...cazza' l' rizz' cu' cul'...

peccato pero' che ho la pag. 777 scassata e non far tradurre a mamma'......

:rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
Minghia pepe' che stomaco che avete...senza offesa se capisce......

se riuscite a nun farve sgama', siete degli artisti...:mrgreen:

(sto preparando una legenda per aggiornare i nuovi significati che appioppate a certi termini)

ocio...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sabina

Utente di lunga data
Comprendo tante cose ora :) . Lui per te e' stato il classico salvagente, pero' vivere la propria vita, il matrimonio/l'unione di due persone e' altro ;) .
Ma ormai il mio matrimonio e' questo, perché io amo mio marito anche se non e' mai stato un amore appassionato. Questo lo sa anche lui purtroppo, perché anni fa quando m'innamorai dell'altro vide com'ero e come con lui non lo fossi mai stata. Nonostante ciò fu una sua scelta quella di continuare a starmi vicino e di costruire lo stesso una vita con me e io in buonafede altrettanto. Se il mio amante lasciasse sua moglie (sono stati vicini al punto di farlo e ancora non vanno molto bene) non so cosa farei, perché mi sto rendendo conto che ho paura di rimettermi in gioco.

Sterminator

Utente di lunga data
Stesso percorso de mi' cuggina...:mrgreen:

le vecchie storie entravano in uno stack....:mrgreen:

all'ultimo flop, un'interrupt non mascherabile riesumo' er primo della lista, visto che lo stack era FIFO e la FIFA de resta' zitella faceva 90...:mrgreen:

pero' devo di' che se stanno ormai a rottama' entrambi e senza mai un bug...ce lo so oseno' me chiamaveno per l'assistenza...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Brava.
Allora non sentirti troppo figa perchè a te è andata bene.
Tutti noi con un briciolo di cranio, ci pensiamo bene, alla persona che "troviamo" per condividere la nostra vita.
Insisto sul "troviamo"...una volta ero a messa assieme ad uno dei miei amici storici ( fai conto che sia Alf o Henry di opus Pistorum), il prete tuona..." Pensiamo a quel giovane che sceglie una donna e rinuncia ai milioni di altre donne, per farne la sua sposa. Woody mi fa....scorlando la testa: " Tolte tutte le vecie, le ciompe, le zoppe, quelle che non vogliono darcela, la scelta si riduce, che ci vada bene alle dita di una mano!".

Cioè in teoria, casso, con la persona che vai a vivere, ehm...non dovresti temere nulla, non avere nessuna ombra e nessun sospetto.
Infatti io sono stato onesto.
Le dissi: " Ascolta, perchè non proviamo a convivere sei mesi e poi decidiamo? Se non ce la fai con me, mica ti obbligo eh?"
Non mi volle stare a sentire.

Tante persone, purtroppo, si sposano convinte che questa persona sia X, ma poi e SOLO DOPO, si rivela essere Y.

A me invece è capitato di persone che si siano come dire "spaventate", della serie, sarà impossibile vivere serenamente con lui, troppo impegnativo...MA mai riservato "brutte sorprese" eh?

Esempio: Io ti dico: ficcati nella testa che la domenica IO LAVORO.
Ti va bene? E lei: si.

Minerva spiegami come mai un pover uomo poi si ritrova una che si lamenta che la domenica è sempre sola.
a me non è andata bene, o forse un po' sì.so solo che ci ho messo tutto il mio amore e a buona volontà ..niente mi è arrivato gratuitamente

Mari'

Utente di lunga data
Ma ormai il mio matrimonio e' questo, perché io amo mio marito anche se non e' mai stato un amore appassionato. Questo lo sa anche lui purtroppo, perché anni fa quando m'innamorai dell'altro vide com'ero e come con lui non lo fossi mai stata. Nonostante ciò fu una sua scelta quella di continuare a starmi vicino e di costruire lo stesso una vita con me e io in buonafede altrettanto. Se il mio amante lasciasse sua moglie non so cosa farei (sono stati vicini al punto di farlo e ancora non vanno molto bene), perché mi sto rendendo conto che ho paura di rimettermi in gioco.
Da quel che scrivi (secondo me), faresti uno sbaglio a metterti con lui, perche' forse rimpiangeresti tuo marito :rolleyes:

Che storia triste (scusa Sabina), molto triste ... forse, e dico "forse" faresti bene a startene un po da sola, senza marito e senza amante ... tu hai bisogno di capire e decidere della tua vita, con loro due tra i piedi non riuscirai mai a decidere, scegliere ... e chissa', potrebbe finalmente arrivare quello giusto :) , non e' mai troppo tardi ;) .

Sterminator

Utente di lunga data
Ma ormai il mio matrimonio e' questo, perché io amo mio marito anche se non e' mai stato un amore appassionato. Questo lo sa anche lui purtroppo, perché anni fa quando m'innamorai dell'altro vide com'ero e come con lui non lo fossi mai stata. Nonostante ciò fu una sua scelta quella di continuare a starmi vicino e di costruire lo stesso una vita con me e io in buonafede altrettanto. Se il mio amante lasciasse sua moglie (sono stati vicini al punto di farlo e ancora non vanno molto bene) non so cosa farei, perché mi sto rendendo conto che ho paura di rimettermi in gioco.
e per completare il quadro, sarai mica anche la "migliore amica" della moglie, o no?

Mari'

Utente di lunga data
a me non è andata bene, o forse un po' sì.so solo che ci ho messo tutto il mio amore e a buona volontà ..niente mi è arrivato gratuitamente
A chi lo dici :eek: la vita non regala nulla ... lacrime e sangue :) .

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Se lui lasciasse sua moglie, Sabina, voglio farti una domanda, sei poi sicura che con la moglie non vada bene per davvero o se siano tutte fanfaronate sue per avere una storia con te? Ogni amante ha una storia che non va con il marito o la moglie, ma poi molti stranamente ritornano da quella persona che non capiva o non era come volevano...ci sarà un buon motivo, eh? In aggiunta, tuo marito è una persona affidabile, se mettessi sulla scala tuo marito di affidabilità come 100...il tuo amante cosa sarebbe? Pensaci bene.
Un amante è sempre un ripiego, perchè se scoperti non si ha le palle per stare soli, l'amante è sempre il sicuro compagno imperfetto, più di quello che sembrava imperfetto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.