Non sono Grande, sono Otella, stessa età, due persone diverse
..
Però amarax non concordo.
Non è una questione di età, è questione di volersi bene. non è questione di vedere il mondo bianco o nero, sono perfettamente consapevole, anche per la mia esperienza (non occorre per forza essere 50enni per avere schiaffoni dalla vita, credimi), che il mondo è fatto di tante sfumature di grigio... ma da come hai raccontato tu la tua storia, da quello che leggo, sei nel nero più cupo.
Tuo marito ti ha tradita per due anni, e una volta scoperto non si è vergognato di dirti che voleva che la situazione restasse com'era. Hai avuto le intrusioni dell'amante nella tua vita, e tuo marito non si è premurato di proteggerti neppure da questo. Soffre all'idea di andar via di casa?! Anche mio padre piangeva come un bambino con le valige in mano quel 2 dicembre alle 11 del mattino di 9 anni fa (come mi ricordo bene certe cose), nonostante la scelta fosse stata concordata da entrambi i miei genitori, ma è perchè dare un taglio alla vita di sempre, alla famiglia, al quotidiano, fa paura.
Sicura di amarlo amarax?! sicura di non essere solo terrorizzata dal dover ricominciare da te?! perchè come si possa amare un uomo del quale non si riesce a fidarsi io non lo so. amore e fiducia dovrebbero essere la stessa cosa. Ti parlo da figlia a madre.. io,
se mia madre fosse nella tua situazione, farei di tutto per convincerla a lasciare mio padre, e mio padre sarebbe uscito dal mio cuore dalla mia stima e dal mio rispetto molto prima di uscire dalla porta di casa.
Non è solo un episodio di tradimento... stiamo parlando di un tradimento continuativo, di un male protratto e imposto, di pretese impretendibili. Amarax..continuo a fare il tifo solo per te e per i tuoi figli, non per il tuo matrimonio, qualunque persona dovrebbe avere di più. che te ne fai di un compagno di vita del quale non hai fiducia, che non ti rispetta, che non si può dire neppure abbia affetto per te
perchè... se vuoi bene a qualcuno gli faresti così tanto del male?!
Un bacio
Nutella