Nessuni s'indigna, nessuna sanzione....

bull63

Utente di lunga data
Wafa: «Quinto bimbo morto per il gelo a Gaza, grave gemello»
Un neonato è morto questa mattina a Gaza a causa del freddo e delle temperature in calo, segnando il quinto decesso in simili circostanze in meno di una settimana. Lo riferisce l'agenzia palestinese Wafa. Il neonato, identificato come Jumaa Al-Batran, aveva solo un mese e un fratellino gemello, Ali, le cui condizioni sono peggiorate a causa del gelo. I due vivevano in una tenda a Deir al-Balah, nella parte centrale di Gaza. Secondo fonti mediche, le temperature gelide hanno causato la morte di altri 4 neonati negli ultimi giorni, di età compresa tra 4 e 21 giorni.

Brunetta

Utente di lunga data
Scusa, ma “nessuno si indigna“, non è accettabile. Non si parla d’altro.

Brunetta

Utente di lunga data
Il risultato? È sempre nullo.
Perché la politica degli Stati non è determinata dall’etica (reale o presunta) ma per interessi economici, politici e di relazioni internazionali che spesso i singoli non sono in grado di comprendere, pure se fossero a conoscenza di tutte le implicazioni.
A volte si usa la metafora “scacchiere internazionale“, ma la trovo riduttiva. Io la vedo più come una serie di tessere del domino che si intersecano e fare ciò che, a chi sa proprio poco, sembra la cosa migliore, può creare disastri maggiori.
Non sto dicendo in alcun modo che non si debba fare nulla come stati, ma nessuno di noi, fortunatamente o sfortunatamente, ha il quadro completo.
Purtroppo tutti abbiamo studiato poco storia o comunque non abbastanza e soprattutto l’abbiamo studiata in modo semplificato. Altrimenti avremmo presente che, perfino in tempi antichi, vi erano interconnessioni complesse anche in aree molto lontane. IMG_0272.jpeg

bull63

Utente di lunga data
Scusa, ma “nessuno si indigna“, non è accettabile. Non si parla d’altro.
A parte il Papa quale ministro italiano si è indignanto? La Comunità Europea ha continuato a infliggere, giustamente, sanzioni alla Russia, mentre ad Israele continuiamo ad inviare armi.

Brunetta

Utente di lunga data
A parte il Papa quale ministro italiano si è indignanto? La Comunità Europea ha continuato a infliggere, giustamente, sanzioni alla Russia, mentre ad Israele continuiamo ad inviare armi.
Hai letto il resto che ho scritto?
Ho espresso una mia idea di complessità delle relazioni internazionali.
Se per te è tutto semplice, sono contenta.
Se vuoi vedere una rappresentazione filmica, guarda The Diplomat (molti spettatori non sprovveduti hanno detto che non si capisce niente. Ma non è una carenza di sceneggiatura. È anzi voluto, per rappresentare la complessità) oppure Jack Ryan, la serie. Nei limiti di una fiction danno una idea della difficoltà e delle conseguenze di ogni scelta.
Io non sostengo questo governo, ma anche molti precedenti, e non sono certa che sappiano cosa fare. Prevalentemente fanno poco e sono impegnati a sostenere il grande alleato (=grande potenza che ci controlla) e anche negli Stati Uniti non ci sono molti che sanno cosa fare (penso ai professionisti, non alla figura rappresentativa del Presidente) e ne hanno combinate di ogni tipo, proprio non considerando tutte le conseguenze. Dopo si vedono meglio.
Però, se tu sai cosa è opportuno fare, offrirti come consulente.
Io non so proprio niente. Mi limito a controllare gli ingredienti del polpettone.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Wafa: «Quinto bimbo morto per il gelo a Gaza, grave gemello»
Un neonato è morto questa mattina a Gaza a causa del freddo e delle temperature in calo, segnando il quinto decesso in simili circostanze in meno di una settimana. Lo riferisce l'agenzia palestinese Wafa. Il neonato, identificato come Jumaa Al-Batran, aveva solo un mese e un fratellino gemello, Ali, le cui condizioni sono peggiorate a causa del gelo. I due vivevano in una tenda a Deir al-Balah, nella parte centrale di Gaza. Secondo fonti mediche, le temperature gelide hanno causato la morte di altri 4 neonati negli ultimi giorni, di età compresa tra 4 e 21 giorni.
Muoiono neonati tutti i giorni.
E quindi?

bull63

Utente di lunga data
Muoiono neonati tutti i giorni.
E quindi?
Peccato che i morti di Gaza sono responsabiltà di un popolo che ha sofferto il più grande genocidio della storia. I violentati molte volte diventano violentatori.

ologramma

Utente di lunga data
io meglio se sto zitto , con questi emeriti stronzi che quando lo fanno gli altri e non sono nostri amici , viene giù di tutto , per gli altri amiconi si chide un occhio anzi tutti e due stiamo salvando il mondo , che ipocriti siamo insieme agli alleati

Skorpio

Utente di lunga data
A parte il Papa quale ministro italiano si è indignanto?
Che se ne fanno i bambini di Gaza dell'indignazione di un ministro italiano?
Nulla - così come non se ne fanno nulla dell'indignazione del Papa, che ormai non lo ascolta più neanche il gatto

Le mancate indignazioni invece sono utilissime a chi se ne serve per fare le sue personali ripicche da pollaio

bull63

Utente di lunga data
Che se ne fanno i bambini di Gaza dell'indignazione di un ministro italiano?
Nulla - così come non se ne fanno nulla dell'indignazione del Papa, che ormai non lo ascolta più neanche il gatto

Le mancate indignazioni invece sono utilissime a chi se ne serve per fare le sue personali ripicche da pollaio
Indignarsi è meno del minimo, un atto positivo darebbe il blocco delle vendite delle armi ad Israele ma mi aspetterei sanzioni verso Israele.

ologramma

Utente di lunga data
Indignarsi è meno del minimo, un atto positivo darebbe il blocco delle vendite delle armi ad Israele ma mi aspetterei sanzioni verso Israele.
siamo al gioco degli americani per non dire servili e prostrati al loro volere , sarà pure alto due metri ma fa il gioco loro , il bilancio della ducetta è quello che è ma lo accontenta solo mi spiego si era dimesso dall'elite del partito ma il sordo o la carica lo ha fatto ritornare

bull63

Utente di lunga data

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto

Jim Cain

Utente di lunga data
Su FB tempo fa ho postato la bandiera del Sudafrica, primo stato a chiedere sanzioni per Israele.
Tra i tanti è intervenuto un settantenne di chiare e note (ed esibite) origini ebraiche, che ha iniziato a dare del cretino e dell'ignorante a chi non la pensava come lui su quella che era la mia bacheca e a gente che non conosceva personalmente.

Qualche sera dopo, a seguito dell'ennesima strage, l'ho pesantemente insultato in privato.

Risultato : padre e figli (che conosco da una vita) mi hanno eliminato dagli 'amici'.

Me l'appunto al petto come una medaglia.

andrea53

Utente di lunga data
Su FB tempo fa ho postato la bandiera del Sudafrica, primo stato a chiedere sanzioni per Israele.
Tra i tanti è intervenuto un settantenne di chiare e note (ed esibite) origini ebraiche, che ha iniziato a dare del cretino e dell'ignorante a chi non la pensava come lui su quella che era la mia bacheca e a gente che non conosceva personalmente.

Qualche sera dopo, a seguito dell'ennesima strage, l'ho pesantemente insultato in privato.

Risultato : padre e figli (che conosco da una vita) mi hanno eliminato dagli 'amici'.

Me l'appunto al petto come una medaglia.
Bravo 🙌